Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi sembrava di aver capito che pv78 intendesse solo dire che in questo momento non acquista dollari. Io sto facendo lo stesso da mesi e Peco da un paio d'anni. Non mi sembra 'pensiero troppo accorto' comprare in una valuta che si sta deprezzando, semmai si fa il contrario (o sbaglio?) :d:
Le tue riflessioni sono valide. Lavoro anche sul cambio. Prova a fare un calcolo del rendimento dei titoli che hai in € e quelli in $ (mi raccomando calcola che srlev quota 121 :)) Il mio è un discorso a più ampio respiro. Le opportunità che ci sono sulle obbligazioni in dollari sono molto più ampie che quelle dei titoli in euro oltre che per il numero di titoli anche per la maggior volatilità dei tassi di interesse. Ma soprattutto, avendo taglio minimo da 1 a 2000 $, si riesce a diversificare veramente per rating e settori senza esporsi su alcun titolo. Ho $ aquistati da 1.40 a 1.07 con media di carico più alta della quotazione attuale. Cedolo tranquillamente. Al momento non ho bisogno di cambiare cedole $ in €, ma se dovessi farlo sono ampiamente coperto dal rendimento superiore.

Ringrazio tutti per le giuste considerazioni :) Siamo tutti più o meno nelle medesime condizioni ed i comportamenti variano anche in base al proprio carattere. Personalmente sono un 'prudentino' e preferisco giocare in difesa, aspettando un assestamento del dollaro prima di ricominciare a comprare. Più di un analista aveva previsto un cambio a 1,3 e mi sembra che ci stiamo arrivando alla svelta.

Ringrazio tutti per le giuste considerazioni :) Siamo tutti più o meno nelle medesime condizioni ed i comportamenti variano anche in base al proprio carattere. Personalmente sono un 'prudentino' e preferisco giocare in difesa, aspettando un assestamento del dollaro prima di ricominciare a comprare. Più di un analista aveva previsto un cambio a 1,3 e mi sembra che ci stiamo arrivando alla svelta.

ci sarebbe una forte resistenza ad 1,30... da come è impostato il grafico può benissimo arrivarci, i problema è capire se la sfonderà con forza perchè se lo fa si va a testare 1,37 e 1,40... boh secondo me no.

ci sarebbe una forte resistenza ad 1,30... da come è impostato il grafico può benissimo arrivarci, i problema è capire se la sfonderà con forza perchè se lo fa si va a testare 1,37 e 1,40... boh secondo me no.
Mia view. Sul grafico mensile c'è una trend-line ribassista importante a 1.2650/1.27. Arrivato lì dovrebbe prendere fiato. Poi decideranno il da farsi.
Scusate ot.

ho circa il 28% del mio patrimonio sul dollaro e non sono affatto preoccupato tanto più che quella è una parte destinata ad rimanere in $ ..i movimenti sulle valute sono imprevedibili per natura per cui fare one market timing di entrata la vedo dura ( bravo cmq a chi ci riesce) ..più saggio sarebbe scalettare con acquisti programmati step by step

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto