Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (3 lettori)

angy2008

Forumer storico
il cambio di 210 è ormai un classico per le isk congelate, qualcuno sa come si può partecipare alla prossima asta, o se pensiate sia meglio aspettare ancora ???
user_online.gif
per partecipare è sufficiente chiedere alla propria banca, se non si ha il quantitativo minimo richiesto in asta può darsi che la banca faccia da convogliatore per le isk dei clienti. Se la banca non vuole partecipare alle aste occorre chiedere ad altre banche, se si hanno poche isk è meglio andare da grosse banche per trovarne una che abbia sufficienti importi.
Non sò quale sia limite minimo per le offerte, inizialmente era di 100kk isk ma successivamente era stato abbassato.
Conviene aspettare? ... a saperlo ... se uno non ha bisogno di quei soldi per ancora qualche anno può anche aspettare tempi migliori, purchè nel frattempo tenga le isk investite al meglio.
 

stockk

Nuovo forumer
per partecipare è sufficiente chiedere alla propria banca, se non si ha il quantitativo minimo richiesto in asta può darsi che la banca faccia da convogliatore per le isk dei clienti. Se la banca non vuole partecipare alle aste occorre chiedere ad altre banche, se si hanno poche isk è meglio andare da grosse banche per trovarne una che abbia sufficienti importi.
Non sò quale sia limite minimo per le offerte, inizialmente era di 100kk isk ma successivamente era stato abbassato.
Conviene aspettare? ... a saperlo ... se uno non ha bisogno di quei soldi per ancora qualche anno può anche aspettare tempi migliori, purchè nel frattempo tenga le isk investite al meglio.

scusami, io sono con intesa le isk 750000 (fortunatamente non molte) sono su un conto a tasso zero e ci sono solo le spese da pagare,
A suo tempo dopo la scadenza delle bei non mi hanno fatto comprare nessun bond in isk, alcuni mesi fa ho chiesto in banca e mi facevano un cambio di 250 .....!!!!! (sempre meglio dei 300 del 2008),
ora a 210 a quasi le vendo, pensavo che dopo 5 anni i pescatori sbloccassero le isk, ma mi sembra di capire che nonostante il cambio di governo non hanno intenzione di farlo sono peggio degli argentini etc
 

angy2008

Forumer storico
scusami, io sono con intesa le isk 750000 (fortunatamente non molte) sono su un conto a tasso zero e ci sono solo le spese da pagare,
A suo tempo dopo la scadenza delle bei non mi hanno fatto comprare nessun bond in isk, alcuni mesi fa ho chiesto in banca e mi facevano un cambio di 250 .....!!!!! (sempre meglio dei 300 del 2008),
ora a 210 a quasi le vendo, pensavo che dopo 5 anni i pescatori sbloccassero le isk, ma mi sembra di capire che nonostante il cambio di governo non hanno intenzione di farlo sono peggio degli argentini etc
mi pare di ricordare che Intesa avesse partecipato a qualche asta precedente, bisogna vedere se ha ancora clientela interessata a fare il cambio in asta, chiedi e facci sapere così magari qualcun altro si accoda.
Vista la quantità che hai ti conviene uscire perchè non puoi nemmeno acquistare dei titoli per farle rendere.
 

stockk

Nuovo forumer
la prossima asta è programmata per fine novembre, oggi intesa Sanpaolo mi ha detto che loro non partecipano a queste aste e che se voglio disfarmi delle isk il cambio è 270,
tenete presente che all'ultima asta gli islandesi hanno quotato 210 (una bella differenza)
N on so se altri si trovano nelle mie condizioni conto aperto in isk a zero interessi , solo spese di bollo e gestione, è pazzesco pago solo spese non posso investire e se cambio vengo taglieggiato, se le passano di mano tra una banca e l'altra e poi vanno in asta a 210
:wall::wall::wall:
leggo oggi su Bloomberg , ma non sarà la solita parola al vento dei pescatori
Finance Minister Bjarni Benediktsson on Oct. 31 said he was optimistic that Iceland would soon be in a position to remove the restrictions on the krona, which are currently blocking about $7.2 billion in krona-denominated assets from being converted into foreign exchange. Removing the controls could take as little as six months, if expectations can be “aligned,” he said.
cosa ne pensate ?:-?:-?
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
6 mesi mi paiono ottimistici, non hanno rispettato le precedenti intenzioni che erano ben più lunghe.
Se vuoi farle fuori puoi sondare altre banche o chiedi quale banca aveva usato chi le ha date in asta, di certo c'è una lettrice del thread, devi leggere i post meno recenti e la trovi. Il problema potrebbe essere che anche la sua banca non lo faccia più avendo ormai scambiato la maggior parte delle Isk dei clienti.
 

NoWay

It's time to play the game
6 mesi mi paiono ottimistici, non hanno rispettato le precedenti intenzioni che erano ben più lunghe.
Se vuoi farle fuori puoi sondare altre banche o chiedi quale banca aveva usato chi le ha date in asta, di certo c'è una lettrice del thread, devi leggere i post meno recenti e la trovi. Il problema potrebbe essere che anche la sua banca non lo faccia più avendo ormai scambiato la maggior parte delle Isk dei clienti.

Certo che la "ristrutturazione" islandese è uno dei dissesti finanziari passati più sotto silenzio degli ultimi anni.
Anche del fallimento Glitnir (in cui sono purtroppo coinvolto) non si hanno notizie... solo continui rinvie e zero novità!
 

angy2008

Forumer storico
Ciao,
si partecipa al buio , e' la banca che fa sua offerta.
La prima volta non e' andata in porto, questa volta invece e' andata piu' o meno come per Maxinblack.
Non ho ancora la comunicazione ufficiale ma dall'accredito il cambio dovrebbe aggirarsi intorno a 219,5 commissioni comprese.

L'asta e' andata a buon fine questa e' la comunicazione della banca:

per agevolare Stock ho ritrovato i post di chi aveva partecipato alle aste.Invece Ari era riuscita a cederle a 163 grazie a un momento di "relax/cannabis" dei cambisti di Fineco
 

stockk

Nuovo forumer
QUOTAZIONE OFFSHORE
Keldan
ho trovato questo sito partendo dal sito della banca centrale islandese
sotto Iceland abroad , mi chiedo ma se il cambio è 225/245 perché intesa spara 270 e oltre ??????????????
 

Users who are viewing this thread

Alto