La cedola del bond KTG Agrar nel 2017 non è ancora stata pagata, abbiamo contattato il gruppo
Il 6 giugno, i titolari di dell'obbligo KTG Agrar (7,125% - 2017) dovrebbero aver ricevuto l'interesse, ma questo non è stato il caso. Abbiamo contattato il gruppo agricola tedesca per cercare di saperne di più.
In una dichiarazione concisa del 6 giugno, Siegfried Hofreiter, CEO di KTG Agrar e fondatore, ha detto a margine di scuse circostanza che gli interessi sarebbero stati pagati entro due settimane. Questo termine ha ora superato.
"Legalmente, abbiamo 30 giorni per pagare il tagliando senza essere in default. Se abbiamo pensato sinceramente in grado di farlo entro 14 giorni annunciati, la nostra priorità ora è di risolvere questo prima del nostro incontro generale annuale questo Giovedi, il 30 giugno "Fabian ci ha detto Lorenz, responsabile relazioni investitore KTG.
Questa affermazione rassicurante, tuttavia, indica con le grandi preoccupazioni appeso sopra il gruppo agricola tedesca. Infatti, il mancato pagamento della cedola non si perde sui mercati. L'obbligo KTG Agrar (7,125% - 2017) è ancora scambiato a 85% della fine nominale di maggio a circa il 20% di oggi. L'azione del gruppo, nel frattempo, ha perso il 65% del suo valore negli ultimi tre settimane.
Da parte sua, la riforma agenzia di rating di credito tedesco, ha osservato che anche di recente l'azienda BB-, ha preferito sospendere la notazione,
"sufficiente la mancanza di informazioni sulla situazione." Infine, una figura, in particolare, sembra preoccupare gli analisti: il gruppo di passività, tra cui 250 milioni di $ da pagare nel 2017 sarebbe cinque volte il patrimonio netto.
I leader sono sereni
"Abbiamo l'equivalente di 67 milioni di euro che crescono in questo momento nei campi, ma non abbiamo la liquidità", è con queste parole che il professor Julian Voss, membro del Consiglio di Amministrazione KTG e agroalimentare specialista di gestione, riassume la situazione per il sito
agrimoney.com .
Egli ora si rammarica strategia di finanziamento del gruppo che ha portato alla emissione di obbligazioni dal 2011 al 2017. Nel settore agricolo, giugno è il periodo prima della vendemmia, quando il corrispettivo è necessariamente bassa. Questa è la data della cedola è particolarmente inadeguato, ha detto.
L'agricoltura è un settore molto volatile a causa della correlazione tra rendimento e le condizioni meteorologiche particolarmente. In termini di produzione, 2015 è stato buono sul mercato mondiale, tirando prezzi verso il basso, ma specifiche regioni hanno sperimentato periodi di siccità. Questo è stato il caso per le regioni in cui opera KTG, soprattutto nella parte orientale della Germania e Romania.
Questa situazione negativa, accoppiato con una politica di espansione e di rapida diversificazione, soprattutto attraverso numerose acquisizioni, viene individuato come responsabile della situazione attuale.
Dalla sua introduzione in Borsa di Francoforte nel 2007, KTG Agrar ha triplicato la sua superficie agricola utilizzata (più di 45 000 ettari oggi) e diversificato la sua attività dal momento che è oggi presente nel settore dei fertilizzanti, e biocarburanti la produzione alimentare. Ora sembra che alcune di queste nuove acquisizioni sono lenti a fornire i rendimenti attesi.
Nel suo comunicato stampa del 13 giugno, l'amministratore delegato Siegfried Hofreiter vuole comunque rassicurante.
"Quest'anno contro il costo del gasolio e dei fertilizzanti sono bassi, il tempo è stato favorevole, ci aspettiamo un raccolto eccezionale in termini di resa" non ci dice in effetti.
priorità di rifinanziamento
Per onorare il coupon, KTG ha già attuato una strategia di "vendere e lease back" (vendita e riaffitto) di alcune terre per generare fondi.
Hofreiter stati hanno accordi, garantiti da azioni, abbastanza per pagare il coupon. Tuttavia, l'onere amministrativo del trasferimento della proprietà dei terreni agricoli rallenta la transazione e aumenta il tempo per il pagamento.
Il capo della KTG inoltre afferma che una nuova strategia di finanziamento sarà rimborsare il prestito obbligazionario nel mese di giugno 2017, citando "gli investitori asiatici e anglosassoni che hanno fiducia nel nostro
modello di business sostenibile."
Il gigante cinese Fosun potrebbe essere parte di. Le due parti hanno convenuto lo scorso anno per riacquistare 9,03% di KTG in determinate condizioni di performance (che non sono ancora state fatte).
In attesa dei risultati della riunione generale annuale il prossimo Giovedi, è molto difficile vedere chiaramente nel futuro a medio termine del gruppo agricola tedesca. L'obbligo KTG Agrar nel 2017 attualmente fornisce un rendimento a scadenza di oltre il 300%, ma inutile dire che il suo acquisto al momento attuale è dell'ordine di "altamente speculativo".
- See more at:
Google Traduttore