Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Consultando il sito di Borsa Italiana, Modifiche al Regolamento dei Mercati e relative istruzioni, ho trovato quanto segue e corrisponde a quanto hai scritto ;) :[FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]
[/FONT]
[/FONT]

Le azioni per le quali è posto in pagamento un dividendo sono dunque negoziate ex, ovvero prive del diritto al dividendo, a decorrere dalla data di stacco che precede di [FONT=Arial,Bold][FONT=Arial,Bold]un giorno di liquidazione [/FONT][/FONT]la data della record date.

Ne deduco che quindi dal 6/11 quotavano senza dividendo. Avendo quindi la mia vendita valuta 7/11, per un giorno non mi spetta il dividendo, esatto ?

Esatto, prendiamo atto del nuovo regolamento che però si applica solo ai titoli quotati sui mercati europei

file:///C:/Users/User/Downloads/Introduction_of_T_2_standard_settlement_cycle.pdf

Esatto, prendiamo atto del nuovo regolamento che però si applica solo ai titoli quotati sui mercati europei

file:///C:/Users/User/Downloads/Introduction_of_T_2_standard_settlement_cycle.pdf

Complessa la vicenda, molto, anche perchè questa modifica rientra nel passaggio da t+3 a t+2, ed è una casistica applicativa ai mercati regolamentati di borsa. Bene, abbiamo dunque svelato l'arcano. Non era tanto per il dividendo che non ho avuto (avevo solo n. 400 azioni) ma quanto per il fatto che volevo avere ben chiara la vicenda. Ringrazio tutti, e direi anche Binck, che soprattutto con l'ultima risposta ha fatto chiarezza, non tanto con la prima che mi ha dato..... :up:

Ultima modifica:
Circolano voci di un prossimo salvataggio governativo per le società oli & gas

E' chiaro che se effettivamente l'organizzatore "del giochino" del petrolio a 60 $ sono gli usa, qualcosa devono fare per le loro società che hanno contribuito alla ripartenza. Si può forse anche intuire che se effettivamente fanno questo "salvataggio" il petrolio ci metterà parecchio tempo prima di tornare sopra 100$.

Circolano voci di un prossimo salvataggio governativo per le società oli & gas
Si è favorita e finanziata quella che ormai si presenta come una vera e propria industria; parlare già ora di salvataggi mi sembrerebbe prematuro. Non dimentichiamo però che qui sono pesantemente coinvolte, oltre alle compagnie petrolifere, anche trasporti e banche. I dolori sarebbero di tanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto