Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (1 Viewer)

sparviero7000

Forumer storico
e anche la british airways ha segnato il nuovo max dell'anno, sarà che cominciano a piacere di più questi strumenti a causa dei tassi sempre più bassi??
 

NoWay

It's time to play the game
e anche la british airways ha segnato il nuovo max dell'anno, sarà che cominciano a piacere di più questi strumenti a causa dei tassi sempre più bassi??

Come noto, io non sono un esperto, però facendo un semplice confronto con le perpetue (che, secondo me, hanno pari livello di rischio) mi sembra che ci sia uno squilibrio più che evidente...
 

Topgun1976

Guest
Non ho ben capito.

Io l'ho venduta ieri.. Mi arriverà o meno il dividendo che staccava il 14?!?

Se l'hai comprata prima del 25 nov si altrimenti no,dando per oro colato quello scritto dal sito(e di solito ci prendono)

Anche il grafico conferma
 

Allegati

  • bofa grafico.jpg
    bofa grafico.jpg
    47,1 KB · Visite: 158
Ultima modifica di un moderatore:

pier_pat

Mountaineering
Fatemi capire, chi la compra dopo quella data non ha diritto al dividendo?

OK, Top indirettamente mi ha già risposto. Mi aspettavo il dividendo, ma poco male, tra cambio e prezzo sono in guadagno comunque.
Evidentemente questi strumenti sono più complessi di quanto a prima vista almeno io avessi pensato. Sbagliando s'impara... ;):up:

Dal momento che sarei interessato a questa HSBC US4042807036 e su Preferred stock channel non c'è l'indicazione di ex-dividend date, qualcuno mi sa aiutare indicandomi un altro sito o dove cercare la data? Non mi pare di averla vista sul prospetto... Grazie :)



J1KJhfgiukgAAAABJRU5ErkJggg==

J1KJhfgiukgAAAABJRU5ErkJggg==
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Il 27.12.2013 quoterà ex dividendo.
Per avere il dividendo devi acquistarla prima di tale data.

Normalmente queste notizie le attingo dal sito marketwatch a cui vendo indirizzato dal sito di QuantumOnLine
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Se l'hai comprata prima del 25 nov si altrimenti no,dando per oro colato quello scritto dal sito(e di solito ci prendono)

Anche il grafico conferma

Capito. Niente dividendo allora. Il 14.12 è la data pagamento dividendo, non la data stacco.

Osservando quindi il foglio in prima pagina sono indicate le date di pagamento e nn di stacco e potrebbe confondere le idee.

Grazie top. vediamo allora in queste vacanze di studiare bene la situazione.
 

sparviero7000

Forumer storico
Capito. Niente dividendo allora. Il 14.12 è la data pagamento dividendo, non la data stacco.

Osservando quindi il foglio in prima pagina sono indicate le date di pagamento e nn di stacco e potrebbe confondere le idee.

Grazie top. vediamo allora in queste vacanze di studiare bene la situazione.

si infatti quotano ex dvd molto prima del pagamento effettivo, se si tengono in ptf in ottica da cassettista poco male, se si vuole fare trading è bene avere gli occhi ben aperti
 

Users who are viewing this thread

Alto