Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Topgun1976
  • Data di Inizio Data di Inizio
Condivido l’articolo in particolare questa parte “ Per molti investitori che sono pesantemente investiti in perpetuals e in emissioni di debito con lunga durata (baby bond) il problema è che forse non hanno definito quello che stanno cercando di realizzare, quali sono le loro aspettative.Tutti gli investitori in questi strumenti devono capire che quando i tassi di interesse si muovono i prezzi dei titoli scenderanno. Questo non è un problema se l'investitore sta investendo per il reddito con la consapevolezza che il valore in conto capitale del Ptf può anche abbassarsi ma il flusso di reddito mensile rimane lo stesso anche se il prezzo delle azioni scende. Questo è quello che conta.”

Alla mamma di Fabrib o ai genitori di Nuvola nera interessa poco che i prezzi delle pref scendono, per loro quello che conta sono i flussi mensili dei dividendi.

Naturalmente a lungo termine il rischio inflazione come il rischio cambio rimangono ma qui entra in gioco la pianificazione delle finanze personali, che va costruita mettendo gli obiettivi familiari in ordine di priorità e associando a ciascuno di essi le risorse e strumenti finanziari. In altre parole, è indispensabile correre qualche rischio di perdita nominale nel breve periodo se si vogliono veramente difendere i risparmi in termini reali.
Ti ringrazio:bow: per esserti ricordato della mia esigenza rispetto all' investimento in preff. Ti posso assicurare che per garantire una dignitosa vecchiaia ai propri genitori non è affatto semplice e più passano gli anni e più ci vogliono soldi , pensa solo che per avere un fisioterapista che venga a casa ( scordatelo con il servizio sanitario ) si parte da almeno 85 euro a visita domiciliare .......e faccio solo questo esempio per farti capire che aria tira . Certo per me è fondamentale il flusso mensile ( so quanto entra e pertanto quanto metterci per arrivare al pareggio mensile delle spese ) e non finirò mai di ringraziare che mi ha fatto scoprire le preff con cedola mensile ! Poi possiamo fare le rilessioni sui tassi che si muovono e il valore dei titoli che inevitabilmente scendono ...ma qua bisogna essere bravi o quantomeno capaci con il trading giornaliero ....il che vuole dire attenzione costante....ma come si fa se si ha un lavoro che ti occupa 8-10 ore al giorno ?, riesco a seguire il forum perché anziché fare la pausetta con sigaretta e caffè mi leggo quelle 4-5 pagine ...si riesce così a fare trading ? Ho forti dubbi ......., non nascondo che però un pochetto di dinamicità in più non mi dispiacerebbe ; per ora tengo tutto quello che ho ...venderò solo se tira brutta aria ......., ancora un ringraziamento a tutti i portatori di contributi :bow::accordo:

Forse stavolta potrebbe essere qualcosa di più concreto :
Siamo all’inizio di una nuova era?
A fare il dietrologo , azzardo anche un warning cinese a non bruciare il debito in mano ai detentori con l' inflazione ...qualcuno questi Treasury dovrà pur venderli , per muovere i tassi così .
Devo ammettere di avere comunque una gran confusione in testa :confused:

Mah...
Lo scenario dipinto nell'articolo potrebbe realizzarsi oppure no.
Ogni giorno si ergono soloni che dispensano le loro verità. Ci azzeccheranno? Non ci azzeccheranno?
Dopo 2 giorni di presidenza Trump siamo già in grado di avere certezze?
Trump realizzerà passo passo il suo programma? (ad ogni modo arrivare a dire che voglia penalizzare la new economy mi sembra una forzatura immensa)
Lady Yelen eseguirà gli ipotetici ordini che le verranno impartiti?
E' indiscutibile che il mercato si sia mosso con decisione... solo che l'ha fatto basandosi sui "se" e sui " magari"...

[QUOTE="NoWay, post: 1045035452, member: 26848
Ogni giorno si ergono soloni che dispensano le loro verità. Ci azzeccheranno? Non ci azzeccheranno?
[/QUOTE]

Certo. Posso assicurarti però , per averlo sentito e letto per anni , che Gerbino è tutt'altro che un solone .
Un piemontese con le radici ben piantate nel terreno delle langhe . Più tradizionalisti e conservatori di quelli non ne conosco .:)

Non metto in dubbio.
Cerco di spiegarmi meglio.
Ho appena postato un commento al pre-market di Alibaba sul thread dei certificati.
Quotazione in calo nonostante numeri record perchè "Il titolo è penalizzato dalle aspettative di un cambio dello scenario nel mercato: l'era Trump potrebbe essere quella del declino della globalizzazione e della libera circolazione delle merci".
Leggo questi pensieri e mi domando (così come me lo domandavo quando profetizzavano un hard-landing dell'economia cinese, una situazione drammatica delle nostre banche rispetto ai competitors, un crollo economico indotto dalla Brexit, ecc. ecc. ecc.)... ci credono o vogliono farcelo credere?
Io la mia idea me la sono fatta... poi ovviamente sarà sbagliata...

Penso che il "dubbio" del mercato adesso non sia se ci sarà un rialzo, ma se sarà solo il primo di una lunga serie...
Stando alle dichiarazioni della FED, tutto dipenderà dalle condizioni economiche USA e globali e la stretta monetaria sarà graduale... stando agli interpreti delle intenzioni di Trump, si salirà molto velocemente...

La mia prima pref...US58503Y1055
oggio e' sotto i 24.. mi devo preoccupare???

Dipende dal motivo per cui l'hai presa...
Volevi guadagnarci in conto capitale nel breve termine? Allora sì, devi preoccuparti perchè è scesa...
Volevi avere un buon rendimento periodico in $? Allora, non essendoci state novità rilevanti sulla società (o almeno io non ne ho lette), no...

Users who are viewing this thread

Back
Alto