Ieri sera buy Qwest 6.125% US74913G6008 a 25,01...
QWEST è un'affiliata "indipendente" di Centurylink
La struttura aziendale di CenturyLink include due livelli di debito (garantito / non garantito) a livello di holding (CenturyLink, Inc.) e tre pool di crediti delle società operative principali (Qwest Corporation, Embarq Corporation e Level 3 Parent, LLC) con più classi di debito..
Il 12 agosto 2020, Level 3 Financing, Inc. una consociata indiretta interamente controllata da CenturyLink, Inc. (“CenturyLink”): ha completato il collocamento privato di $ 840 milioni di importo capitale di obbligazioni senior al 3,625% con scadenza 2029
New York, agosto 2020 - Moody's Investors Service (Moody's) ha assegnato un Ba3 a CenturyLink, Inc.'s (CenturyLink) per $ 840 milioni di titoli senior non garantiti con scadenza 2029 (titoli non garantiti) che saranno emessi da Level 3 Inc. (LFI). I proventi netti dalla vendita delle Unsecured Notes, insieme alla liquidità, saranno utilizzati per pagare il 5,625% dei titoli senior con scadenza 2023 e il 5,125% senior notes con scadenza 2023, nonché per scopi aziendali generali. Tutti gli altri rating, compreso il rating della famiglia aziendale Ba3 (CFR) della società e l'outlook stabile, rimangono invariati.
Il Ba3 CFR di CenturyLink riflette il suo flusso di cassa prevedibile e ulteriormente migliorato dalla riduzione dei dividendi del 2019, la sua ampia base operativa e la forte posizione di mercato. La politica finanziaria della società dichiarata pubblicamente si concentra sul raggiungimento a lungo termine di un debito netto calcolato dalla società su un intervallo EBITDA rettificato da 2,75x a 3,25x, con riduzioni costanti del debito almeno nei prossimi due anni finanziate con flusso di cassa libero discrezionale. Inoltre, il continuo record di CenturyLink di investimenti costanti nella rete a un livello generalmente superiore alla media del gruppo di pari dimostra il suo impegno per la sua posizione competitiva a lungo termine. Questi aspetti positivi sono compensati da un effetto leva ancora elevato ma in calo e da una debolezza dei ricavi nelle sue unità di business, aggravati da sfide secolari del settore e da un ambiente operativo altamente competitivo.
CenturyLink ha dimostrato un forte successo nel taglio dei costi a un ritmo più rapido del previsto rispetto agli obiettivi di sinergia iniziale a seguito dell'acquisizione del Livello 3 nel novembre 2017, compensando in modo significativo l'impatto della debolezza dei ricavi sui margini operativi. Il margine EBITDA rettificato calcolato dalla società di CenturyLink per il secondo trimestre 2020 è diminuito leggermente al 41,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Tuttavia, i margini EBITDA rettificati calcolati dalla società sono aumentati costantemente dalla chiusura dell'acquisizione di Livello 3 e sono aumentati di quasi 650 punti base rispetto al livello del 35,5% del terzo trimestre 2017 precedente alla chiusura. Con l'aspettativa di Moody's per i margini EBITDA di continuare ad aumentare su base annua insieme all'aumento del flusso di cassa libero dal taglio dei dividendi del 2019,
Moody's si aspetta che CenturyLink abbia un buon profilo di liquidità nei prossimi 12 mesi, riflesso dal suo rating di liquidità speculativo SGL-2 e supportato da $ 1,8 miliardi di liquidità al 30 giugno 2020 e dalla nostra aspettativa di almeno $ 2,1 miliardi di dopo flusso di cassa senza dividendi per l'intero anno 2020. La società aveva circa $ 2,9 miliardi di scadenze del debito a breve termine al 30 giugno 2020.
A livello di holding, Moody's valuta la linea di credito garantita della società Ba3 e le obbligazioni non garantite B2. Le linee di credito garantite senior di CenturyLink, compresi i suoi prestiti revolver e prestiti a termine, hanno un rating Ba3, che riflette la loro posizione di alto livello prima del debito non garantito di CenturyLink. Le linee di credito garantite senior sono garantite da Wildcat Holdco LLC (Capogruppo di Level 3 Parent, LLC), Qwest Communications International Inc. (QCII), Qwest Services Corp. (QSC), Qwest Capital Funding, Inc. (QCF) e Embarq Corporation (Embarq). La linea di credito beneficia anche di un impegno su azioni di Wildcat Holdco LLC, QCF e QSC. Il rating B2 senior non garantito di CenturyLink Inc. riflette la sua posizione junior nella struttura del capitale e l'ammontare significativo del debito senior, incluso al 30 giugno 2020. 8 miliardi di debito a CenturyLink, $ 11,3 miliardi di debito a Livello 3, $ 4,8 miliardi di debito a Qwest Corporation (QC), $ 0,4 miliardi di debito a QCF e $ 1,6 miliardi di debito a Embarq e le sue controllate.
Il debito senior non garantito di Qwest Communications International Inc è classificato Ba2 in base alla sua anzianità strutturale e alla leva relativamente bassa di 1,4x (Moody's adjusted) al 31 marzo 2020.