lorenzo63
Age quod Agis
No, USD... e tagli minimi 100k...
Fuori portata ...
No, USD... e tagli minimi 100k...
Mark, riesci a vedere quanto fa il bond ?
Mah...mi sembra si faccia una gran confusione sull'argomento.Pechino ora trema di
fronte all’impennata dei prezzi del
mattone registrata ancora nel primo
trimestre 2010 (+68%), prima
dell’introduzione delle misure di
contenimento.
Mah...mi sembra si faccia una gran confusione sull'argomento.
L'articolo apparso ieri su Bloomberg China Said to Test Banks for 60% Home-Price Drop - Bloomberg al riguardo dichiara
Property prices in 70 Chinese cities dropped 0.1 percent in June from the previous month, the statistics bureau said July 12. Prices rose 11.4 percent from a year earlier, the second monthly slowdown after April’s record expansion.
Ora se i prezzi sono saliti dell'11,4% rispetto a dodici mesi prima come e' possibile che siano saliti del 68% nel primo trimestre del 2010 ?
Il link "Property Prices" conduce ad un indice che esprime la variazione annua dei prezzi delle case, ne allego in calce l'andamento quinquennale, se e' significativo possiamo dire che il mercato immobiliare cinese e' senz'altro allegrotto, ma parlare di bolla perche' i prezzi che in precedenza aumentavano del 5% all'anno si sono prima fermati a seguito della crisi del 2008 e poi hanno ripreso a correre arrivando poco sopra la doppia cifra mi sembra decisamente fuori luogo.