Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Ti hanno detto
Buon giorno
Ci sono novità che mi lasciano perplesso.
Mi ha contattato la mia banca e mi ha detto che per ritirare il 1000000 isk , non occorre più aprire il c.c. in islanda.
Mi ha già dato il modello da compilare per farmi accreditare gli euro cambiati , sul mio conto.
Adesso lo compilo e vediamo che succede.

Ti hanno fatto sapere se il cambio è quello in-shore?

Intanto intesa Sanpaolo è rimasta ancora al discorso che bisogna dimostrare le spese, e nel frattempo mi consiglia di aspettare.
Però negli ultimi giorni il cambio è passato da 118 a 124,5 forse può essere che stiano incominciando a pagare?

dipende da quale milioncino volete cambiare, per il 2016 bisognava documentare le spese ma per il 2017 non occorre documentare nulla, mi sà che le banche non sanno manco di quale annualità stan facendo la richiesta

fuki ,
Ho portato con me la legge e gli ho fatto leggere che dovevano prima aprire un c.c. in islanda, depositare le mie corone e poi effettuare il prelievo.
Di tutta risposta, mi hanno fatto leggere quanto arrivato a loro dal loro ufficio cambi ed effettivamente ho letto che dovevo solo firmare la richiesta di rimborso di 1000000 isk dal c.c. in corone attuale e, al netto delle commissioni , il convertito depositato sul mio c.c. in euro attuale . la rimanente parte delle ISK rimane sull'attuale c.c. in ISK e continuerà a fruttare il 6%.
ho chiesto quale cambio avrebbero applicato e mi hanno detto quello ufficiale, gli ho fatto notare che ancora non esiste un cambio ufficiale, allora hanno chiamato ancora una volta il loro ufficio cambi che alle 12:00 era di 124,43.
Sinceramente ancora non mi fido ho come l'impressione che stiano combinando un minestrone,la mia paura è che abbino preso fischi per fiaschi , non vorrei che per qualche errore di interpretazione mi combinano un guaio cioè cambiano a quello ufficiale di 220 , come dettato dalla legge. Allora ho scritto sulla richiesta che prima di effettuare il cambio, dovevano prima chiamarmi e comunicarmi il cambio.
Ad oggi quanto scritto sulla legge è stato completamente disatteso , a iniziare dalla data di scadenza per aderire, a seguire con tutto il resto.
due sono le cose, ho io non sono a conoscenza che ci sono stati dei cambiamenti da parte della legge, o semplicemente la mia banca ha preso una cantonata e mi conbinerà qualche guaio.
vedo se riesco ad allegarvi la richiesta
novità ???????? sei riuscito a cambiare al cambio 124???
noi di Intesa non sappiamo niente e siamo ancora in alto mare in mezzo agli iceberg---.. la richiesta per il cambio non è in effetti molto chiara .. se hai cambiato a 124 andiamo a rompere in Intesa , grazie

Ultima modifica:
guardate cosa mi risponde BNP su mio sollecito:

"Buongiorno,

una quotazione indicativa di vendita degli ISK contro euro spot è @ 222.00

Il trader che gestisce tale moneta è assente, quindi, se dovesse nascere la necessità di finalizzare concretamente il deal di vendita entro la giornata di oggi vi avviso che saremo soggetti alla disponibilità del desk di Londra."

Io continuo a battere la pista del conto in islanda...

guardate cosa mi risponde BNP su mio sollecito:

"Buongiorno,

una quotazione indicativa di vendita degli ISK contro euro spot è @ 222.00

Il trader che gestisce tale moneta è assente, quindi, se dovesse nascere la necessità di finalizzare concretamente il deal di vendita entro la giornata di oggi vi avviso che saremo soggetti alla disponibilità del desk di Londra."

Io continuo a battere la pista del conto in islanda...
Scusa hai ottenuto ok della BCI oppure la tua era una richiesta senza ok della BCI..oggi ero in banca Intesa il gestore mi ha detto che continua a sollecitare, ma la direzione non gli risponde..mi sa che devo scrivere di nuovo alla BCI

buon giorno, sono lieto di infornarvi che la MPS mi ha detto la verità.
non bisogna aprire nessun conto in islanda, si possono già ritirare 1000000 isk e il resto lasciarlo sull'attuale cambio
sono stato contattato dalla landsbankin che mi ha richiesto copia del passaporto e 15550 isk di spese. appena deposito questi documenti, mi danno gli euro dopo 10 giorni al cambio interno. la legge che conosciamo noi è stata cambiata, ma io non ne trovo copia , spero voi siate più fortunati.
è ormai certo che il cambio entro fine anno torna sul libero mercato e anche se la testa mi dice di aspettare a ritirare il primo 1000000, il cuore mi dice di farlo. spero di esservi stato utile .
vi aggiorno
del doman non v'è certezza, poi del doman delle ISK ancor meno ... ritira almeno quello che puoi tanto è difficile che il cambio interno migliori di molto visto che ormai lo stanno pilotando con la discesa dei tassi per mantenerlo intorno a questi livelli

scusa ma tu hai aperto il conto in Islanda ??? intesa aveva scritto per nostro conto, dando i dati passaporto codici fiscale domicilio etc alla banca centrale, chiedendo di prelevare le isk dal suo conto presso landsbankin da ottobre più niente bah??

scusate non capisco più. le corone te le converte intesa oppure devi aprire il conto alla landsbankinn?
io ho già da tempo l'ok della banca nazionale islandese e mi sono già registrato per ottenere gli ID nazionali (uno per me e uno per mia moglie).

Users who are viewing this thread

Back
Alto