Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

allora ti avevano informato della possibilità di partecipare all'asta e non hai aderito in tempo.
Dopo l'asta il cambio per le isk estere resta fissato a 220 fino a nuovo ordine come da decreto e non sò se le trattano ancora offshore dove prima dell'asta venivano acquistate a 205.
Speriamo che la squadra di calcio prenda un cagone perpetuo così non parteciperanno a ulteriori tornei e i tifosi islandesi potranno risparmiare gli € per rimborsare gli isk rimasti.

ho trovato un aggiornamento alla normativa sul sequestro delle ISK offshore, non ho ancora capito se migliorativo o peggiorativo ma senza dubbio non toglie agli islandesi di meritarsi il titolo di ladrones che hanno appena abbndonato gli argentini

Allegati

e questo è il testo approvato prima delle modifiche che ho postato sopra ma successivo a quello pubblicato un mese fà e si nota il netto peggioramento dell'importo prelevabile annualmente che passa da 6 milioni a 1 milione di ISK. Gli altri 5 milioni se li sono mangiati nella trasferta al campionato europeo di calcio. Con i migliori auguri di goderseli seduti sul WC con cagone perenne fino a remissione del debito senza sconti.

Allegati

e questo è il testo approvato prima delle modifiche che ho postato sopra ma successivo a quello pubblicato un mese fà e si nota il netto peggioramento dell'importo prelevabile annualmente che passa da 6 milioni a 1 milione di ISK. Gli altri 5 milioni se li sono mangiati nella trasferta al campionato europeo di calcio. Con i migliori auguri di goderseli seduti sul WC con cagone perenne fino a remissione del debito senza sconti.
sono proprio bastardi, io non li ho dati in asta avevo comprato le bei in isk nel ottobre 2008 poi scadute e rimborsate nel 2009 speriamo si riesca a farli ragionare, ma nessuno nel mondo li costringe a essere corretti tipo il fondo monetario internazionale etc ,

il FMI ha sempre badato ai propri interessi, vedasi come gestì il default Argentina e quello Grecia dove i risparmiatori ricevettero 30 o 20% e FMI 100%. L'Islanda offre 30% dopo 8 anni e mi pare che sia nella media accettabile da FMI ma c'è da augurarsi che ci sia qualcuno con le palle che si inquazzi e gli faccia girare i marroni finchè non pagano il giusto.

Buona sera STOCKK anche io possiedo ancora le isk. tu con che banca li hai ?, ti avevano informato dell'asta? hai avuto altre informazioni in merito?
intesasanpaolo mi aveva informato e dovevo fornire una dichiarazione, noi del forum ne discutevamo da giorni sulle varie possibilità, quando ho ricevuto la loro richiesta prendere o lasciare cambio da 190 a 210 dovevo rispondere entro 24 ore,
ma rientrando nei casi della possibilità (almeno spero, con sti pescatori ladroni è tutto possibile) di cambiare al prezzo di mercato non ho accettato
ho chiesto alla banca e mi hanno risposto non sappiamo niente!!!!
ora vedremo come andrà a finire, dobbiamo tenerci aggiornati noi nel forum, le nostre banche volevano farci vendere per disfarsi del problema, non penso che ci daranno molto assistenza-
Quando le isk arriveranno in Islanda, dobbiamo muoverci prima che le spendano in qualche trasferta calcistica come in Francia, gli islandesi sono ....... a riprova hanno abbassato il tetto da 6.000.000 a 1.000.000 ISK annuali
QUELLO CHE NON CAPISCO HANNO RIMBORSATO I BOND DELLE BANCHE FALLITE (BUON PER I POSSESSORI) E NOI CHE ABBIAMO IN TASCA LA LORO MONETA RIVENIENTE DA SCADENZE DI BOND DI BANCHE SOVRANAZIONALI L'ABBIAMO PRESO .......
CIAO A TUTTI .

La spiegazione che mi sono dato è questa: le ISK offshore sono in mano a risparmiatori esteri che quindi non votano e contano na beata m...chia. I bond delle banche fallite sono stati pagati con tutti gli interessi e con il cambio interno perchè erano in parte in mano a risparmiatori sia islandesi che esteri e molta parte era in mano a fondi pensione islandesi quindi una buona parte sensibile politicamente. Ormai in tutto il mondo non si agisce per fare cose giuste o eque ma solo per convenienza dei potentati economici e politici.

So che alcuni, partecipando all'asta hanno ottenuto ovviamente il cambio a 190, ma non hanno avuto minus. Solo per capire, ma si devono ricevere oppure no??

Users who are viewing this thread

Back
Alto