Il fatto che un titolo crolli non è un buon motivo per prendere posizione, se non segui il titolo e non conosci la società è sempre bene essere prudenti. Anche chi ha venduto sulla notizia avrebbe fatto bene a valutare la situazione.
Campus Crest C. è un reit possiede 84 immobili di alta qualità con oltre 46.000 posti letto che affitta a studenti e offre anche i servizi correlati . Nel 2014 l’Ebitda è stata positiva, ha avuto entrate per $ 35 milioni ma ha pagato oltre $15 milioni per interessi , per questo il debito è un grosso problema. A creare la società sono stati alcuni insegnanti senza alcuna competenza nel settore immobiliare, cosi hanno accumulato troppi debiti per la costruzione di nuovi edifici. Ultimamente hanno venduto terreni non edificati e chiuso le attività in costruzione, nel tentativo di preservare la liquidità.
Il mercato immobiliare per studenti in America è un settore molto redditizio, neanche lontanamente paragonabile agli immobili residenziali, le difficoltà di Campus Crest ha attirato molti interessi. Ben posizionata in questo senso è la società di private equità Clinton Group , ha acquistato azioni e ora punta ad estromettere gli attuali amministratori. Ieri ha inviato questa lettera agli altri azionisti.
Clinton Group And Campus Evolution Villages Send Open Letter To Stockholders -- NEW YORK, April 2, 2015 /PRNewswire/ --