JP MORGAN e il riciclaggio

tontolina

Forumer storico
da
http://mercatoliberonews.blogspot.com/2008/09/tallone-dachille-onda-durto.html
PMorgan si trova al centro dell'anello dell'alleanza, iniziando con il coinvolgimento in Enron nel 2000, allargandosi a Cantor Fitzgerald nel settembre 2001 ed ora con il coinvolgimento nella Banca di Baghdad nel trattare fondi aghani clandestini in operazioni di camera di compensazione. JPMorgan potrebbe essere il centro delle operazioni di riciclaggio di denaro che hanno tenuto a galla per anni le banche di Wall Street. Chiunque abbia collegamenti con i dirigenti finanziari di queste società considera queste informazioni come "basilari". Il sistema strutturale degli Stati Uniti ha un cordone ombelicale. La bancarotta americana è la storia dell'anno, mentre il 2008 è l'anno in cui il sistema si spezza. Il colpo finale è la frode obbligazionaria esportata, la non istituzione di un procedimento penale all'interno degli Stati Uniti e l'esclusione delle banche americane e di alcune società per azioni dal pianificato "Mondo Post-Stati Uniti" in atto.
 
L'Europa è il premio principale. Gli Stati Uniti stanno tentando di spingere l'Europa verso un conflitto con la Russia, in modo che il gigante emergente russo non stabilisca legami più stretti con l'Europa, con l'esclusione degli Stati Uniti. Gli accordi NATO sono stati distorti e disonorati, utilizzati per i comodi americani.
 
I leader tedeschi sembrano parlare in modo schietto con i russi, appoggiando a parole gli americani e ammiccando anche aldilà degli Urali.
 
Stanno arrivando dei grossi cambiamenti. L'euro non andrà avanti per molto tempo nella sua forma attuale. I tedeschi si rifiutano di condividere le proprie sorti con le nazioni latine dell'Europa meridionale in rovina.
 
tontolina ha scritto:
Stanno arrivando dei grossi cambiamenti. L'euro non andrà avanti per molto tempo nella sua forma attuale. I tedeschi si rifiutano di condividere le proprie sorti con le nazioni latine dell'Europa meridionale in rovina.

bravi
ce la faranno da soli a gestire la Russia


chissà se lo stratega si chiama Von Paulus
e i russi son senza memoria
 
da http://mercatoliberonews.blogspot.com/2008/09/il-peggioramento-della-crisi-del-debito.html

IL PEGGIORAMENTO DELLA CRISI DEL DEBITO
Data: Lunedi 22 Settembre 2008 (19:00)

DI MIKE WHITNEY

Un'intervista con l'economista Michael Hudson

Mike Whitney: Venerdì [5 Settembre] pomeriggio il governo ha annunciato il piano per collocare i due giganti dei mutui, Fannie Mae e Freddie Mac, in "amministrazione controllata".
Gli azionisti saranno praticamente spazzati via (le loro azioni sono già crollate di oltre il 90%) e il governo interverrà per proteggere il debito delle due aziende.
Per certi versi, proteggerà anche le loro azioni privilegiate, che Morgan-Chase ha svalutato solo della metà.

Questo sembra essere l'intervento governativo più radicale mai operato sui mercati finanziari nella storia americana. Se queste due società fossero nazionalizzate, si aggiungerebbero 5.300 miliardi di dollari al bilancio del paese.

Quindi, la mia prima domanda è: perché il Tesoro sta salvando gli obbligazionisti e gli altri investitori? Qual è l'interesse pubblico in tutta questa vicenda?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto