Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Magari se ti accorgi, o anche altri del forum, che l'ETF pff sta vendendo o acquistando forti quantità di qualche titolo quindi ci sono discresie di prezzo, un cenno è sempre gradito.
PFF ha scaricato le preferred di GasLog partners adesso credo stia liquidando le CMRE
Purtroppo il nuovo indice ICE che l’ETF PFF cerca di replicare non pubblica l’elenco dei suoi componenti, ne fornisce preavvisi di modifiche come faceva l’indice S & P preferred index precedentemente tracciato, diventa più complicato prevedere gli acquisti

io mantengo sempre la stessa pref share. Ne ho sola 1 ma in discreta quantità. GS-D

peraltro negli ultimi giorni ha perso qualche cosa, ma mantengo tutto.

preferisco stare sui nomi importanti

PFF ha scaricato le preferred di GasLog partners adesso credo stia liquidando le CMRE
Purtroppo il nuovo indice ICE che l’ETF PFF cerca di replicare non pubblica l’elenco dei suoi componenti, ne fornisce preavvisi di modifiche come faceva l’indice S & P preferred index precedentemente tracciato, diventa più complicato prevedere gli acquisti
Grazie per la precisazione. E' un po di tempo che lascio stare oil e shipping e salvo poche eccezzioni entro sull'investiment grade in caso di storni..

io mantengo sempre la stessa pref share. Ne ho sola 1 ma in discreta quantità. GS-D

Ciao Bos magari dai un occhio alle preferred / senior note. Hanno buoni rendimenti e a parte il rischio cambio $ se si sta su società solide magari anche volatilità ma poco rischio del capitale.

Ciao,
per strumenti di referenziazione LIBOR come GS-D è consigliabile controllare nel prospetto le clausole previste nel caso di sospensione del LIBOR.
Per GS-D trovi: If fewer than three banks selected by the calculation agent are quoting as described above, LIBOR for the new dividend period will be LIBOR in effect for the prior dividend period. Se i tassi LIBOR non dovessero essere pubblicati GS-D pagherà il tasso pagato per il periodo di dividendo precedente, oggi corrisponde al floor 4%, questo tasso diverrebbe definitivo in caso di sospensione totale del LIBOR.
Dico questo perché c’è la concreta possibilità che la rilevazione del tasso LIBOR venga sospesa entro il 2021.

Interest rate benchmark reform: transition to a world without LIBOR

GasLog GLOP-B sembra essersi ripresa negli ultimi due-tre giorni. L'avevo presa (pochissimi pezzi) sui 22,5 e ieri ha chiuso a 23 abbondante.

Ciao,
per strumenti di referenziazione LIBOR come GS-D è consigliabile controllare nel prospetto le clausole previste nel caso di sospensione del LIBOR.
Per GS-D trovi: If fewer than three banks selected by the calculation agent are quoting as described above, LIBOR for the new dividend period will be LIBOR in effect for the prior dividend period. Se i tassi LIBOR non dovessero essere pubblicati GS-D pagherà il tasso pagato per il periodo di dividendo precedente, oggi corrisponde al floor 4%, questo tasso diverrebbe definitivo in caso di sospensione totale del LIBOR.
Dico questo perché c’è la concreta possibilità che la rilevazione del tasso LIBOR venga sospesa entro il 2021.

Approfitto della tua disponibilità Peco per sottoporti questo quesito : di bb o pref con un post call legato al libor 3 mesi ce ne sono molte , alcune come la gs-d o la aegon hanno un minimo garantito del 4% e questo è un dato di certezza , ma chi come la NLY-G o la NLY-F hanno che a partire da una certa data avranno il tre mesi libor aumentato del 4,993 ( come nel caso NLY- F ) dovranno chiarire la loro metodologia di calcolo , non credo che in molti abbiano contemplato l'evenienza della sospensione della rilevazione del libor al momento della emissione . Oppure è una evenienza che è stata considerata ?

Ciao,

Caspita... :eek:
Speriamo che, se l'ipotesi dovesse avverarsi, le richiamino per non "indispettire" gli investitori...

Approfitto della tua disponibilità Peco per sottoporti questo quesito : di bb o pref con un post call legato al libor 3 mesi ce ne sono molte , alcune come la gs-d o la aegon hanno un minimo garantito del 4% e questo è un dato di certezza , ma chi come la NLY-G o la NLY-F hanno che a partire da una certa data avranno il tre mesi libor aumentato del 4,993 ( come nel caso NLY- F ) dovranno chiarire la loro metodologia di calcolo , non credo che in molti abbiano contemplato l'evenienza della sospensione della rilevazione del libor al momento della emissione . Oppure è una evenienza che è stata considerata ?
Nel prospetto di NLY-G trovi :

For example, on July 27, 2017, the U.K. Financial Conduct Authority announced that it intends to stop persuading or compelling banks to submit LIBOR rates after 2021.

At this time, it is not possible to predict the effect of any such changes, any establishment of alternative reference rates or any other reforms to LIBOR that may be implemented in the U.K. or elsewhere. Uncertainty as to the nature of such potential changes, alternative reference rates or other reforms may adversely affect the trading market for securities on which the interest or dividend is determined by reference to LIBOR, such as the Series G Preferred Stock. To the extent the Three-Month LIBOR Rate is discontinued or is no longer quoted, the applicable base rate used to calculate dividend payments on the Series G Preferred Stock during the floating rate period will be determined using the alternative methods described in “Description of the Series G Preferred Stock—Dividends.” Any of these alternative methods may result in dividend payments that are lower than or that do not otherwise correlate over time with the dividend payments that would have been made on the Series G Preferred Stock during the floating rate period if the Three-Month LIBOR Rate was available in its current form. The final alternative method sets the dividend rate for a Dividend Period during the floating rate period at the same rate as the immediately preceding Dividend Period during the floating rate period or, in the case of the first Dividend Period in the floating rate period, the most recent dividend rate that could have been determined had the floating rate period been applicable prior to the first Dividend Period in the floating rate period. More generally, any of the above changes or any other consequential changes to LIBOR or any other “benchmark” as a result of international, national or other proposals for reform or other initiatives or investigations, or any further uncertainty in relation to the timing and manner of implementation of such changes, could have a material adverse effect on the value of and return on any securities based on or linked to a “benchmark,” such as the Series G Preferred Stock.

In generale per metodi alternativi si intende :

Se i concessionari selezionati dall'agente di calcolo non quotano i tassi LIBOR, si farà riferimento al tasso del periodo immediatamente precedente. Se non ci fosse un periodo di interesse precedente, il tasso sarà il tasso di interesse iniziale del titolo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto