Obbligazioni in dollari Keep Calm And Invest Preferred Shares Usa (3 lettori)

mac

Forumer storico
La HSBC non è a rischio call?!?

Già a maggio e a settembre scorsi (con il grilletto della call attivo) a quotato circa 26,5.
Comunque è a rischio call con perdita, ai prezzi odierni, di circa 1/2 figura.

Poiché questa la ho anch'io consolido la mia convinzione che questi strumenti non sono di facile approccio e vanno studiati per bene.
Forse ci stiamo rapportando un pò troppo allegramente ....

Durante le feste natalizie ho trovato come trascorrere il mio tempo.
:cool:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Già a maggio e a settembre scorsi (con il grilletto della call attivo) a quotato circa 26,5.
Comunque è a rischio call con perdita, ai prezzi odierni, di circa 1/2 figura.

Poiché questa la ho anch'io consolido la mia convinzione che questi strumenti non sono di facile approccio e vanno studiati per bene.
Forse ci stiamo rapportando un pò troppo allegramente ....

Durante le feste natalizie ho trovato come trascorrere il mio tempo.
:cool:

Può richiamare a ogni stacco.. A questo stacco é ormai impossibile, avrebbe dovuto annunciare prima la call.

Presa a 26, se dovesse annunciare la call alla prossima cedola perdi come dici bene circa mezza figura. Bisogna capire come si comporta l'emittente con le call. Se non dovesse richiamare mai a questi prezzi è un bel colpo.

Io cmq tendenzialmente sono solito acquistare emissioni sotto la pari. Sopra la pari solo con date call lontane.
 

Peco

Forumer storico
Ricordo che le preferred post call possono essere richiamate in qualsiasi momento senza aspettare una data di pagamento, inoltre gli annunci di rimborso devono essere effettuati almeno 30 giorni prima della data di chiamata annunciata. Questo è molto importante.
Si può usare questa formula per calcolare l' importo finale "distribuzione maturato" per un preferred stock richiamato :

[Distribuzione maturati] =
{([valore nominale] x [rate div%]) / 360 x} ([numero di giorni] - 1)

Il [numero di giorni] valore è il numero di giorni tra il primo giorno del trimestre per il dividendo corrente (il giorno dopo l'ultimo pagamento dei dividendi) e la data di chiamata annunciata ( ma non compresa la data di annuncio, quindi è necessario sottrarre un giorno).

L'importo [pagamento finale] ricevuto dagli azionisti sarà quindi pari al [valore nominale] più il [dividendo maturato]. Quando si riceve un avviso di rimborso per un preferreds è possibile utilizzare la formula di cui sopra per capire l'importo esatto del pagamento finale.
Un esempio è BWF trust preferred stock che Wells Fargo ( WFC ) ha chiamato il 30 gennaio 2013 per il 15 marzo 2013.Generosamente, Wells Fargo ha comunicato 45 giorni prima agli azionisti anzichè i 30 giorni richiesti dalla BWF del prospetto .

Il 30 Gennaio la banca ha dichiarato: "Il preferred sarà richiamato per il rimborso il 15 marzo 2013 a 25,00 dollari per azione, più eventuali interessi maturati." Utilizzando la formula di distribuzione segnalata in precedenza, il pagamento finale per BWF è stato:

$ 25 + {($ 25] volte [7.875%]), diviso per 360} volte ([90] - 1)

o 25,48 dollari per azione.
 
Ultima modifica:

Peco

Forumer storico
La HSBC non è a rischio call?!?

HSBC sta progettando di raccogliere US $ 15 miliardi / 20 miliardi di dollari di addizionale Tier 1 capital nei prossimi anni, in quanto mira a sostituire tutti i vecchi strumenti (come le preferred) che come per tutte le banche europee stanno perdendo valore nel capitale regolamentare,questo accadrà con il graduale processo di grandfathering del -10% annuo dal 2013 al 2023 .Per le banche americane invece la legge di riforma di Wall Street, firmata il 21 luglio 2010, aveva annunciato che il governo cambiava la formula per Tier 1 Capital escludendo le TRUPS il 1° Gennaio 2013
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Sell:
- GS 094 18,53
- BofA 250 16,97
- HSBC 051 18,68
- Vale 051 13,46

... si avvicina Natale ... servono liquidi :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto