Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

sono stato contatto anch'io da Banca Intesa non capisco se a seguito della mia richiesta alla filiale oppure per decisione della banca intesa con riguardo a tutti i possessori di corone islandesi -- cambio proposto 210 detto al telefono
con un mandato in cui nell'ultimo capoverso

Vedi l'allegato 381224Non intendo/iamo aderire all’asta. Al riguardo dichiaro/iamo di essere perfettamente a

conoscenza delle conseguenze derivanti dalla mia/nostra mancata adesione

PRIMA NON SI SONO FATTI SENTIRE PER ANNI ORA DIVENTANO ....
e DEVO rispondere entro le 16 di domani.

alla mia domanda se sanno qualcosa del futuro ha risposto non sanno niente non so cosa fare
dato che le mie ISK risalgono all'ottobre del 2008 con l'acquisto di BEI poi liquidate in conto isk nell aprile del 2009...
non so che fare se aspettare da 210 a 140 c'è una bella differenza

PER ABBEGG tu sei stato contattato a seguito di una tua richiesta ???????????????
hanno fretta xchè l asta è fra qualche giorno

scusa Angy2008 visto che sei sempre ben informato hai qualche notizia
Visto che banca intesa si è mossa .. forse qualche altra banca si è mossa,
ho letto il pastrocchio come lo chiami tu sembra di capire il discorso delle 6.000.000 che sembrerebbero poi liberi forse, ma se non rientriamo nella casistica sono come hai detto tu inaffidabili che fine fanno le nostre isk ??? ci sarà ancora un mercato off-shore ??
grazieeeeeeeeeee

il mercato offshore ci sarà sempre fintanto che non spariranno tutte le ISK offshore. Può darsi che da fine settembre, se si rispetteranno i termini della legge, non si possano più vendere offshore essendo tutte vincolate in dossier presso la Banca Centrale Islandese. Però prima o poi dovranno unificare la valuta come è di norma nei paesi in buona salute, nel frattempo penso si potranno comprare titoli di stato con rendimenti decenti almeno per la metà dell'importo mentre l'altra metà rimane vincolata nei certificati di deposito al 0,5%. E' tutto da verificare anche perchè a me pare perfettamente illegittimo ma dai governanti ci si deve aspettare di tutto e tutto il mondo è paese.
E' difficile da decidere cosa fare ma molto dipende dalla situazione personale, per chi non ha fretta e rientra nella casistica dei 6kk di ISK prelevabili all'anno sarebbe meglio aspettare per gli altri è una scommessa vendere adesso o andare a vedere fin dove oseranno i pescatori di frodo.
Comunque partecipando all'asta probabilmente si avrà un cambio più favorevole di quello minimo che si offre, dipenderà da quanti saranno venditori e da quanto loro vorranno acquistare, il cambio sarà uguale per tutti e pari al minimo tra quelli accettati.

Ultima modifica:
grazie, bisognerà capire cosa faranno le nostre banche dopo, ma temo.... visto per otto anni non ci hanno detto niente e ora telefonano e vogliono una risposta veloce, senza darci uno straccio di informativa

non partecipo all'asta mi sembra un prezzo da strozzini ,,
oltretutto le isk offshore sono 319bn e i range dei cambi erano fino a 50bn 210 oltre 175 bn 190 nelle precedenti aste ritiravano importi ben inferiori a 50bn
intorno ai 10-19 bn quindi se non è 210 sarà al max 200 poi in un altro articolo ho visto un cambio di 220 fino al 1 novembre 2016 per gli importi che saranno bloccati da settembre 2016 alla banca centrale.

sarà da capire come bisognerà muoversi per far produrre alla banca la documentazione necessaria da inviare alla Central bank Iceland per dimostrare il possesso delle isk sin dal nov 2008 visto che io ho comprato le BEI in ottobre 2008 poi scadute a gennaio 2009 messe a disposizione in aprile e accreditate sul conto a maggio 2009
scusate ma nel forum siamo rimasti solo in tre che hanno le isk ?? io - abbegg e angy2008

ciao a tutti e stramaledetto il giorno in cui mi imbattei in questi pescatori di---------
teniamoci in contatto per gli sviluppi

:devil:Anche per me è stata la stessa cosa, sono stato contattato da banca intesasanpaolo, mi hanno offerto il cambio a 210 e io non ho accettato, sto aspettando da 8 anni e questi dopo tutto questo tempo ti danno la meta dei soldi ,comunque anche a me hanno fatto firmare un foglio dove cera scritto che se non aderivo ero perfettamente a conoscenza delle conseguenze derivanti dalla mancata adesione.:clava:
DOMANDA:ma se nessuno sa dopo cosa succede come faccio io a sapere le conseguenze,
CI STANNO RICATTANDO:clava:

Sul foglio di adesione cera anche scritto ché chi non aderiva ,da settembre non poteva tenere più le corone in un conto estero presso la propria banca, ma trasferire le corone direttamente presso la banca islandese BCI.
Alla fine non si sa questi soldi come verranno gestiti.
:clava::clava::clava:

Ti devono comunque contattare per avere una tua risposta scritta ,altrimenti in seguito, tu potrai dire che volevi aderire e loro non ti hanno avvisato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto