Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Scusate qualcuno è riuscito ad avere il cambio in euro al cambio favorevole interno .Io da banca Intesa non ho più notizie

Perchè questo calo dell'ISK, forse hanno aperto agli stranieri e stanno tutti cambiando? O è ancora l'effetto dell'ultimo taglio dei tassi?

Perchè questo calo dell'ISK, forse hanno aperto agli stranieri e stanno tutti cambiando? O è ancora l'effetto dell'ultimo taglio dei tassi?
unpò sarà dovuto all'apertura agli islandesi per acquisto immobili all'estero e un altro motivo è la riduzione del differenziale di tassi tra isk e €

L'Islanda taglia i tassi contro la corona troppo forte, che potrebbe danneggiare il turismo, che nel 2016 ha segnato un boom di presenze. Il pil è cresciuto di oltre il 10% nel terzo trimestre. Il governatore Mar Gudmundsson ha parlato della necessità di rallentare un po’ i ritmi della crescita economica dell’isola. l taglio dei tassi potrebbe non essere l’unico intervento
il governatore ha le idee molto chiare, ridurre la crescita economica tagliando i tassi, forse sarebbe vero il contrario quando la cosa funziona. Se poi vuole indebolire un pò la corona basta che rimborsa gli € che gli abbiamo dato 10 e più anni fà. Sono dei ladri e prendono pure in giro.

Ma quindi non serve aprire un conto presso una banca locale e traferire le ISK lì prima di prelevare?
Si può fare direttamente con la propria banca?

Penso anch'io ..se si aprono conti nel paese dei ghiacci ...abbiamo spese tasse e restrizioni valutarie.....io come già detto ho scritto a BCI tramite INTESA nella lettera che Intesa mi aveva preparato chiedevo autorizzazione a prelevare dal conto bloccato che Intesa ha presso Landsbankin ormai sono passati due mesi e tutto tace ....HANNO LIBERALIZZATO PER MODO DI DIRE SONO ......

Anche io sono stato da intesaSanpaolo, è tutto in alto mare non si ha nessuna notizia, questo perché non interessa a nessuno risolvere questa situazione.

Speriamo era ora che qualcosa si muovesse. La tua banca se non ricordo male è Mps .la mia intesa nonostante il sollecito di alcune settimane fa .tace speriamo si muova anche lei

Users who are viewing this thread

Back
Alto