Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (7 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Lo dicevo perché le preferred in genere sono sub





Le preferred non sono sub, sono azioni privilegiate. Non credo che nessuno farà mai storie per
acquistare delle azioni anche se uno non è prof. (se è giusto o sbagliato non lo so ma tant'è....).

Quelle che erano censite e negoziabili con Binck lo sono ora con BG Saxo (almeno in buona parte)
e non ci sono problemi ad acquistarle. Per chi vuole cedolare è necessario concentrarsi solo su quelle
con singola tassazione 26%. In sostanza quelle con ISIN MHY (isole Marshall), BMG (Bermuda) e KYG (Cayman,
praticamente solo FTAI Aviation). Da evitare assolutamente quelle delle LP o MLP che vengono tassate
in maniera pesantissima (25 o 36% alla fonte secondo i casi, + 26%) quindi non ha senso.
Per tutte le altre viene applicata doppia tassazione standard (15+26%).

Tutte quelle con doppia tassazione secondo me hanno senso solo se vengono acquistate per rivenderle ad
un prezzo maggiore (la doppia tassazione non si applica al capital gain che viene tassato comunque al 26%

Fineco non so come si comporta con le doppie tassazioni (ed i diversi casi applicabili)
Preferred shares sono subordinate rispetto ai bond senior ,molte banche le fanno acquistare solo ai clienti prof
 

Maxwhite

Bondonly
Preferred shares sono subordinate rispetto ai bond senior ,molte banche le fanno acquistare solo ai clienti prof
Sono subordinate nel senso che le azioni (che sono capitale di rischio) vengono dopo rispetto alle obbligazioni
(che sono debito) nella scala del rischio. Non puoi però paragonare azioni con obbligazioni e mischiare le due cose.

In ambito obbligazioni hai poi tutta la scala della priorità di rimborso (Covered - Senior preferred - Senior non preferred -
Sub T2 ed infine AT1). Questo almeno per quanto riguarda le banche. Per le assicurazioni è diverso come anche per gli
ibridi corporate.

Ma non credo proprio che nessuna banca ti abbia chiesto la qualifica prof. per acquistare delle azioni. Nel caso facci
sapere quale, in modo da evitarla accuratamente.
 

fabriziof

Forumer storico
Sono subordinate nel senso che le azioni (che sono capitale di rischio) vengono dopo rispetto alle obbligazioni
(che sono debito) nella scala del rischio. Non puoi però paragonare azioni con obbligazioni e mischiare le due cose.

In ambito obbligazioni hai poi tutta la scala della priorità di rimborso (Covered - Senior preferred - Senior non preferred -
Sub T2 ed infine AT1). Questo almeno per quanto riguarda le banche. Per le assicurazioni è diverso come anche per gli
ibridi corporate.

Ma non credo proprio che nessuna banca ti abbia chiesto la qualifica prof. per acquistare delle azioni. Nel caso facci
sapere quale, in modo da evitarla accuratamente.
Può sembrare assurdo che le azioni possano essere acquistate da chiunque mentre obbligazioni subordinate e preferred share ( di regola almeno) solo da professionali,ma c’ è del metodo in questa follia ,e cioé :il regolatore teme che l’investitore retail possa essere tratto in inganno dalla presenza di cedole scadenza etc...e sia convinto di acquistare obbligazioni tipicamente senior mentre in realtà acquista prodotti subordinati .Per le azioni dà per scontata la conoscenza della pericolosità dello strumento ma anche che essa non possa generare incauto acquisto come per i prodotti simil-obbligazioni.
Da ciò deriva che le azioni le possano comprare tutti ma bond subordinati e preferred shares no.
 

Maxwhite

Bondonly
Può sembrare assurdo che le azioni possano essere acquistate da chiunque mentre obbligazioni subordinate e preferred share ( di regola almeno) solo da professionali,ma c’ è del metodo in questa follia ,e cioé :il regolatore teme che l’investitore retail possa essere tratto in inganno dalla presenza di cedole scadenza etc...e sia convinto di acquistare obbligazioni tipicamente senior mentre in realtà acquista prodotti subordinati .Per le azioni dà per scontata la conoscenza della pericolosità dello strumento ma anche che essa non possa generare incauto acquisto come per i prodotti simil-obbligazioni.
Da ciò deriva che le azioni le possano comprare tutti ma bond subordinati e preferred shares no.
Mi diresti per favore di che banca/intermediario stai parlando ?
 

fabriziof

Forumer storico
La banca che ti ha richiesto la qualifica prof. per le preferred
Non le tratto da tempo ,mi sembra di ricordare che Credit suisse Italia si comportava così,quindi chiedevo l’altro giorno a proposito di Fineco .Mentre sui bond subordinati ho maggiori certezze ,sulle preferred spero di essermi sbagliato e che siano negoziabili tranquillamente .
ora mi sono ricordato che su Fineco compare:
Per operare su questo mercato, contatta i nostri operatori al numero verde 800.52.52.52 (0228992899 da rete mobile/estero)
forse lo interpretai come un blocco per i retail ma magari non è così
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Non le tratto da tempo ,mi sembra di ricordare che Credit suisse Italia si comportava così,quindi chiedevo l’altro giorno a proposito di Fineco .Mentre sui bond subordinati ho maggiori certezze ,sulle preferred spero di essermi sbagliato e che siano negoziabili tranquillamente .
ora mi sono ricordato che su Fineco compare:
Per operare su questo mercato, contatta i nostri operatori al numero verde 800.52.52.52 (0228992899 da rete mobile/estero)
forse lo interpretai come un blocco per i retail ma magari non è così
Il blocco mercato è per poter inserire gli ordini. Si chiama e si risolve una volta per tutte
 

fabriziof

Forumer storico
Invece riservati solo a professionali su Fineco i closed end funds tipo pty Pimco

Operatività in acquisto sospesa per mancanza della documentazione (KID). L'operatività è consentita solo alla clientela classificata professionale su strumenti di risparmio amministrato o a titolo generale.
 

Dandst

Forumer storico
Chicken Soup for the Soul Entertainment annuncia la tempistica del dividendo mensile regolare per ottobre per le azioni privilegiate perpetue riscattabili cumulative di serie A
 

Users who are viewing this thread

Alto