Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK

in italia noi risparmiatori coinvolti nel crac islandese siamo in 100 mila ma perchè non ci facciamo sentire e cerchiamo di ottenere qualcosa
come i bondisti argentina e parmalat che hanno ottenuto qualcosa dal ns. governo
luigi bobba vicepresidente del pd della comm. lav. alla camera nel gennaio 2009 fece un interrogazione parlamentare chiedendo all'abi ed al governo italiano l'istituzione di un fondo per il rimborso dei bond in isk
interrogazione che poi con la caduta del governo di centro sinistra non ha avuto esiti positivi
e comunque ora la situazione è ancora peggiorata perchè non ci permettono più nemmeno di portare gli isk su c/c bancari islandesi
oggi gli isk e i bond in isk sono carta straccia
facciamoci sentire

che cosa avrebbero ottenuto dal governo i bondisti parmalat e argentina? ... mi deve essere sfuggito, forse qualcuno ha visto almeno 1 euro dai conti dormienti? o cosa altro? tenetemi aggiornato grazie

ma oggi comprare obbligazioni in isk in italia si può fare ? la mia cassa risparmio di volterra mi dice di no, posso solo tenere gli isk da loro ma su un c/c infruttifero, è corretto ?
mentre in islanda pensate che oggi si possano acquistare obbligazioni in isk ?
inoltre per depositare isk presso la landsbankinn c'era il quantitativo minimo di 2.000.000 isk, che io purtroppo o per fortuna non ho.
grazie a tutti
[email protected]

Stamattina ho comprato la
Bei 14.02.11 ISIN: XS0242963261 ced.7%
Controvalore prelevato dal c/c valutario cumulativo infruttifero.
Evidentemente si può fare, anche se la paghi più di quello che vale. :rolleyes:

Stamattina ho comprato la
Bei 14.02.11 ISIN: XS0242963261 ced.7%
Controvalore prelevato dal c/c valutario cumulativo infruttifero.
Evidentemente si può fare, anche se la paghi più di quello che vale. :rolleyes:

scusa mi sai dire con quale banca hai eseguito l'acquisto
io ho un conto infruttifero con banca intesa, ho chiesto quale sarebbe ora il cambio OTC, dopo la mancata firma della legge da parte del presidente, e mi hanno risposto che è tornato intorno a 300
a questo cambio non voglio convertire, ma il conto infruttifero mi costa bolli e varie altre spese e se potessi reinvestirli almeno percepirei gli interessi pur sempre in ISK ma sarebbe già qualcosa:titanic:
grazie

io ho un conto infruttifero con banca intesa, ho chiesto quale sarebbe ora il cambio OTC, dopo la mancata firma della legge da parte del presidente, e mi hanno risposto che è tornato intorno a 300
a questo cambio non voglio convertire, ma il conto infruttifero mi costa bolli e varie altre spese e se potessi reinvestirli almeno percepirei gli interessi pur sempre in ISK ma sarebbe già qualcosa:titanic:
grazie

Se tu vai alla BP - Banca Patrimoni - Gruppo Banca Sella - loro ti fanno un conto valutario provvisorio in ISK a costo zero, almeno a me, che però sono un cliente ad Asti, lo hanno fatto ed anche ad altri, senti anche Banca Sella se c' è dove abiti, adesso ho sentito stamattina la BP per comprare obbligazioni in ISK con le ISK che ho sul conto, stanno sentendo la sede e quando saprò qualcosa ti farò sapere, la BP, a mia richiesta di comprare valuta ISK, ripeto valuta ISK e non bonds in valuta, ha risposto picche poichè non c' è mercato valutario di ISK
ciao giangy

grazie

Ti mando MP :)

e ora dopo l'esito scontato del referendum che fine faranno le nostre isk???:-?

Mah... solidarizzo ovviamente con i risparmiatori che ci hanno rimesso le piume e soprattutto con gli italiani che soffrono di una posizione asimmetrica rispetto a quella di altri cittadini europei ma, alle volte, a vedere il comportamento delle classi politiche che in tutta Europa si sono mandate al potere mi tocco francamente a vedere se ci sono e mi chiedo se non meritiamo almeno un poco le nostre sorti collettive.
Questi sono già un popolo piccolo, storicamente sulle sue, sciovinisti linguistici tra i più accesi che abbia mai conosciuto (i francesi sembrano pecorelle al confronto), non privi di una certa spregiudicatezza circa i loro interessi nazionali ed individuali. Ed a cotanti personaggi, invece di toccare il cielo con un dito se riesci almeno a riprenderti indietro qualcosa, che vai a ad imporre?
Un interesse del 5,5% annuo sul pagamento del debito?
Mah... sarà...
Però qui a me vien da dire no brain no gain.

premetto che non ho mai comprato bond in isk, ne mi sono mai informato o interessato al riguardo.

tempo fa, mi sembra proprio qui o da qualche altra parte avevo letto che andando in Islanda, la gente stessa era disposta a cambiare valuta intorno a 300.

qualcuno sa se la cosa è ancora vera???

se la cosa è vera, la mia idea è la seguente.

mi faccio una vacanzuccia in islanda. mi porto qualche soldino da cambiare.
se tutto va bene prima o poi riaprono il cambio e li cambierò.

se tutto va male, almeno mi rimangono le banconote per ricordo:lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto