Obbligazioni societarie Costruttori cinesi

Country Garden Bonds fall as Ming Pao says Project halted on Rule Breaches. Che ne pensi ?
Country Garden Bonds Fall as Ming Pao Says Project Halted on Rule Breaches - Bloomberg
che un aumento dello 0,2% del rendimento a scadenza di un bond quinquennale equivale ad un calo del prezzo di un punto ... decisamente non una catastrofe :lol:
The yield on the $400 million of 10.5 percent, five-year notes Country Garden sold Aug. 4 rose to 11.1 percent from 10.9 percent yesterday,

In fatti mi sembrava interessante come bond e relativo rendimento pero' non ci intendo una mazza sul settore corporate Cina :rolleyes:

che un aumento dello 0,2% del rendimento a scadenza di un bond quinquennale equivale ad un calo del prezzo di un punto ... decisamente non una catastrofe :lol:
The yield on the $400 million of 10.5 percent, five-year notes Country Garden sold Aug. 4 rose to 11.1 percent from 10.9 percent yesterday,

Sto seriamente pensando di acquistare questa nuova emissione della Shimao Property Holdings cedola 9,65% scadenza 2017.
La mia banca de' ladri dell'isola dei pirati ha pero' avuto l'ardire di comunicarmi un prezzo di 100,50 ask che diventerebbe 101 con la loro modica commissione dello 0,50% . Se qualche anima pia ha Bloomberg o qualche altra fonte per controllare il prezzo ... purtroppo nel prospetto non vedo indicato il codice ISIN

Per ora non ti sei perso nulla... :D

9,65% Shimao Property Holdings 2017, XS0529670159, 100k $ min, Xtrakter ieri: 99,25-99,83 last 99,54.

Se non ci sono sul forum ed hai bisogno di questo tipo di indicazioni, mandami due righe in mp... così al rientro me ne rendo conto ... questa l'ho vista solo ora, per puro caso... ;)

Per ora non ti sei perso nulla... :D

9,65% Shimao Property Holdings 2017, XS0529670159, 100k $ min, Xtrakter ieri: 99,25-99,83 last 99,54.

Se non ci sono sul forum ed hai bisogno di questo tipo di indicazioni, mandami due righe in mp... così al rientro me ne rendo conto ... questa l'ho vista solo ora, per puro caso... ;)

Ormai l'ho comprata pagandola 99,50 tutto compreso (l'ho acquistata il giorno dopo la notizia dello stress test al 60%) , posso solo incrociare le dita ed augurarmi di non dover mai aprire il thread "costruttori canaglia" :lol:

Il mio banco de ladri etc. mi ha mandato questo file con diversi bonds , la quotazione pero' e solo "offer" e direi da prendere con le molle, visto che il bond Shimao viene dato a 100,75 (commissione 0,50% inclusa ?) contro il 99,83 di Xtrakter.

Allegati

Renhe emette un nuovo bond. La rating action contestuale di Moody's.
Nell'elenco dei bonds inviatomi dal banco de ladri ci sono diversi high yield e stavo proprio esaminando la Renhe che ha gia' un bond 11,75% scadenza 2015 ed ora sta appunto per emetterne un altro con yield oltre il 13% Renhe Comm (HKG:1387) to issue US$300M senior notes .
Il bilancio e' in apparenza solidissimo , con 10 miliardi di renmimbi di equity e appena 5,5 miliardi di debiti.
Il punto e', se fosse vero che la societa' ha in cassa i 7 miliardi di renmimbi che dichiara in bilancio, perche' mai dovrebbe emettere 300 milioni di $ di obbligazioni a condizioni cosi' onerose ?
Mi sa che in Cina Fausto Tonna ha fatto scuola :titanic:

Allegati

• Renhe.jpg
    Renhe.jpg
    48,1 KB · Visite: 426
  • Renhe 2.jpg
    Renhe 2.jpg
    30,1 KB · Visite: 436
Nell'elenco dei bonds inviatomi dal banco de ladri ci sono diversi high yield e stavo proprio esaminando la Renhe che ha gia' un bond 11,75% scadenza 2015 ed ora sta appunto per emetterne un altro con yield oltre il 13% Renhe Comm (HKG:1387) to issue US$300M senior notes .
Il bilancio e' in apparenza solidissimo , con 10 miliardi di renmimbi di equity e appena 5,5 miliardi di debiti.
Il punto e', se fosse vero che la societa' ha in cassa i 7 miliardi di renmimbi che dichiara in bilancio, perche' mai dovrebbe emettere 300 milioni di $ di obbligazioni a condizioni cosi' onerose ?
Mi sa che in Cina Fausto Tonna ha fatto scuola
:titanic:

In effetti, non torna ... o meglio torna se il cash di Renhe è come quello che Faustino fabbricava con il ciclostile... ;)

S&P e' decisamente ingenerosa verso una societa' tanto geniale da dichiarare un utile ante-imposte superiore al fatturato :lol:

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    45,9 KB · Visite: 338

Users who are viewing this thread

Back
Alto