Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (1 Viewer)

Joe Black

Nuovo forumer
Avevo letto che alcuni hanno in portafoglio questi strumenti a leva BDCL---MORL--CEFL non riesco ad inquadrarli bene,
mi farebbe molto piacere avere il Vostro parere su quali sono i pro e i contro per questi strumenti, se ci sono stati problemi
sulle cedole e se ne vale la pena.
Grazie

Peco

Forumer storico
Avevo letto che alcuni hanno in portafoglio questi strumenti a leva BDCL---MORL--CEFL non riesco ad inquadrarli bene,
mi farebbe molto piacere avere il Vostro parere su quali sono i pro e i contro per questi strumenti, se ci sono stati problemi
Grazie
Questo articolo ti aiuta a inquadrare questi strumenti.
ETRACS 2x Leveraged ETN Snapshot, March 2019 | Seeking Alpha

Considera che su strumenti a leva come questi, viene applicata una doppia ritenuta estera sul dividendo trimestrale che prevede il 30% più una differenza sul net delta, che in pratica è un aggiustamento dovuto alla differenza fra i dividendi dei titoli sottostanti e l'effetto di copertura sintetica del prodotto a leva. L’ indice sottostante non distribuisce dividendi, questi strumenti replicano l’andamento dell’indice tramite un contratto swap in base al quale trasferiscono a una controparte il denaro derivante dalle sottoscrizioni, la controparte riconosce in contropartita la performance total return dell’indice ( meno i costi swap e di monitoraggio ) Intento dell’ulteriore trattenuta è di imporre a tassazione l’effettivo rendimento total return dell’ indice non solo il dividendo che il titolo distribuisce.

Checelamandibona

Forumer storico
Grazie

Li ho avuti per anni. Da poco non li ho più causa doppia ritenuta. Nessun problema sulle cedole anche se diminuivano nel tempo.... A mio modesto avviso il gioco non vale la candela.

Users who are viewing this thread

Alto