Obbligazioni valute high yield ISLANDA e Obbligazioni in ISK (2 lettori)

ari

Forumer attivo
una buona notizia l'ha postata Ari sull'altro forum, in pratica è riuscita a cambiare le ISK a 164 con Fineco.
Confermo fineco cambia le isk al valore che c'è su reuters:

Valute | it.reuters.com=

con la spesa di 0,0015.
Personalmente le ho cambiate qualche giorno fa' a 164,6, attualmente è ancora piu' favorevole sui 163; mentre l'atra banca su cui avevo le Isk me le cambiava a 240.
 

leodetti

Nuovo forumer
ari xchè lo fai ?

mi sono informato con la mia banca la c.r.volterra che ha interessato la sua corrispondente ubs e come al solito la news di ari che aveva cambiato le isk in euro al cambio reuters di 164 con fineco si è rivelata come al solito una bufala.
mi chiedo e ti chiedo (ari) ma ti diverti a sparare c.z.a.e ?
ps. il valore reuters serve solo alle banche x non iscrivere in bilancio perdite ancora maggiori di quelle che hanno, ma la riprova di quale sia il reale valore dell'isk sta nelle aste della banca centrale islandese che a luglio 2011 ha fissato un prezzo limite a 215.
 

leodetti

Nuovo forumer
mentire sapendo di mentire ma continuare a farlo spudoratamente

ho fatto tutte le verifiche con fineco
e la risposta che ho avuto è stata negativa
fineco non cambia le isk in euro al valore che c'è su reuters
valute/it.reuters.com

sei un patacca
pubblica il fissato e dimostra a tutti che dici il vero,
che ti costa

o mandamelo in privato [email protected]
e ti riabilito con tutti i forumer
 

lagonzaga

Forumer attivo
ho fatto tutte le verifiche con fineco
e la risposta che ho avuto è stata negativa
fineco non cambia le isk in euro al valore che c'è su reuters
valute/it.reuters.com

sei un patacca
pubblica il fissato e dimostra a tutti che dici il vero,
che ti costa

o mandamelo in privato [email protected]
e ti riabilito con tutti i forumer

Quanto affermato da ari in merito all'operatività di Fineco corrisponde assolutamente al vero.
Vanno fatte però alcune precisazioni:

1 - Il cliente per accedere al cambio bce deve avere delle obbligazioni in isk e non liquidità su cc in valuta.
Tali obbligazioni il cliente può venderle ed allora gli viene applicato nella conversione della valuta il cambio bce,

2- Inoltre va altresì precisato che la vendita di obbligazioni non è poi così scontata in quanto bisogna sempre trovare delle controparti e non è sempre possibile trattandosi di un mercato con pochissimi scambi.

Perciò se uno a isk su cc o c/valutario infruttifero non ci sono scappatoie o soluzioni purtroppo. Rimane la strada dell'apertura di un conto online con una banca islandese (Arion Bank) da alcune iformazioni che mi sono giunte sembra che applichino sui prelievi con carta di credito il cambio bce ma trattasi di informazione non verificata.
 

leodetti

Nuovo forumer
mi dici di mandare a fineco mail scritte.
fineco non ha indirizzi di posta a cui poter mandare mail.
se ce l'hai dammi te la mail di fineco xchè io non la trovo da nessuna parte.

l'unico contatto che ho avuto con fineco è stato con la live chat di fineco e lì ho avuto le risposte negative al cambio isk in euro di cui già ti ho riferito,
cmq il motivo x cui non pubblichi il fissato, oscurando le parti sensibili che ti riguardano, non riesco proprio a capirlo.
 

woolloomooloo

Forumer storico
ciao Leodetti,
Per quanto riguarda invece il contatto fineco, vai su FINECO: Conto, Investimenti, Trading, Prestiti e Mutui - Banca diretta, online o con promotore
in basso a sinistra fai click su 'vuoi più informazioni' e si apre la pagina 'contatta fineco'.
Hai due possibilità , immagino tu debba scegliere la voce 'non sono ancora cliente Fineco', se scegli questo ti si aprono due voci
'Chiamaci: non ti faremo aspettare
Numero verde 800.92.92.92
Orari operatori
Lun - Ven 08:00 - 22:00 / Sab 09:00 - 13:00'

oppure scegli l'opzione 'scrivici' in cui TU dovrai fornire i tuoi dati a Fineco (tra cui il tuo indirizzo email)
spero ti sia di aiuto.
:ciao:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
mi dici di mandare a fineco mail scritte.
fineco non ha indirizzi di posta a cui poter mandare mail.
se ce l'hai dammi te la mail di fineco xchè io non la trovo da nessuna parte.

l'unico contatto che ho avuto con fineco è stato con la live chat di fineco e lì ho avuto le risposte negative al cambio isk in euro di cui già ti ho riferito,
cmq il motivo x cui non pubblichi il fissato, oscurando le parti sensibili che ti riguardano, non riesco proprio a capirlo.
Considerate tutte le pretese che hai nei confronti di altri utenti, e considerato che nulla è dovuto, siamo tutti quanti qui "gratis et amore dei", potresti per lo meno cercare di moderare i tuoi toni :cool:
E' già difficile sopportare la maleducazione nella vita reale, se capita pure su un forum è difficile che chi potrebbe dare una mano abbia poi voglia di farlo...
 

leodetti

Nuovo forumer
precisazioni

intanto grazie
ma quello che mi dici l'ho già fatto
x tutti quelli che lo volessero fare
preciso che:
su "scrivici tu risponderemo in poche ore"
non funziona ho provato in tutti i modi con seleziona argomento (apertura conto) e non mi invia il messaggio e mi scrive "il campo messaggio (che ovviamente ho compilato) non può essere vuoto argomento non valido".
ora ho provato con seleziona argomento "contatta personal financial adviser" senza menzionare gli isk e sono in attesa di una loro.
non volevo usare il numero verde xchè mi piaceva avere qualcosa di scritto da fineco prima di avventurarmi nel percorso di trasferire le isk da una banca ad un altra e poi cambiarle in euro.

ciao Leodetti,
Per quanto riguarda invece il contatto fineco, vai su FINECO: Conto, Investimenti, Trading, Prestiti e Mutui - Banca diretta, online o con promotore
in basso a sinistra fai click su 'vuoi più informazioni' e si apre la pagina 'contatta fineco'.
Hai due possibilità , immagino tu debba scegliere la voce 'non sono ancora cliente Fineco', se scegli questo ti si aprono due voci
'Chiamaci: non ti faremo aspettare
Numero verde 800.92.92.92
Orari operatori
Lun - Ven 08:00 - 22:00 / Sab 09:00 - 13:00'

oppure scegli l'opzione 'scrivici' in cui TU dovrai fornire i tuoi dati a Fineco (tra cui il tuo indirizzo email)
spero ti sia di aiuto.
:ciao:
 

leodetti

Nuovo forumer
precisazione

i forum sono come delle famiglie dove di certo non si fa come in politica dove il + delle volte si parla tanto senza dire niente.
mi spiego meglio:
non è un fatto che moderando i toni si chiariscono i concetti.
ci vogliono fatti concreti e non ........
io ho postato le risposte che ho avuto dalle banche con cui ho parlato senza tante chiacchiere inutili.
se io avessi qualcosa in mano di utile x i tanti altri che sono nella mia stessa situazione (così come dicono di averla ari o ariari e clami) la condividerei con tutti.
vbaioni ha fatto i miei stessi tentativi con fineco ed ha ottenuto lo stesso mio risultato.
te yunus sarai sicuramente un signore ma con la tua non mi/ci hai detto niente solo fumo (anche se "gratis et amore dei") come fa il ns. beneamato premier.
concludendo: non ho pretese e nulla mi è dovuto, la maleducazione nella vita reale se costruttiva è certo migliore del lasciare tutto com'è o del lasciare che tutto vada a rotoli senza provare a fare niente.
questa è la ns. famiglia in investire oggi e l'unione fa la forza.

Considerate tutte le pretese che hai nei confronti di altri utenti, e considerato che nulla è dovuto, siamo tutti quanti qui "gratis et amore dei", potresti per lo meno cercare di moderare i tuoi toni :cool:
E' già difficile sopportare la maleducazione nella vita reale, se capita pure su un forum è difficile che chi potrebbe dare una mano abbia poi voglia di farlo...
 

wartburg_12

forumer storico
i forum sono come delle famiglie dove di certo non si fa come in politica dove il + delle volte si parla tanto senza dire niente.
..........
concludendo: non ho pretese e nulla mi è dovuto, la maleducazione nella vita reale se costruttiva è certo migliore del lasciare tutto com'è o del lasciare che tutto vada a rotoli senza provare a fare niente.
questa è la ns. famiglia in investire oggi e l'unione fa la forza.


Caro leodetti, adesso è chiaro a tutti il tuo pensiero in merito alla vicenda.
Sperando che la discussione abbia portato notizie utili a tutto il popolo del forum, ti è richiesto di attenerti all'argomento in essere (obbligazioni in ISK ndr).
Restando sempre a tua disposizione in caso di future comunicazioni in merito auguriamo a te e agli altri forumisti un buon proseguimento

moderatore: Wartburg_12
 

Users who are viewing this thread

Alto