Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Quale hai ?

Corporate Asset Backed Corp., CABCO Fiducia JCPenney 7 5/8% Debs

Ticker Symbol: PFH CUSIP: 126797208 Scambio: NYSE



MS Structured Asset SATURNS 2007-01, 7,00% JC Penney Co. Inc. a causa 2097/03/0Ticker Symbol: HJV CUSIP: 80412E202 Scambio: NYSE



Selezionare Asset, il 7% Corp BKD chiamate fiducia Cert. 2007-1,

Ticker Symbol: JBN CUSIP: 21988T207 Scambio: NYSE



Selezionare Asset, Corp BKD chiamata fiducia Cert. 2006-1, 7%

Ticker Symbol: JBR CUSIP: 21988S209 Scambio: NYSE






Prodotti strutturati Corts, JC Penney Debs, 7 5/8% Certificati

Ticker Symbol: KTP CUSIP: 220803100 Scambio: NYSE
Qual'è il legame con la catena di negozi? Se le vendite diminuiscono, ad esempio, i titoli garantiti dal trust perdono di solidità?
Scusate l'ignoranza, grazie in anticipo per l'eventuale spiegazione.
 

Peco

Forumer storico
Qual'è il legame con la catena di negozi? Se le vendite diminuiscono, ad esempio, i titoli garantiti dal trust perdono di solidità?
Scusate l'ignoranza, grazie in anticipo per l'eventuale spiegazione.
Ho cancellato una mia risposta precedente perché non del tutto corretta , invito tutti a non considerare esaustive le mie risposte, seguo la materia perché mi appassiona, ma la seguo solo come passatempo.

Ritornando alla tua domanda posso dirti che sono dei Trust preferred di terzi . Questi titoli sono venduti con una varietà di nomi e sigle, tra cui CABCO trust, Corporate Backed Certificates (Fiducia CBTCs), Corts, PCARS, PPLUS, SATURNS, manzi, Trucs. Il meccanismo è il seguente: una società di intermediazione acquista sul mercato aperto una parte o tutta un emissione obbligazionaria la riconfeziona la deposita in un trust appositamente creato e poi la rivende ai singoli investitori in denominazioni di $ 25 o $ 10 per certificato.

I titoli segnalati hanno come sottostante un obbligazione non garantita e non subordinata di JC Penney Corp con scadenza 01/03/2097 cedola 7,5/8%. Il certificato paga una interesse più basso rispetto l’obbligazione sottostante, questo e il prezzo di acquisto del titolo sul mercato aperto determina il guadagno della società di intermediazione.

Il rating non dipende dal merito dell'emittente (la società di intermediazione) ma dai titoli sottostanti in questo caso JC Penney Corp
 

Wallygo

Forumer storico
Ho cancellato una mia risposta precedente perché non del tutto corretta , invito tutti a non considerare esaustive le mie risposte, seguo la materia perché mi appassiona, ma la seguo solo come passatempo.

Ritornando alla tua domanda posso dirti che sono dei Trust preferred di terzi . Questi titoli sono venduti con una varietà di nomi e sigle, tra cui CABCO trust, Corporate Backed Certificates (Fiducia CBTCs), Corts, PCARS, PPLUS, SATURNS, manzi, Trucs. Il meccanismo è il seguente: una società di intermediazione acquista sul mercato aperto una parte o tutta un emissione obbligazionaria la riconfeziona la deposita in un trust appositamente creato e poi la rivende ai singoli investitori in denominazioni di $ 25 o $ 10 per certificato.

I titoli segnalati hanno come sottostante un obbligazione non garantita e non subordinata di JC Penney Corp con scadenza 01/03/2097 cedola 7,5/8%. Il certificato paga una interesse più basso rispetto l’obbligazione sottostante, questo e il prezzo di acquisto del titolo sul mercato aperto determina il guadagno della società di intermediazione.

Il rating non dipende dal merito dell'emittente (la società di intermediazione) ma dai titoli sottostanti in questo caso JC Penney Corp

grazie anche da parte mia per l ottimo contributo
alla luce di quello che hai scritto si potrebbe affermare che a livello di seniority non c è differenza tra il Corporate Backed Certificates e il sottostante pacchetto di obbligazioni senior? ..nel senso che in caso di dissesto della società fosse il 20% il recupero per gli obbligazionisti senior sarebbe ugualmente il 20% per i possessori dei Corporate Backed Certificates? ..forse a conferma di ciò notavo che Moody's assegna B3 sia per le senior che per il CABCO JC PENNEY
 

poliutre

Nuovo forumer
Avevo 1000 Aareal e le ho vendute visto il richiamo annunciato a fine Marzo.
vedo comunque acquisti da 25,37 a 25,40. ammettiamo di acquistare 1000 Aareal a 25,40,
spendendo 25400 euro. A fine mese sarò rimborsato a 25 con in più lo stacco della cedola.
Chi perfavore mi spiega il guadagno che ottengo?
 

Dandst

Forumer storico
Avevo 1000 Aareal e le ho vendute visto il richiamo annunciato a fine Marzo.
vedo comunque acquisti da 25,37 a 25,40. ammettiamo di acquistare 1000 Aareal a 25,40,
spendendo 25400 euro. A fine mese sarò rimborsato a 25 con in più lo stacco della cedola.
Chi perfavore mi spiega il guadagno che ottengo?
Non lo so...
Però se il dividendo è pari a quasi 33 centesimi per ogni 25 euro investiti e accumuli minus per 40 centesimi che corrispondono ad un potenziale vantaggio fiscale di circa 10 centesimi...
Direi che ad occhio non contando le commissioni conviene acquistare fino a circa 25, 43
 

Peco

Forumer storico
grazie anche da parte mia per l ottimo contributo
alla luce di quello che hai scritto si potrebbe affermare che a livello di seniority non c è differenza tra il Corporate Backed Certificates e il sottostante pacchetto di obbligazioni senior? ..nel senso che in caso di dissesto della società fosse il 20% il recupero per gli obbligazionisti senior sarebbe ugualmente il 20% per i possessori dei Corporate Backed Certificates? ..forse a conferma di ciò notavo che Moody's assegna B3 sia per le senior che per il CABCO JC PENNEY

Esatto, viceversa se a fallire è la società emittente i certificati, i possessori dei titoli non corrono alcun pericolo essendo le obbligazioni sottostanti depositate in un Trust.

Prendiamo ad esempio il titolo JBS US21988T2078 è stato emesso da Lehman Select Asset INC società interamente controllata dalla holding Lehman. Il certificato non ha potuto essere incluso nel chapter 11 di Lehman essendo un Trust. Con la creazione un trust, avviene un vero e proprio trasferimento di proprietà in questo caso da Lehman al trustee ( la fiduciaria ) e il bene non è aggredibile dai creditori. Il trustee amministrerà i beni che le sono stati affidati cioè le obbligazioni sottostanti fino alla scadenza e provvederà al rimborso dei certificati.
 

Peco

Forumer storico
Avevo 1000 Aareal e le ho vendute visto il richiamo annunciato a fine Marzo.
vedo comunque acquisti da 25,37 a 25,40. ammettiamo di acquistare 1000 Aareal a 25,40,
spendendo 25400 euro. A fine mese sarò rimborsato a 25 con in più lo stacco della cedola.
Chi perfavore mi spiega il guadagno che ottengo?
div. 7,125/4=1,78125

1,78125/4= 0,4453 div. lordo trimestrale

Tieni presente che i fondi non pagano tasse su dividendi e interessi che percepiscono

Un fondo acquista 1000 Aareal a 25,40,
spendendo € 25.400. A fine mese sarò rimborsato a 25 con in più il dividendo al lordo per un totale di € 25.445 inoltre accumula minusvalenze.
Di questi tempi non si butta via niente :)
 

NoWay

It's time to play the game
Non lo so...
Però se il dividendo è pari a quasi 33 centesimi per ogni 25 euro investiti e accumuli minus per 40 centesimi che corrispondono ad un potenziale vantaggio fiscale di circa 10 centesimi...
Direi che ad occhio non contando le commissioni conviene acquistare fino a circa 25, 43

Perchè 33 centesimi? Viene callata prima?
 

Users who are viewing this thread

Alto