Juventus fc (JUVE) Juventus...che ne pensate? (2 lettori)

codam

Forumer storico

codam

Forumer storico
Juventus F.C.: Cobolli Gigli, con lo stadio +50% entrate (Stampa) "Studi autorevoli h

Juventus F.C.: Cobolli Gigli, con lo stadio +50% entrate (Stampa)
"Studi autorevoli hanno calcolato che disporre di uno stadio di proprieta' comporta per un club l'aumento delle entrate del 50%". E' quanto dichiara in un'intervista alla Stampa il presidente bianconero, Giovanni Cobolli Gigli sottolineando come lo stadio sara' operativo dal 2011/2012. Grazie allo stadio la Juve puo' anche non dover accettare la proposta avanzata da Adriano Galliani di mettere un tetto agli stipendi. "In linea di principio - dice - siamo favorevoli a regole che limitino i costi. Ma in regime di libero mercato ritieniamo difficile imporre un meccanismo come il salary cap. Sarebbe giusto condizionare la concessione dei contributi al rispetto di certi parametri economici". red/cat
(END) Dow Jones NewswiresMarch 20, 2009 03:58 ET (07:58 GMT)Copyright (c) 2009 MF-Dow Jones News Srl.
 

codam

Forumer storico
Accordo con l’istituto per il credito sportivo per il finanziamento del nuovo stadio

ACCORDO CON L’ISTITUTO PER IL CREDITO SPORTIVO PER IL FINANZIAMENTO DEL NUOVO STADIO
Torino, 20 marzo 2009 – Juventus Football Club comunica di aver sottoscritto con
l’Istituto per il Credito Sportivo un contratto di finanziamento di € 50 milioni per la durata
di 12 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di massimo 3 anni, interamente
destinato al finanziamento dei lavori di costruzione del nuovo Stadio.
Nel periodo di preammortamento, l’operazione prevede il pagamento di interessi
semestrali calcolati al tasso Euribor 6 mesi, aumentato di 200 bp. Il rimborso del capitale
mutuato avverrà in 24 rate semestrali costanti, calcolate a tasso fisso corrispondente
all’IRS 6 anni (rilevato al momento dell’erogazione finale) aumentato di 220 bp. Il
finanziamento beneficerà inoltre di un contributo in conto interessi determinato ai sensi
della normativa vigente.
A fronte del finanziamento concesso, Juventus rilascerà all’Istituto per il Credito Sportivo
idonee garanzie reali (ipoteca sull’immobile stadio e pegno sui futuri incassi da
abbonamenti e biglietteria) e cederà parte del credito derivante dal contratto Sportfive
relativo alla titolazione del nuovo Stadio e ad altri diritti commerciali minori.
Il contratto di mutuo con l’Istituto per il Credito Sportivo permette di completare la
copertura del fabbisogno finanziario per la realizzazione del nuovo Stadio. La restante
parte dell’investimento (pari complessivamente a € 105 milioni) sarà coperta con gli
incassi anticipati previsti dal contratto Sportfive ed i proventi derivanti dalla cessione a
Nordiconad Soc. Coop. delle aree commerciali adiacenti.
UFFICIO STAMPA Tel. +39 011.6563436 [email protected]
INVESTOR RELATIONS Marco RE Tel. +39 011.6563456
[email protected]
 

codam

Forumer storico
Juventus Ranieri e la vittoria 'Velocità e senso pratico'

Juventus Ranieri e la vittoria 'Velocità e senso pratico' 22:39 del 21 marzo.
Il tecnico della Juventus Ranieri al termine della gara contro la Roma vinta per 4-1 ai microfoni Sky dice: "Abbiamo giocato con le giuste distanze, con la giusta determinazione e le giuste geometrie. Non era una gara semplice perchè la Roma era rimaneggiata e sapevo che avremmo trovato idfficoltà. La squadra mi è piaciuta perchè ha giocato in velocità e con senso pratico". L'allenatore prosegue: "Noi alla Juve dobbiamo fare il massimo, c'è una mentalità vincente e ai nuovi si deve inculcare questo concetto. Iaquinta? Lui viene sfruttato per le caratteristiche che ha, abbiamo preso Amauri perchè era differente da Del Piero, Iaquinta e Trezeguet. Io ho sempre cercato di mettere in campo gli uomini più in forma, lui aveva sempre qualche acciacco. Non ci siamo complicati la vita in gara. E' stato bravo Loria a riaprire la gara, poi noi abbiamo continuato a giocare con praticità". E ancora "Noi non possiamo guardare l'Inter se poi rallentano... noi facciamo la corsa su noi stessi".
http://www.calciomercato.com/index.php?a=117035


Ranieri: bravi a non complicarci la vita. Troppa Juve, annientata la Roma.
ROMA (21 marzo) - «Della squadra mi sono piaciute le geometrie, la determinazione, il fatto che ha saputo interpretare bene la partita, contro un'avversaria difficile: sapevo che la Roma ci avrebbe creato delle difficoltà, ma noi siamo stati bravi a non complicarci la vita». Lo ha detto a Sky, Claudio Ranieri, commentando la larga vittoria conquistata in trasferta contro la Roma. «Adesso non mi aspetto nulla, noi della Juventus vogliamo sempre fare il massimo, cercando di migliorarci: del resto, la mentalità è vincente», ha aggiunto l'allenatore bianconero. «Iaquinta? Viene sfruttato per le caratteristiche che ha - ha sottolineato Ranieri -. Noi abbiamo attaccanti molto bravi, in estate abbiamo preso Amauri perchè era diverso da Iaquinta e da Trezeguet. Io ho sempre cercato di mettere in campo gli uomini più in forma, adesso Iaquinta sta bene e può spingere la squadra».
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=15998&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez=
 

codam

Forumer storico
Buffon,via da Juve con megaofferta. Lo dichiara il procuratore del portiere...

Buffon,via da Juve con megaofferta.
Lo dichiara il procuratore del portiere Silvano Martina.
(ANSA) - TORINO, 2 APR - 'Se dovesse arrivare un'offerta incredibile, vedremo. Di certo ne parleremmo con la Juventus'. Cosi' l'agente di Buffon, Silvano Martina. Le voci attorno alla possibilita' che i bianconeri siano disposti a privarsi del suo portiere per fare cassa, sono sempre piu' frequenti. 'Al momento - precisa l'ex portiere del Genoa, agente del n.1 della nazionale - non c'e' nessuna richiesta per Buffon e il giocatore e' intenzionato a onorare il contratto che ha con la Juventus'. 02 Apr 17:28
 

codam

Forumer storico
Ranieri: 'Inter? Penso al Chievo'

Ranieri: 'Inter? Penso al Chievo'
Tecnico della Juve, 'prima dei nerazzurri due partite difficili'
(ANSA) -TORINO, 4 APR- 'Penso al Chievo e non all'Inter'. Claudio Ranieri sintetizza cosi' la giornata di domani, che segna un altro capitolo della lotta scudetto. Prima dello scontro diretto con i nerazzurri, argomenta il tecnico juventino, 'ci sono due partite difficilissime e non credo che i tifosi sarebbero contenti se le perdiamo e poi battiamo l'Inter'. Domani, contro i veneti, problemi di abbondanza a centrocampo, dove il rebus formazione e' assoluto. Davanti dovrebbe giocare Iaquinta, preferito a Trezeguet. 04 Apr 16:16
 

codam

Forumer storico
Mourinho: "Ci mancano ancora 5 vittorie"

Mourinho: "Ci mancano ancora 5 vittorie"
Domenica, 05 Aprile 2009 21:56:37
UDINE - José Mourinho, intervistato ai microfoni di Sky Sport, commenta così la vittoria che ha permesso ai nerazzurri di portare il vantaggio in classifica sulla Juventus a più nove: "Se stasera ho vinto lo scudetto? No, ho ancora bisogno di 15 punti, ...
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=44288&L=it
 

codam

Forumer storico
QUASI TERMINATI I LAVORI DI DEMOLIZIONE. C'era una volta lo stadio Delle Alpi.
08/04/2009 14:57 TORINO – Lo stadio Delle Alpi, non esiste quasi più.
In piedi, ormai resta soltanto lo scheletro dello stadio,
che fu costruito per il mondiale del 1990 e costato più di 200miliardi di lire.
E’ cominciata in questi giorni la demolizione del tetto della vecchia struttura:
i lavori, che impegnano ogni giorno cinquanta tra tecnici ed operai,
oltre a decine di mezzi, procedono parallelamente alla preparazione
dell’area esterna per il nuovo impianto.
Il progetto del nuovo stadio che sarà solo di una delle due squadre torinesi,
la Juventus, prevede una struttura sullo stile inglese,
con tanto di centro commerciale nella zona sotterranea.

La fine di queste operazioni di demolizione, è prevista entro il mese di maggio.
Poi, a giugno, avranno inizio i lavori di costruzione dell’impianto targato Juve.
Dovrà essere pronto per l’avvio della stagione agonistica 2011- 2012,
ovvero tra poco più di due anni. Aniello Maria Mormile
http://www.notiziarioitaliano.it/?sezione=piemonte&articolo=7075


La Juventus in cantiere per il nuovo Delle Alpi.
7 aprile, Visita dei bianconeri sul luogo di lavoro per una serie di scatti.
Procedono i lavori di demolizione del vecchio stadio.
La Juventus al completo in visita al cantiere dello stadio Delle Alpi,
in fase di demolizione, e sulle cui ceneri sorgerà il nuovo stadio di Torino.
Al lavoro, sul posto, anche i mezzi della New Holland,
società produttrice di macchine per cantieri, e sponsor della Juventus.
Impiegati nei lavori sono cinque escavatori, due miniescavatori,
un sollevatore telescopico e una minipala compatta.
A caratterizzare i mezzi, la produzione.
L'Italia è infatti il Paese in cui sono stati realizzati,
a eccezione della pala, di produzione statunitense.
http://www.puntosport.net/pageview2.php?i=14471&sl=1

C_3_Media_766448_immagine_l.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto