Juventus fc (JUVE) Juventus...che ne pensate? (1 Viewer)

codam

Forumer storico
!!!

La crisi finanziaria non sta avendo impatto sul valore dei principali football club.
Calcio – Forbes: il Manchester United il team più ricco.
10:48 - giovedi 09 aprile 2009
Anteprima articolo:
La crisi finanziaria non sta avendo impatto sul valore dei principali football club mondiali. Secondo l’ultima indagine dell’autorevole rivista americana Forbes, i top 25 hanno un valore medio di 597 milioni di Usd, l’8% in più dello scorso anno.Questi club nella stagione 2007/08 hanno avuto guadagni medi per 42 milioni di ...
http://www.sporteconomy.it/articolo-...25663_9_1.html

Juventus 2 anni.jpg
 
Ultima modifica:

codam

Forumer storico
che potrebbe venire a parametro zero'

Ranieri,ho dato l'ok per Cannavaro.'Non potevamo farci scappare quest'opportunita''
(ANSA) - TORINO, 21 APR - Claudio Ranieri conferma di aver dato l'ok per il ritorno di Fabio Cannavaro alla Juventus. 'Ci siamo fatti anche noi - dice - domande sull'eta' di Cannavaro, ma non potevamo farci scappare l'opportunita' di un nazionale che potrebbe riformare la coppia azzurra con Chiellini e che potrebbe venire a parametro zero'.
Domani, nella semifinale di Coppa Italia con la Lazio, cui il tecnico ribadisce di tenere moltissimo, mancheranno Chiellini e Amauri. 21 Apr 14:09
 

codam

Forumer storico
Juve, Ranieri: "Non mi dimetto"

Juve, Ranieri: "Non mi dimetto" a cura di Redazione 23/04/2009
La sconfitta interna per 2-1 ad opera della Lazio - e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia - escludono la Juventus da qualsiasi trofeo per questa stagione. Se nelle recenti sfide contro Chelsea e Inter il pubblico bianconero aveva comunque applaudito i suoi idoli, alla fine del match contro i biancocelesti i tifosi hanno espresso tutto il loro disappunto prendendosela con giocatori – compresi quelli che ancora devono arrivare, come Fabio Cannavaro – dirigenza e, soprattuto allenatore.
Claudio Ranieri, già traballante per le voci di presunti ritorni in bianconero di Antonio Conte o Marcello Lippi, rischia seriamente di essere esonerato a fine stagione. Ma non sarà lui a lasciare: “I cori? Li ho sentiti e quando si perde è giusto anche così. Volevamo arrivare in finale e non ci siamo riusciti, pazienza. Dimissioni? Non mi dimetto: ora dobbiamo reagire subito e difendere il secondo posto. Però tutte queste voci di mercato sul mio conto mi danno fastidio, anche livello inconscio e credo che non facciano bene all’equilibrio dello spogliatoio”.
http://calcio.leonardo.it/ultime-news.php?id=47012&titolo=Juve, Ranieri: ''Non mi dimetto''



Ranieri in crisi, si torna a fare il nome di Spalletti
Giovedì 23 Aprile 2009 10:16
La sconfitta in Coppa Italia brucia in casa Juventus e il tecnico Ranieri torna di nuovo sulla graticola. Il mister bianconero infatti è stato fischiato pesantemente dalla sua tifoseria e, come sempre accade quando un tecnico è in bilico, si tornano a fare i nomi dei sostituti. I più papabili sono Gasperini e Antonio Conte anche se a Vinovo non disdegnano Luciano Spalletti che, secondo affariitaliani.it, potrebbe essere in bilico qualora nonraggiungesse la Champions
http://www.forzaroma.info/component...isi-si-torna-a-fare-il-nome-di-spalletti.html
 

codam

Forumer storico
Juve-Lecce si gioca col pubblico.

Juve-Lecce si gioca col pubblico.
L'Alta corte del Coni accoglie il ricorso dei bianconeri.
(ANSA) -ROMA,30 APR- Juve-Lecce si gioca con i tifosi e non piu' a porte chiuse. Lo ha deciso l'Alta corte di giustizia del Coni, annullando la squalifica del campo. Il giudice sportivo aveva condannato la Juventus a disputare un turno a porte chiuse a causa dei cori razzisti rivolti dai tifosi bianconeri al giocatore dell'Inter Mario Balotelli. L'Alta corte ha pero' accolto il ricorso dei bianconeri, fissando l'udienza per l'esame della sospensiva e del merito al 14 maggio. 30 Apr 22:03
 

codam

Forumer storico
JUVENTUS; COBOLLI: LAPO PRESIDENTE? NE SAREI FELICE. "Io sono fortemente juventino".

JUVENTUS; COBOLLI: LAPO PRESIDENTE? NE SAREI FELICE.
"Io sono fortemente juventino". Risponde così Giovanni Cobolli Gigli arrivando in Lega calcio alle critiche che gli sono giunte dai tifosi. "La Juve è degli juventini - aggiunge - dopodichè ci sono degli juventini che pensano che alcuni di noi, io per esempio, non esprima la juventinità: non ho la maglietta bianconera sotto la camicia ma sono juventino nel cuore". Per il futuro si vedrà. "Chi c'è stato prima di me lo era altrettanto e chi verrà dopo mi auguro lo sarà ancora di più", è l'auspicio di Cobolli. Per esempio, una parte dei tifosi hanno indicato per nuovo presidente Lapo Elkann. "Ma questo non dipende da me - afferma Cobolli - io sono stato nominato da degli azionisti, ho un mandato e cerco di fare bene il mio mestiere nel tempo del mandato. Quando scadrà, prenderò atto di quello che vogliono fare gli azionisti e anche di quello che voglio fare io perchè anch'io sono un uomo libero quando prendo le decisioni. E se mai arrivasse un nome come quello che avete fatto voi - conclude - io sarei solo felice". (07/05/2009) (Spr)
http://sport.repubblica.it/news/spo...bolli-lapo-presidente-ne-sarei-felice/3661155
 

codam

Forumer storico
Juventus: Ranieri "Siamo tornati noi stessi""
(Soddisfatto dopo il pari di San Siro il tecnico della Juve Claudio Ranieri)
(AGM-DS) - 10/05/2009 22.55.35 - (AGM-DS) - Milano, 10 maggio - Claudio Ranieri ha riabbracciato la sua Juventus: "Siamo tornati la squadra determinata e incisiva che eravamo un mese fa". Crisi d'identità risolta. Lo psichiatra Ranieri fornisce una diagnosi puntuale, spiegando le cause dello smarrimento e dello stato depressivo acuto che ha caratterizzato l'ultima parte della stagione bianconera. E l'allenatore romano precisa in che modo, in occasione del gran gala di San Siro, l'illustre ammalato ha sconfitto i suoi demoni:"Ci siamo riattivati e ritrovati", esordisce Ranieri,"la sosta ci aveva portato fuori rotta e non eravamo più noi, dobbiamo riconoscerlo. Siamo ritornati alla forma psicologica e fisica di un mese e mezzo fa: corti, determinati, decisi, incisivi. Ultimamente ci disponevamo troppo lunghi in campo. Quando ha segnato il Milan mi è seccato tremendamente, perché noi avevamo creato di più e alla prima mezza palla gol i rossoneri sono passati in vantaggio. Poi ci ha pensato Vincenzo: ero fiducioso, quando giochiamo con questa concentrazione e con questo piglio le nostre occasioni le creiamo sempre e almeno un gol in genere lo facciamo. Le gerarchie nell'attacco bianconero? Io non ho mai relegato Iaquinta a terza o quarta scelta della nostra batteria offensiva: lui ha sempre avuto qualche problemino, per questo non l’ho impiegato in pianta stabile per nove mesi consecutivi. Se mi sento troppo criticato? Bisogna vedere chi mi critica. Chi faccio giocare in questo momento? Ora come ora guardo alla condizione fisica: chi sta meglio scende in campo, ultimamente il nostro capitano e Trezeguet sono un po' giù e dunque dò spazio più facilmente a Iaquinta e ad Amauri".(R. Datasport, DTS)
http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=5633545
 

codam

Forumer storico
Torino, 12 maggio 2009 – Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club
S.p.A. ha approvato oggi i risultati relativi al terzo trimestre dell’esercizio 2008/2009
(gennaio-marzo 2009).
IL CDA APPROVA I DATI RELATIVI AL TERZO TRIMESTRE 2008/2009
Sommario:
• i Ricavi del terzo trimestre sono pari a € 62,8 milioni, in aumento del
15,5% rispetto a € 54,4 milioni del terzo trimestre dell’esercizio precedente,
per effetto, principalmente, dei maggiori proventi da diritti radiotelevisivi
contabilizzati a seguito della partecipazione alla UEFA Champions League;
• i Costi Operativi del terzo trimestre sono complessivamente pari a € 46,5
milioni, in aumento del 4,9% rispetto a € 44,4 milioni del corrispondente
periodo dell’esercizio precedente, per effetto principalmente dell’incremento
dei costi per servizi;
• il Risultato Operativo del terzo trimestre è positivo per € 8,9 milioni,
contro un saldo positivo per € 2,3 milioni del corrispondente periodo
dell’esercizio precedente;
• il terzo trimestre dell’esercizio 2008/2009 si chiude con un Risultato
Netto positivo per € 7,1 milioni, contro il saldo negativo di € 0,8 milioni
dell’analogo periodo dell’esercizio precedente;
* * *
• il Risultato Netto progressivo al 31 marzo 2009, che risente della
stagionalità tipica del settore, è positivo per € 21,7 milioni, contro il saldo
negativo di € 0,5 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente, per
effetto principalmente dei maggiori proventi da diritti radiotelevisivi
contabilizzati a seguito della partecipazione alla UEFA Champions League. Il
quarto trimestre dell’esercizio sarà caratterizzato da minori ricavi per effetto
di un numero inferiore di gare da disputare e conseguentemente presenterà,
come da trend storico, un risultato netto negativo. Pertanto, in assenza di
eventi di carattere straordinario si prevede che l’esercizio possa chiudersi in
sostanziale pareggio;
• il Patrimonio Netto al 31 marzo 2009 è pari a € 117 milioni, in aumento
rispetto a € 95,4 milioni del 30 giugno 2008 per effetto del risultato di
periodo;
• la Posizione Finanziaria Netta al 31 marzo 2009 è positiva per € 21,2
milioni, in aumento rispetto al saldo positivo di € 11,3 milioni al 30 giugno
2008.
 

codam

Forumer storico
CALCIO: JUVE, ASSEGNATO APPALTO PER LO STADIO. 13-05-09
(ASCA) - Roma, 13 mag - Assegnato l'appalto per la costruzione del nuovo stadio della Juventus: ad effettuare le opere edili, le opere strutturali, gli impianti elettrotecnici, gli impianti fluidomeccanici e il campo da gioco sara' l'Associazione Temporanea di Imprese, costituita da Impresa Costruzioni Rosso, Costruzioni Generali Gilardi, Cons.Fer. Consorzio Stabile e Morganti Impresa di Costruzioni.
''Il contratto - spiega la Juve in una nota - e' condizionato al rilascio dei permessi a costruire previsto entro la fine del corrente mese di maggio''.
L'appalto e' stato aggiudicato per un corrispettivo totale omnicomprensivo di 70 milioni di euro, rispetto ad una base d'asta iniziale di 85 milioni di euro, che sara' corrisposto sulla base dell'avanzamento dei lavori di costruzione.
La ''Juventus esprime apprezzamento per la positiva conclusione di un ulteriore e definitivo passo per la realizzazione del nuovo impianto sportivo''.
http://www.asca.it/news-CALCIO__JUVE__ASSEGNATO_APPALTO_PER_LO_STADIO-830415-ORA-.html
 

Users who are viewing this thread

Alto