Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (9 lettori)

simoneimola

Forumer attivo
La sto monitorando la aspettavo allo stacco cedola ma se c'è del movimento vediamo oggi che fà.

Questa che ha staccato la cedola il 15-01-2014 potrebbe salire fino alla vicinanza della prossima cedola quindi penso sia buono comprare adesso e magari venderla 4-5 giorni prima della prossima cedola o conviene venderla il giorno prima dello stacco?
non avendo call è possibile che sia ritirata ad ogni stacco ?
 

bulogna

Forumer storico
Questa che ha staccato la cedola il 15-01-2014 potrebbe salire fino alla vicinanza della prossima cedola quindi penso sia buono comprare adesso e magari venderla 4-5 giorni prima della prossima cedola o conviene venderla il giorno prima dello stacco?
non avendo call è possibile che sia ritirata ad ogni stacco ?

Forse ti confondi con la 8% che call nel 2015 ma ha un prezzo maggiore. Questa può essere richiamata ad ogni stacco cedola. Se guardi i grafici ogni tre mesi cala circa della cedola (0.50) ma non quando stacca la cedola bensì quando scade il termine per comunicare l'eventuale call che coincide circa con l'ultima settimana del mese precedente allo stacco.
 

Peco

Forumer storico
Questa che ha staccato la cedola il 15-01-2014 potrebbe salire fino alla vicinanza della prossima cedola quindi penso sia buono comprare adesso e magari venderla 4-5 giorni prima della prossima cedola o conviene venderla il giorno prima dello stacco?
non avendo call è possibile che sia ritirata ad ogni stacco ?

Se ti riferisci a HSBC 8,125 US4042807036 ( HSEA) questa ha pagato il 15-01-2014 a chi possedeva il titolo il 24-12-2013

Il prospetto dice
Distribuzioni di 8.125% ($2,03125) all'anno vengono pagati trimestralmente su 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record su record date fissate dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento (Nota: la data ex-dividendo è almeno 2 giorni lavorativi prima della data di registrazione)

Si è possibile che venga ritirata ad ogni data di pagamento con un preavviso di non più di 60 gg. e non meno di 30
 
Ultima modifica:

simoneimola

Forumer attivo
Se ti riferisci a HSBC 8,125 US4042807036 ( HSEA) questa ha pagato il 15-01-2014 a chi possedeva il titolo il 24-12-2013

Il prospetto dice
Distribuzioni di 8.125% ($2,03125) all'anno vengono pagati trimestralmente su 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record su record date fissate dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento (Nota: la data ex-dividendo è almeno 2 giorni lavorativi prima della data di registrazione)

Si è possibile che venga ritirata ad ogni data di pagamento con un preavviso di non più di 60 gg. e non meno di 30


Grazie ma queste regole valgono per tutte le preferred o cambiano per ogni emittente ?
Quindi se voglio prendere il dividendo le preferred vanno comprate almeno 15 giorni prima dello stacco e non vendute da almenno 2 giorni lavorativi dallo stacco cedola pena il mancato pagamento del dividendo.
Comprandola adesso si rischia di perdere qualcosa nel caso di richiamo.
Essendo nuovo c'è un sito dove trovare le informazioni per primcipianti ?
 

Peco

Forumer storico
Grazie ma queste regole valgono per tutte le preferred o cambiano per ogni emittente ?
Quindi se voglio prendere il dividendo le preferred vanno comprate almeno 15 giorni prima dello stacco e non vendute da almenno 2 giorni lavorativi dallo stacco cedola pena il mancato pagamento del dividendo.
Comprandola adesso si rischia di perdere qualcosa nel caso di richiamo.
Essendo nuovo c'è un sito dove trovare le informazioni per primcipianti ?

Quello che tu chiami stacco è il giorno in cui avviene il pagamento del dividendo che aspetta a chi possedeva il titolo in una certa data che varia per ogni preferred
Per questo titolo il richiamo avviene a $ 25 più il dividendo trimestrale
Qui puoi trovare tutte le informazioni
User Login - QuantumOnline.com
 

simoneimola

Forumer attivo
Quello che tu chiami stacco è il giorno in cui avviene il pagamento del dividendo che aspetta a chi possedeva il titolo in una certa data che varia per ogni preferred
Per questo titolo il richiamo avviene a $ 25 più il dividendo trimestrale
Qui puoi trovare tutte le informazioni
User Login - QuantumOnline.com

Grazie mi sono registrato molto utile
Quindi con queste HSBC 8,125 US4042807036
Se le compro 15 giorni prima dello stacco prendo il dividendo.
Se le vendo dopo 2 giorni dallo stacco prendo il dividendo.
Ma non capisco il perché se le ho da più di 60 giorni non lo prendo ?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Grazie mi sono registrato molto utile
Quindi con queste HSBC 8,125 US4042807036
Se le compro 15 giorni prima dello stacco prendo il dividendo.
Se le vendo dopo 2 giorni dallo stacco prendo il dividendo.
Ma non capisco il perché se le ho da più di 60 giorni non lo prendo ?

Il dividendo lo prendi se detieni il titolo il giorno in cui quota ex dividend. Il pagamento di tale dividendo generalmente è qualche giorno lo stacco.

Nel giorno in cui stacca (giorno ex dividend) noterai che il titolo generalmente cala di parecchio.

Puoi anche venderlo il giorno stesso dello stacco per prendere dividendo, non c'è bisogno di aspettare 2 giorni..

Le preferred pagano dividendo come tutte le azioni, non centra il tempo che hai detenuto il titolo, ma centra averlo quando stacca dvd.

Dimmi se non sono stato chiaro.
 

simoneimola

Forumer attivo
Il dividendo lo prendi se detieni il titolo il giorno in cui quota ex dividend. Il pagamento di tale dividendo generalmente è qualche giorno lo stacco.

Nel giorno in cui stacca (giorno ex dividend) noterai che il titolo generalmente cala di parecchio.

Puoi anche venderlo il giorno stesso dello stacco per prendere dividendo, non c'è bisogno di aspettare 2 giorni..

Le preferred pagano dividendo come tutte le azioni, non centra il tempo che hai detenuto il titolo, ma centra averlo quando stacca dvd.

Dimmi se non sono stato chiaro.

Vi ringrazio molto e ho quasi capito solo per essere sicuro vi richiedo

nel caso HSBC 8,125 US4042807036 Il prospetto dice
Distribuzioni di 8.125% ($2,03125) all'anno vengono pagati trimestralmente su 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record su record date fissate dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento (Nota: la data ex-dividendo è almeno 2 giorni lavorativi prima della data di registrazione)

Qundo dice non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento è la decisione del consiglio se pagare o no ?
Scusatemi ma ho solo trattato obbligazioni fino adesso:)
 

Peco

Forumer storico
Royal Bank of Canada: emettera' azioni privilegiate per 200 mln cad

Dowjones


(END) Dow Jones Newswires (212-416-2800)

January 21, 2014 10:56 ET (15:56 GMT)

Queste azioni privilegiate che emetterà Royal Bank of Canada sono le prime preferred che nel prospetto includono la clausola di trigger-event cioè se il regolatore bancario ritiene che l'emittente si trova in gravi difficoltà verrano automaticamente convertite in azioni ordinarie.
Queste preferred sono state valutate dalle agenzie di rating un gradino più basso rispetto alle normali preferred
 

Peco

Forumer storico
Vi ringrazio molto e ho quasi capito solo per essere sicuro vi richiedo

nel caso HSBC 8,125 US4042807036 Il prospetto dice
Distribuzioni di 8.125% ($2,03125) all'anno vengono pagati trimestralmente su 15/1, 4/15, 7/15 & 10/15 ai detentori del record su record date fissate dal Consiglio, non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento (Nota: la data ex-dividendo è almeno 2 giorni lavorativi prima della data di registrazione)

Qundo dice non più di 60 giorni o meno di 15 giorni prima della data di pagamento è la decisione del consiglio se pagare o no ?
Scusatemi ma ho solo trattato obbligazioni fino adesso:)

Significa che la società comunica di volta in volta la data in cui un investitore deve essere in possesso del titolo per ricevere il dividendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto