Italy austerity plan

Italia a caccia di investitori stranieri titolo inglese tipo film Arnol che fa piu' figo "Damage control” :lol:

Sarebbe la strategia di Monti, Grilli e Moavero per affrontare le prossime settimane e in attesa che a settembre si sblocchi l’impasse tedesca sul fondo salva-Stati.

Corriere2000 » Italia a caccia di investitori stranieri

che gran cazzari :up:

ma intanto questa e' la realta'

"Sono un'imprenditore, lavoro da 40 anni, ho sempre pagato le tasse e i contriburi (accertamenti della GdF senza rilievi). Ho sempre dato i premi ai miei dipendenti (per me sono una famiglia). Da otto mesi non percepisco il mio emolumento per poter pagare, stipendi, contributi. Tasse, tasse, tasse, tasse e solo tasse. Conduco una vita francescana e sto attento al controllo dei costi per la vita di tutti i giorni. Penso: "Ma se faccio questi sacrifici dopo quarant'anni di lavoro (io non mi potrò permettere di andare in pensione), perché le caste, a cominciare dal Colle, che sono responsabili di questa situazione fallimentare non rinunciano a nulla? Perchè le persone come me che hanno condotto una vita onesta e che continuano a lavorare per 12 ore al giorno compreso il sabato non possono più permettersi un pò di benessere?". Questa gente vive nel lusso sperperando le mie tasse, il reddito annuale della famiglia Fassino è superiore a quella di un medio imprenditore degli anni del benessere. BASTA, MI SONO ROTTO I COGLIONI, A SETTEMBRE CHIUDO TUTTO E VADO IN SVIZZERA. Lo scorso anno lo dicevo per scherzo, oggi sono costretto! Napolitano e Monti MI HANNO PUNITO PER ESSERE STATO ONESTO E MI CACCIANO DALL'ITALIA. Pensate a Falcone e Borsellino che hanno dato la vita per questo paese di mer.da". Maurizio Carlo

Blog di Beppe Grillo - Imprese all'estero per sopravvivere

bye bye

Ultima modifica:
prima o poi Monti liquidera' gli italiani con il classico' "abbiamo fatto il possibile" e "non e' colpa nostra"

aspetto questa dichiarazione :cool:

LORO sono letali
andrebbero solo arrestati questi di moody's e gli altri compari di raTTing

invece si permettono pure di fare gli spiritosi

:up:

Agenzie di rating sotto indagine

Moody's, Fitch e S&P nel mirino dell'Autorità europea per i mercati finanziari
dot.png
PARIGI - L'Esma, l'Autorità europea per i mercati finanziari ha aperto un'indagine per valutare se i criteri adottati dalle tre principali agenzie di rating, Moody's, Fitch e Standard & Poor's per la valutazione delle banche sia stato sufficientemente "rigoroso e trasparente". Lo ha annunciato al Financial Times il presidente dell'Esma, Steven Maijoor, precisando che "il rating delle banche è molto importante perchè interagisce con i rating sovrani e i titoli di stato". L'indagine dovrebbe concludersi per la fine dell'anno.
Molte erano state le critiche nei confronti delle agenzie di rating per i downgrade alle banche. Sia Moody's che S&P hanno tagliato il rating ad una quindicina di banche internazionali. L'Autorità europea indagherà per verificare se le agenzie avessero "sufficienti risorse analitiche ed esperienza" per assumere quelle decisioni.
"Un cambio in blocco del rating non può essere una scusa - dice Maijoor - per prendere le decisioni in meno tempo. È importante che ciascun rating abbia lo stesso livello di attenzione nei dettagli e nelle analisi".

secondo me solo una cosa puo' essere contestata alle agenzie di rating, il tempismo

tempismo perfetto e direi sincronizzato per ottenere il mes, per costringere gli stati a sottoscrivere riforme senza interpellare la gente, per aumentare il prelievo fiscale, per diminuire lo stato sociale, per aumentare il potere della finanza, per diminuire le tasse ai ricchi e aumentare i profitti, per aumentare la competitivita' verso l'asia diminuendo i redditi, ecc...

ahaha una indagine ma de che?

beh se parliamo dal punto di vista strettamente tecnico, la agenzie di rating stanno dando oggi delle valutazioni di rischio che sono più ottimistiche di quelle espresse dal mercato
fonte: risk survey della consob

Italiani EVASORI:

Monti: " Evasione non più tollerabile batterla è una priorità assoluta "

Monti: "evasione mina credibilità Italia"

Monti: "evasione nemico pubblico numero uno"

Monti: "La priorità è lotta a evasione"

Monti: "in futuro ancora più duri contro l'evasione"

ma poi si scopre che:

La Lombardia evade meno della Baviera

Lombardia, con il 12,5%, più virtuosa della vicina Baviera che è sì al 10% ma con aliquote fiscali più basse di 30 punti e servizi pubblici migliori.

In pratica, regioni come Lombardia e Veneto subiscono più controlli, non perché evadono di più, ma perché producono di più. Come il peggiore dei rapinatori, lo Stato italiano si apposta sotto casa del più ricco perché lì c’è più da fottere. Prende quel che trova e dove lo trova, penalizzando così chi produce di più e meglio, e con esso l’intera economia del paese. Il tutto, mentre la regione Sicilia sta sprofondando tra i debiti, nonostante i privilegi sotto forma di denari che le piovono dal cielo, ossia dal contribuente del nord, che legittimamente s’incazza come il contribuente tedesco al solo pensiero di condividere (in realtà di sobbarcarsi) il debito greco.

La Lombardia evade meno della Baviera. Il Sud non regge la tassazione | L'Indipendenza

Users who are viewing this thread

Back
Alto