Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

Scusate io posseggo 2.5 milioni ISK. Posso trasferirli tutti in Islanda e poi prelevare 1 milione all'anno oppure posso trasferire un max di 1 milione e il resto li devo convertire a 220?

Scusate io posseggo 2.5 milioni ISK. Posso trasferirli tutti in Islanda e poi prelevare 1 milione all'anno oppure posso trasferire un max di 1 milione e il resto li devo convertire a 220?
le ISK liquide non le ho ancora viste trasferire e eventualmente convertire in certificati, nel caso te le trasferiranno tutte e poi convertirai 1 milione all'anno al cambio interno

io ho già detto la mia posizione, i titoli e i liquidi sono rimasti nel mio dossier ma è cambiato il codice ISIN dei titoli perchè la banca depositaria ha creato un dossier apposito per la Banca Centrale Islandese dove registra i titoli che vengono da essa arraffati o arrubbati. Non ci sono notizie riguardo ai certificati da sottoscrivere penso che la data sia stata postposta. Bisognerebbe mandare una mail al riguardo agli islandesi visto che le nostre banche ne sanno meno di noi.

SOS
Buon giorno ragazzi, due sono le cose, ho io e alcuni di voi compreso google siamo dei pessimi traduttori e quindi abbiamo tradotto e interpretato male la nuova legge 145 2015-2016 e successive modifiche , oppure lo abbiamo fermamente preso a quel posto (scusate la volgarità).
Vi spiego meglio, io ho capito che entro l'1 settembre 2016 la mia banca e non io personalmente, avrebbe dovuto cedere le mie corone alla banca centrale islandese che a sua volta le avrebbe dovuto mettere in certificati di deposito allo 0,5% da cui avrei potuto ritirare un 1000000 di ISK all'anno a seguito di dichiarazione di possesso ininterrotto dal 28 novembre 2009.
Invece da una prima comunicazione ufficiale della mia banca , viene fuori che non avrei aderito alla nuova legge, in quanto alla data del 1 sett 2016 non ho chiesto alla mia banca di fare da tramite all'adesione, per tanto le mie corone momentaneamente restano sul mio conto e se volessi , entro il 28 novembre potrei fare in tempo a cambiarle a 220 . dopo questa data non si sa cosa potrò fare per cambiarle.
Premesso che a 220 non cambio perché è mia convinzione che il cambio arriverà al valore pre crisi( le motivazioni ve le esposi), adesso quello che farò , sarà rivolgermi ad un traduttore legalizzato e se la mia interpretazione è corretta, il secondo passo sarà quello di rivolgermi ad un avvocato per intraprendere le giuste azioni legali.
ANCORA UNA VOLTA ,CHIEDO A TUTTI GENTILMENTE DI INFORMARSI CIRCA LO STATO DELLA PROPRIA POSIZIONE, AL FINE DI CAPIRE COME STANNO REALMENTE LE COSE .
RESTO IN ATTESA DI VOSTRO RISCONTRO

Sono appena tornato dalla filiale della mia banca (intesasanpaolo) il direttore si è impegnato a farmi sapere entro domani se è lecito per l'islanda attuare tutto quanto minacciano ( nella legge 37/2016 ci dovrebbero essere riferimenti a leggi o trattati internazionali ) in mancanza il tutto sarebbe bluff. In attesa vi invito a controllare se il conto è garantito dal FONDO INTERBANCARIO TUTELA DEPOSITI

I miei titoli erano della BEI scaduti nel gennaio 2009 e l'importo mi era stato accreditato in un conto in isk e lì sono stati dormienti cioè non ho fatto nessuna operazione a parte il massacro delle spese_ la banca centrale islandese vedi miei post precedenti mi ha confermato che se esiste la continuità del possesso delle ISK potrò aderire all art 12 e cambiare fino a 1.000.000 ogni anno - copia della risposta l'ho mandata alla banca intesa chiedendo assistenza - domani vado in filiale mi hanno contattato
Non conosco esattamente la tua situazione -Silecchia- ma penso che la tua banca conosca la legge islandese
Con la mia ho dovuto lottare non poco alla fine ho scritto alla banca centrale e le ho dato la risposta (parlavano di maggio 2008 etc )

I miei titoli erano della BEI scaduti nel gennaio 2009 e l'importo mi era stato accreditato in un conto in isk e lì sono stati dormienti cioè non ho fatto nessuna operazione a parte il massacro delle spese_ la banca centrale islandese vedi miei post precedenti mi ha confermato che se esiste la continuità del possesso delle ISK potrò aderire all art 12 e cambiare fino a 1.000.000 ogni anno - copia della risposta l'ho mandata alla banca intesa chiedendo assistenza - domani vado in filiale mi hanno contattato
Non conosco esattamente la tua situazione -Silecchia- ma penso che la tua banca conosca la legge islandese
Con la mia ho dovuto lottare non poco alla fine ho scritto alla banca centrale e le ho dato la risposta (parlavano di maggio 2008 etc )
se puoi pubblicare l'indirizzo che hai contattato in Iceland potremmo chiedere chiarimenti su casistiche ancora poco chiare

se qualcuno reperisce informazioni su cause contro il sequestro delle ISK può condividerle e magari possiamo aggregarci, finora c'è solo notizia di una causa di fondi americani che avevo postato tempo fà

IO sono andato in banca intesa dove insieme al mio gestore abbiamo mandato una mail allegando il mio estratto conto del deposito amministrato e il conto corrente in corone all ufficio preposto dalla banca intesa per il rimpatrio delle corone dove in questo ufficio controlleranno se ho diritto alla richiestA del cambio di un milione all anno dopodiche contatteranno il mio gestore e se tutto è a posto mi faranno firmare la richiesta da inoltrare poi alla banca centrale islandese

Users who are viewing this thread

Back
Alto