Tre minuti per una visione d'insieme dell'universo petrolifero. Ritengo l'analista (nel mio piccolo)preparatissimo.
La scommessa saudita sul petrolio al ribasso - Il Sole 24 ORE
Peco, sei implacabile!Il prezzo di produzione del gas shale Usa da utilizzare per l'export, dovrebbe aggirarsi, secondo valutazioni fatte per il Governo USA da società specializzate, tra 6-7 $ USA/MMBTU. Se si aggiunge il costo di liquefazione, trasporto e rigassificazione arriviamo a circa 11-12 $ USA/MMBTU. Il gas naturale USA era fuori mercato già prima della caduta dei prezzi
Fatte censire da Binck tre preferred "difensive" (emittente "AA" Fitch), cumulative e relativamente brevi (mandatory redeemable 2019-20-21).
Kayne Anderson MLP Inv 3.5% -Pref- (US4866066016)
Kayne Anderson MLP Inv 4.25% -Pref- (US4866065026)
Kayne Anderson MLP Inv 4.6% -Pref- (US4866067006)
e una quarta
Terreno Realty Corp 7.75% -Pref- (US88146M2008)
Questo è un industrial REIT senza rating ma ha un Debt/Equity relativamente basso
Andando a guardare queste Kayne Anderson mi è sorto un dubbio.
Qualcuno sa che differenza c'è (a livello fiscale) tra le LLC (come sembrerebbe essere Kayne Anderson) e le LP (come StoneMor)?
P.s. La domanda è dettata dal fatto che si tratta sempre di MLP, ma evidentemente le LLC sono trattabili con Binck, mentre le LP no
Kayne Anderson è una società di investimento di tipo chiuso non diversificato, che investe esclusivamente in Mlp ed ha emesso azioni privilegiate, mentre StoneMor è una vera e propria Mlp. Le MLP non sono società ma partnership quotate in borsa che godono di uno status di esenzione fiscale. Un risparmiatore acquistando quote di queste società MLPs diventa socio accomandante ( non accomandatario ) di un S.R.L. monitorata dalla SEC. Tu non sei un investitore ma diventi un socio. annualmente ricevi il modulo K-1 dove sono riportati guadagni, perdite deduzioni e crediti ,da presentare in sede di presentazione dei redditi. Io penso che questi strumenti non sono trattabili con Binck a causa di questa particolare forma giuridica e la conseguente tassazione.