Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Un altro grazie per il tempo dedicato e per la chiarezza . PEr samantaoo invece mi sento di dire una cosa sola , ho avuto per un breve tempo allettato probabilmente da uno scarico a prezzi interessanti ( dicembre 2019 ) quella che tu citi ( e infatti ho ricevuto il dividendo di fine dicembre ) e avevo cercato poi ( mia colpa ) informazioni e prospetti , e qui mi ero trovato un po' in difficoltà ( ammetto che non riuscivo , colpa del mio inglese , a capire bene tutti gli aspetti che avete invece brillantemente illustrato ) per cui ho rispettato una delle poche regole che riesco a seguire : se non capisco me ne vado , e infatti così ho fatto . C' è un mondo tra pref e BB perché fissarsi , magari allettati dal nome di prestigio dell emittente ?

just energy +105%.. news??????

1591694992453.png

CenturyLink (NYSE:CTL) subsidiary Level 3 Financing will offer $1B of fixed-rate, eight-year unsecured senior notes in a private offering.
The proceeds will be combined with cash on hand to redeem all of Level 3’s $840M of outstanding 5.375% senior notes due 2022 and a portion of the outstanding 5.625% senior notes due 2023.
In a separate transaction, CenturyLink subsidiary Qwest plans to redeem $200M outstanding of its 6.875% Notes due 2054.

Un altro grazie per il tempo dedicato e per la chiarezza . PEr samantaoo invece mi sento di dire una cosa sola , ho avuto per un breve tempo allettato probabilmente da uno scarico a prezzi interessanti ( dicembre 2019 ) quella che tu citi ( e infatti ho ricevuto il dividendo di fine dicembre ) e avevo cercato poi ( mia colpa ) informazioni e prospetti , e qui mi ero trovato un po' in difficoltà ( ammetto che non riuscivo , colpa del mio inglese , a capire bene tutti gli aspetti che avete invece brillantemente illustrato ) per cui ho rispettato una delle poche regole che riesco a seguire : se non capisco me ne vado , e infatti così ho fatto . C' è un mondo tra pref e BB perché fissarsi , magari allettati dal nome di prestigio dell emittente ?

Leggi la frase in calce ai post di Negusneg...
e lo sostiene pure il sottoscritto malgrado abbia visto azzerarsi i bond Lehman comprati un paio di anni prima del default... oggi più che mai preferisco emittenti sistemici, hanno fatto leggi per azzerare strumenti di capitale e debiti lasciando sopravvivere le società (x ridurre impatti negativi sull'occupazione)... nel 3d HY c'è la sagra dei ch11

ho comprato 3 preferred per diversificare una piccola parte di portafoglio pensionistico... e non sono per niente a sconto

Leggi la frase in calce ai post di Negusneg...
e lo sostiene pure il sottoscritto malgrado abbia visto azzerarsi i bond Lehman comprati un paio di anni prima del default... oggi più che mai preferisco emittenti sistemici, hanno fatto leggi per azzerare strumenti di capitale e debiti lasciando sopravvivere le società (x ridurre impatti negativi sull'occupazione)... nel 3d HY c'è la sagra dei ch11

ho comprato 3 preferred per diversificare una piccola parte di portafoglio pensionistico... e non sono per niente a sconto
Concordo che l'investimento su emittenti di rilevanza sistemica globale è da preferire, potresti segnalarmi qualche obbligazione anche subordinata, emittente sistemico, taglio 1000 con rendimento interessante, ultimamente non seguo molto.

Grazie

Ultima modifica:
C' è un mondo tra pref e BB perché fissarsi , magari allettati dal nome di prestigio dell emittente ?

I baby bonds sono obbligazioni di solito emesse da emittenti che non sono in grado di attrarre grandi investitori istituzionali a causa della dimensione dell'emissione, sono titoli indirizzati a investitori retail, da quando li seguo ( 2013 )non ho mai visto un mancato pagamento.

Concordo che l'investimento su emittenti di rilevanza sistemica globale è da preferire, potresti segnalarmi qualche obbligazione anche subordinata, emittente sistemico, taglio € 1000 con rendimento interessante, ultimamente non seguo molto.

Grazie

se vai nel 3d dei subordinati, al primo post trovi il file xls di :bow::bow: Negusneg:bow::bow:, puoi scaricarlo e filtrare i dati in base alle tue preferenze, io faccio così
è molto comodo e ben fatto perchè in ogni colonna trovi caratteristiche che differenziano nel varie emissioni
verifica anche il significato dei colori così eviti di cercare roba che non esiste più
aggiungiamo che si trattano OTC e molto spesso gli spread sono molto ampi

purtroppo a mio avviso non c'è rimasto nulla a sconto, questa bolla ha gonfiato tutto, inoltre essendo emissioni per istituzionali di tagli piccoli ne sono rimasti pochi... ecco perchè anch'io sto guardando le preferred, peccato che non siano in euro

altra soluzione sono gli etf legati ai coco o AT1

Users who are viewing this thread

Back
Alto