Nel 2017 hanno acquistato sui mercati azioni ordinarie per $ 2.000.000.000. L’azione ordinaria nel 2017 ha fatto un + 30,44% con un payout 5%. Questa preferred ha fatto un + 2,9% ed ha distribuito un dividendo del 8%, se richiamata deve essere sostituita da altri strumenti AT1 probabilmente con interessi vicini al 5%.venduta purtroppo, mi stupiscono ancora a lasciarla in vita con quel tasso
se non la sostituiscono con una al 5% vogliono proprio fare un regalo al mercato, io ho venduto perchè credo poco ai regali ma non ho avuto ragione a vendereNel 2017 hanno acquistato sui mercati azioni ordinarie per $ 2.000.000.000. L’azione ordinaria nel 2017 ha fatto un + 30,44% con un payout 5%. Questa preferred ha fatto un + 2,9% ed ha distribuito un dividendo del 8%, se richiamata deve essere sostituita da altri strumenti AT1 probabilmente con interessi vicini al 5%.
se non la sostituiscono con una al 5% vogliono proprio fare un regalo al mercato, io ho venduto perchè credo poco ai regali ma non ho avuto ragione a vendere
se pensi che continuino a fare regali puoi comprare, se smettono perdi un anno di cedole con quel che quota oraquindi, ad oggi, bisgonerebeb prenderne a mani basse.....
se pensi che continuino a fare regali puoi comprare, se smettono perdi un anno di cedole con quel che quota ora
Un tasso del 5% per un AT1 di HSBC è una mia ipotesi, probabilmente non è cosi. Alla presentazione del 3Q 2017 l’ ex CFO Gulliver ha dato questa risposta ad un analista:se non la sostituiscono con una al 5% vogliono proprio fare un regalo al mercato, io ho venduto perchè credo poco ai regali ma non ho avuto ragione a vendere
mi pare che quoti 25,15.. con il dividendo del primo mese ci pago i punti decimali oltr eil nominale; dopodiche' fino al 24 maggio (data di sblocco delal call) mi prendo le altre cedole mensili...
o sto sbagliando qualcosa?![]()
Se ti riferisci ad HSBC 8,125, US4042807036, quota circa 26,7
non sò qual'era la domanda ma lì parlano di buyback, cosa che in genere prevede dei costi oltre al nominale, non è il caso di questa che è in post call e possono richiamarla senza costi aggiuntiviUn tasso del 5% per un AT1 di HSBC è una mia ipotesi, probabilmente non è cosi. Alla presentazione del 3Q 2017 l’ ex CFO Gulliver ha dato questa risposta ad un analista:
Natacha Blackman - Société Générale SA (UK)
Okay. Sure. But for AT1, are you able to issue if you're doing a buyback, I mean surely I think that's...
Stuart Thomson Gulliver - HSBC Holdings Plc
Not this year, but to the extent, we would do any future buybacks, we would look to find a way to possibly restructure those, such that if the market was particularly conducive to AT1s, we'd be able to issue into it, but under the current buyback scheme, you're correct. We're unable to issue AT1s.