Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mi consigliate 5-6 baby bond/preferred tranquille su cui cominciare ad entrare con tipo 5K USD per operazione?
E' una size adeguata secondo voi?
Sarebbe il primo ingresso ma vorrei farlo ora avendo USD a disposizione.

Grazie anticipatamente.

Mi consigliate 5-6 baby bond/preferred tranquille su cui cominciare ad entrare con tipo 5K USD per operazione?
E' una size adeguata secondo voi?
Sarebbe il primo ingresso ma vorrei farlo ora avendo USD a disposizione.

Grazie anticipatamente.

se scorri qualche pagina indietro trovi vari elenchi postati soprattutto dal mitico @Peco.

se scorri qualche pagina indietro trovi vari elenchi postati soprattutto dal mitico @Peco.
Si avevo messo in WL ma se avete indicazioni su affidabilità e liquidità di qualche titolo in particolare, vedo che da un paio di settimane che avevo fatto la WL è sceso tutto da -1 a -3% forse per stacchi dividendi?
E' un buon momento per entrare?

Si avevo messo in WL ma se avete indicazioni su affidabilità e liquidità di qualche titolo in particolare, vedo che da un paio di settimane che avevo fatto la WL è sceso tutto da -1 a -3% forse per stacchi dividendi?

Dicembre è un mese ricco di dividendi. 20 delle 28 emissioni che ho hanno staccato o staccheranno nei prossimi giorni. Secondo me è tutto molto caro, ma lo era anche a febbraio....guarda questa: BMG686031367 ma è in post call....

(Imho) Ritengo che questo momento non sia buono per un'entrata a 360°. Bisogna scegliere. Io ho appena incrementato la Ready Capital Corp 7% Pref 15.08.2023. Mi sembra che abbia dei buoni fondamentali anche se in corso un'operazione straordinaria. Gli altri BB che ho in WL sono ancora troppo cari per i miei criteri.

Se posso. Le preferred hanno cedola come le obbligazioni ma sul loro prezzo si comportano come le azioni. Per cui se vuoi cedole succose rispetto a quelle in € puoi fare qualche ingresso ora tenendoti delle munizioni di riserva. Se vuoi fare trading bisogna che aspetti un ritraccio anche minimo dell'azionario.

Seaspan, una potenza!
  • Atlas Corp. (NYSE:ATCO) says its Seaspan subsidiary has sealed an order to build five 12,200 TEU containerships for an unnamed "leading global liner company," backed by 18-year charters worth ~$910M.
  • Seaspan says the vessels will be financed from additional borrowings as well as cash on hand.
  • The company's fleet currently contains 127 vessels with a total capacity of 1.073M TEU.
  • Atlas is now the largest independent lessor of containerships and a lead player in specialized power solutions after Seaspan's reorganization and the addition of APR Energy to its fold, Meriam K. Beulah writes in an analysis posted recently on Seeking Alpha.

Il servizio clienti Binck dice che qualora l’offerta di acquisto di Saxo su Binck dovesse avere successo, Binck manterrà comunque la sua licenza bancaria, quale società autonoma e con domicilio in Olanda, anche se controllata da Saxo, per almeno altri due anni. Non sono sicuro però che questo sia sufficiente a conservare tutti i benefici concessi ai residenti nei paesi Bassi ai sensi della convenzione ( compresa l’eliminazione della ritenuta alla fonte su certi dividendi ) perché la banca potrebbe non essere più idonea per le prestazioni ai sensi dell’articolo 26 del trattato.

L’articolo 26 determina se un entità ha un nesso sufficiente con lo stato contraente per essere considerata come residente ai fini del trattato USA/OLANDA. Al paragrafo B si chiarisce la definizione esistente rispetto ad alcune società con doppia residenza “ Se un'azienda è residente in uno degli Stati contraenti secondo la legge nazionale di quello Stato, ma è trattata come residente in un terzo stato nell'ambito di un trattato tra lo Stato e il terzo stato,non sarà considerata residente dello Stato Contraente ai fini della Convenzione”. Ad esempio, se un'azienda è organizzata e gestita nei Paesi Bassi ma è controllata in Danimarca, entrambi i paesi considererebbero la società come residente, secondo le proprie leggi nazionali. Tuttavia, il trattato assegna la residenza in questo caso al paese in cui è situata la società che ha il controllo di gestione effettivo. Supponendo che, il luogo di gestione effettiva è la Danimarca, Binck non si qualificherebbe per i benefici secondo il trattato Stati Uniti-Paesi Bassi .

Le autorità competenti inoltre valutano anche fatti che potrebbero indicare che un'acquisizione non è stata intrapresa "come normale operazione di mercato" ma invece è stato intrapresa per acquisire benefici fiscali Paesi Bassi-U.S. "ponte", gli Stati Uniti hanno relativamente pochi trattati che prevedono l’eliminazione della ritenuta alla fonte su alcuni dividendi. In ogni caso spetta alle autorità USA competenti in fase di revisione stabilire se esistano le condizioni per i benefici , ma dubito dal momento che Saxo è controllata dai cinesi.
Buongiorno, riprendo vecchia discussione perchè sto valutando la possibilità di aprire un conto con De Giro.
Si applicherebbe anche a questa SIM la convenzione USA Olanda?
C'è qualcuno del forum che la utilizza con le preferred?
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto