Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

stockk

Nuovo forumer
corretto il cambio di 190 l'ho preso da quella pagina del sito Bond.is
domanda ma banca sella partecipa alle aste???, a suo tempo l'anno scorso avevo chiesto ad intesa se potevo partecipare alle aste , mi avevano risposto picche
in tempo successivi cioè qualche mese fa dato che avevo visto il cambio offshore a 195/215 ho chiesto a che prezzo mi compravano le isk risposta 245 prendere o ,lasciare , proprio dei bei....................
 

angy2008

Forumer storico
la prossima asta sarà tenuta il 24 giugno.
Sul sito però non ho trovato il regolamento per partecipare vendendo le ISK, vedo solo un cenno al fatto che avverrà contestualmente all'asta per chi vuole acquistare TDS 2033 pagandoli in €.
 

gomma590

Nuovo forumer
essendo l'islanda uscita dai prestiti della troika credo venga fatta fuori dalle banche europee o sbaglio.
sembra che essendo usciti dalla morsa del debito europeo ora il paese stia davvero in salute economicamente.

corretto il cambio di 190 l'ho preso da quella pagina del sito Bond.is
domanda ma banca sella partecipa alle aste???, a suo tempo l'anno scorso avevo chiesto ad intesa se potevo partecipare alle aste , mi avevano risposto picche
in tempo successivi cioè qualche mese fa dato che avevo visto il cambio offshore a 195/215 ho chiesto a che prezzo mi compravano le isk risposta 245 prendere o ,lasciare , proprio dei bei....................
 

angy2008

Forumer storico
all'asta del 24 giugno il cambio è migliorato un pò, la banca centrale ha acquistato € al cambio di 186 Isk, non ho trovato se hanno poi fatto la cessione degli € e a che cambio. comunque direi che qualcosa recupera e sopratutto la forbice col cambio interno si riduce e questo facilita una futura regolarizzazione dei cambi.
 

stockk

Nuovo forumer
all'asta del 24 giugno il cambio è migliorato un pò, la banca centrale ha acquistato € al cambio di 186 Isk, non ho trovato se hanno poi fatto la cessione degli € e a che cambio. comunque direi che qualcosa recupera e sopratutto la forbice col cambio interno si riduce e questo facilita una futura regolarizzazione dei cambi.

speriamoooooooooooooo che si sblocchi la situazione non ne posso più di pagare spese ciaooooooooooooooooo
 

angy2008

Forumer storico
asta di ieri, cambio a 181 isk/€, hanno acquistato €, differenza dal cambio interno al 20%. Se non abbassano i tassi dovrebbe recuperare ancora terreno in fretta.
 

giangy1934

ex giangy
asta di ieri, cambio a 181 isk/€, hanno acquistato €, differenza dal cambio interno al 20%. Se non abbassano i tassi dovrebbe recuperare ancora terreno in fretta.


Ultima Asta ISK/Eur a 181 : ma qualcuno di voi ha una banca che accetti ISK per partecipare alle aste, io avevo la Banca Sella ma ora mi dice che non riusciva a raggiungere i 100 mil di ISK e quindi non poteva partecipare e quindi niente. Quindi se qualcuno ha una banca fattibile lo può postare ? Grazie
giangy
 

angy2008

Forumer storico
Ultima Asta ISK/Eur a 181 : ma qualcuno di voi ha una banca che accetti ISK per partecipare alle aste, io avevo la Banca Sella ma ora mi dice che non riusciva a raggiungere i 100 mil di ISK e quindi non poteva partecipare e quindi niente. Quindi se qualcuno ha una banca fattibile lo può postare ? Grazie
giangy
non sò, ma dirò di più, anzi di meno, non trovo neppure il regolamento per partecipare alle aste, in effetti mi pareva che il limite di 100kk era stato abbassato
 

angy2008

Forumer storico
dal sito Islandbanki buone notizie sull'andamento del cambio:
Details | Íslandsbanki
stanno accumulando riserve per affrontare la liberalizzazione del cambio con adeguati fondi. In pratica se ultimamente non avessero ceduto Isk sul mercato il cambio interno sarebbe molto sotto a 150.
Un ulteriore forza la darà la conferma del tasso ufficiale che rimane invariato anche dopo l'ultimo meeting di fine agosto e notevolmente alto rispetto all'€.
 

stockk

Nuovo forumer
dal sito Islandbanki buone notizie sull'andamento del cambio:
Details | Íslandsbanki
stanno accumulando riserve per affrontare la liberalizzazione del cambio con adeguati fondi. In pratica se ultimamente non avessero ceduto Isk sul mercato il cambio interno sarebbe molto sotto a 150.
Un ulteriore forza la darà la conferma del tasso ufficiale che rimane invariato anche dopo l'ultimo meeting di fine agosto e notevolmente alto rispetto all'€.
speriamo, sono scoraggiato, ormai sono anni che pago spese tenuta conto in intesasanpaolo, quando ho chiesto se partecipavano alle aste mi hanno risposto no, 4 mesi visto che il cambio offshore era 195/205 ho chiesto che cambio mi avrebbero applicato hanno risposto 245 !!!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto