Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

X silecchia: ho fatto tutto io. ora sto aprendo un conto presso arion banki e poi ti farò sapere da quando potrò convertire le ISK in EUR...

Salve vi faccio leggere email che intesa sanpaolo mi ha mandato per le per aderire al cambio di 1000000 isk all'anno.
Buongiorno,

Prima di procedere la informo che una volta ottenuto l’ok al rimpatrio con la documentazione necessaria, per ricevere i fondi bisognerà produrre della documentazione che attesti I costi sostenuti dalla persona per vivere in Italia, cioè: scontrini fiscali, ricevute fiscali e fatture per spese di abbigliamento, affitti, spese mediche, farmaci, cibo, ecc. Inoltre questi documenti per essere accettati devono essere non più vecchi di 6 mesi e non superiori ad un mese rispetto alla data di invio della documentazione.
Se invece il cliente ci avesse ripensato e volesse vendere le ISK al cambio di 220, possiamo sentire se in via eccezionale ci accettano ancora la richiesta.

Restiamo pertanto in attesa di sue indicazioni.

Secondo voi è la procedura corretta o non devo aderire e aspettare, perché sembra che a voi non vi hanno dato queste condizioni.
anche perché sicuramente nessuno ha scontrini, spese, etc..

a me intesa non ha mandato questa mail io ho firmato i documenti da mandare alla bci per il milione all anno tutto tramite banca intesa

Salve vi faccio leggere email che intesa sanpaolo mi ha mandato per le per aderire al cambio di 1000000 isk all'anno.
Buongiorno,

Prima di procedere la informo che una volta ottenuto l’ok al rimpatrio con la documentazione necessaria, per ricevere i fondi bisognerà produrre della documentazione che attesti I costi sostenuti dalla persona per vivere in Italia, cioè: scontrini fiscali, ricevute fiscali e fatture per spese di abbigliamento, affitti, spese mediche, farmaci, cibo, ecc. Inoltre questi documenti per essere accettati devono essere non più vecchi di 6 mesi e non superiori ad un mese rispetto alla data di invio della documentazione.
Se invece il cliente ci avesse ripensato e volesse vendere le ISK al cambio di 220, possiamo sentire se in via eccezionale ci accettano ancora la richiesta.
Restiamo pertanto in attesa di sue indicazioni.

Secondo voi è la procedura corretta o non devo aderire e aspettare, perché sembra che a voi non vi hanno dato queste condizioni.
anche perché sicuramente nessuno ha scontrini, spese, etc..
è una mail spedita da un impiegato non aggiornato sulla situazione. Procedi con richiesta per il milione e vedrai che non saran più necessari i giustificativi di spesa visto che siamo a fine 2016 e dal prossimo anno non sono richiesti.

scusa angy2008 ma dato che non mi hanno dato una scadenza posso fare la richiesta anche a gennaio visto che non saranno necessari i giustificativi e magari cambia qualcosa nel frattempo?

la richiesta ti conviene farla subito a meno che non ti chiedano di pagare qualcosa di spese, fai sempre in tempo a rinunciare al 2016 se ti chiedessero della documentazione che non hai

è una mail spedita da un impiegato non aggiornato sulla situazione. Procedi con richiesta per il milione e vedrai che non saran più necessari i giustificativi di spesa visto che siamo a fine 2016 e dal prossimo anno non sono richiesti.

la faccenda si ingarbuglia, Intesa non mi ha contatto in tal senso, e io ho già firmato la lettera indirizzata alla banca centrale con la loro certificazione del possesso delle isk dal nov 2008.
comunque nel mio post del 7 ottobre pag 75 la banca centrale parlava di living expenses citando art 13 paragrafo (b) (c) Foreign Exchange Act sempre in quel post citavo che nella legge act 37/2016 pubblicazione 08/06/2016 a pag 32 spiegazione art 12 citava

Paragraph 3 sets the maximum withdrawal per calendar year at 6,000,000 kr. (ora 1.000.000) per individual, which is in
line with the authorisation for living expenses for non-resident individuals provided for in Article 13(b),
Paragraph 2 and Article 13(c), Paragraph 3 of the Foreign Exchange Act, no. 87/1992. It is not assumed,
however, that the parties in question must demonstrate that the funds will be used for living expenses
abroad.
ora le spiegazioni di quella legge sono sparite ????? comunque ve le allego ,
e ora sul sito della BCI l' act 37/2016 è diventato di 10 pagine anziché 35 (allego)
ecco il link della BCI Laws and rules on foreign exchange
ora vedo che angy2008 nei post precedenti ha scritto alla banca centrale all'indirizzo che gli avevo fornito e la stessa gli ha ribadito living expenses ma che per anno prossimo non è più richiesta documentazione , ci puoi postare riposta completa ,,...

comunque gli manderò i movimenti del mio conto in euro, le bollette della luce,del gas, del telefono gli scontrini della farmacia, della Esselunga gli F24 della TARI IMU TASI etc SONO :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::.sti islandesi

VEDREMO come andrà a finire........ NON SO PIU' COSA PENSARE :::::::::::
ciao a tutti

Allegati

ecco qua:
In that regard, I would like to draw your attention to Rules No. 425/2016 on the treatment of króna-denominated assets subject to special restrictions, an English translation which can be found on the Central Bank’s website: http://www.cb.is/library/Skraarsafn---EN/Capital-surveillance/Rules 425-2016.pdf

According to article 4 the following information and documentation shall accompany requests for confirmation:

a)A statement showing the balance on the individual’s bank account, dated 28 November 2008.

b)A recent statement, dated no more than two weeks prior to the date of the application, showing the balance on the individual’s account.

c)A statement of activity on the individual’s account from 28 November 2008 onwards, showing the activity on the individual’s custodial account for securities and bank account.

Since you have been invested in bonds, a statement confirming your holdings on 28 November 2008 would be needed, as well as bank statements for accounts where coupons and capital have been deposited.

Finally, I would also like to mention that beginning 2017, it will no longer be a requirement to provide evidence demonstrating that funds are for living expenses abroad in order to buy FX.

Best regards,

Ms. Herdís Klausen

Herdís Klausen

Gjaldeyriseftirlit / Capital Controls Surveillance Unit

Users who are viewing this thread

Back
Alto