Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

il mercato offshore ci sarà sempre fintanto che non spariranno tutte le ISK offshore. Può darsi che da fine settembre, se si rispetteranno i termini della legge, non si possano più vendere offshore essendo tutte vincolate in dossier presso la Banca Centrale Islandese. Però prima o poi dovranno unificare la valuta come è di norma nei paesi in buona salute, nel frattempo penso si potranno comprare titoli di stato con rendimenti decenti almeno per la metà dell'importo mentre l'altra metà rimane vincolata nei certificati di deposito al 0,5%. E' tutto da verificare anche perchè a me pare perfettamente illegittimo ma dai governanti ci si deve aspettare di tutto e tutto il mondo è paese.
a me conviene tenere il conto estero me lo remunerano.
Ho dei dubbi che a settembre possano ancora remunerarlo, se non cambia la leggina testè approvata, te li metteranno in certificati di deposito al 0,5% o forse potrai comprare titoli con il 50% delle ISK

La Banca Centrale Islandese ha comunicato che il 16 giugno 2016 terrà un’ultima asta per convertire ISK-offshore contro euro.

La banca centrale fa sapere che questa sarà l’ultima asta disponibile e la forchetta di prezzo proposta sarà compresa tra 190 e 210.

http://www.cb.is/publications-news-...eland-foreign-currency-auction-16-June-2016-/

- Per chi non aderirà all’asta sarà proposto un prezzo fisso di 220 ISK per euro fino al 1° novembre;

- Dopo questa data il conto ISK offshore sarà congelato e remunerato allo 0.5%.

Non sono state date ulteriori informazioni circa i tempi e i modi di questo “congelamento”.

Per chi ha conti in ISK diventa fondamentale informarsi per tempo con la propria Banca o Controparte, per evitare di vedere congelato il proprio conto con tempi e modalità al momento incerti.

Hai aspettato 8 anni, aspetta ancora un po', se non ti servono al momento, perchè comunque ne usciresti con una forte perdita.

Hai aspettato 8 anni, aspetta ancora un po', se non ti servono al momento, perchè comunque ne usciresti con una forte perdita.
si io non ho necessità di cambiare in euro, ma pensi che queste isk ci verranno mai più restituite?? Di Isk nel mondo ce ne sono miliardi potranno mai cambiarle tutte ??

Le isk prima o poi ti verranno restituite altrimenti sarebbe un furto,a mio parere, loro stanno buttando l'esca per acchiappare quanti più pesci è possibile, visto che dettano le condizioni solo per loro vantaggiose.
adesso chi ha necessità di uscire potrà essere un occasione visto che non potevi uscirne prima ,ma comunque in futuro dovranno stabilire altre condizioni ,non possono congelare i soldi di altre persone per sempre.:mad::mad::mad::mad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto