L' angolo della ricetta by Dalai Lama

aspettandoti

Mi hai scritto una tenera lettera e mi sciolgo d'amore per te.
Te ne ho preparato una anch'io, ma è speciale e aspetta solo di essere assaporata con tanto amore!

2 tuorli d’uovo, gialli come la mia gelosia.
100 g di miele, dolce come il mio amore.
125 g di panna , soffice come le tue carezze.
150 g di ciliegie sotto spirito, spiritose come te.
1 cucchiaio di rosolio, inebriante come i tuoi baci.
1 cucchiaino di cannella, intrigante come le tue parole.

Alternativa a basso colesterolo

In una ciotola a bagnomaria sbattere energicamente i tuorli d’uovo con il miele sino ad ottenere una crema omogenea. Porre la ciotola a raffreddare dentro una scodella piena di ghiaccio. Montare la panna.
Quando la crema al miele si sarà raffreddata, aggiungere la panna montata. Mischiare il tutto delicatamente aggiungendo 1 cucchiaio di rosolio.
Prendere un contenitore rettangolare (va bene la vaschetta per il ghiaccio), versare la crema e porla nel congelatore per circa 5-6 ore.
Lasciare raffreddare.
Un’ora prima di servire togliere la crema dal congelatore. Immergere il contenitore brevemente in acqua calda per capovolgere il semifreddo.
Servire decorando con le ciliegie e la cannella.

che tenerezza questa ricetta, me raccomando prendete nota queste son perle che si vedono una volta nella vita :love: , poi cè pure con colesterolo basso :cool:

Dalai Lama ha scritto:
Kamasutra Frappè

.................
1 cucchiaino burro chiarificato. (Lo si ottiene facendolo riscaldare e quando inizia a spumeggiare si elimina la schiuma filtrandolo con una mussola)
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiano di liquirizia in polvere
150 ml di latte
150 ml di succo di finocchio centrifugato
................
Centrifugate il finocchio, dopo averlo ben pulito ed estraetene 150 ml di succo............

questa ricetta non mi è chiara.
Poniamo il caso...
..... ma già la vedo molto difficile, che si riesca a convincerlo ad entrare nella centrifuga e a lavarsi per bene...
....ma poi come intendi procedere per estrarne il succo? :-?
grazie della delucidazione :)

1131578834giveup.gif

mi arrendo alla vostra ironia

ritornando alla ricetta procedi:

tagliandolo a fettine lo lavi , dopo lo infili in una spremi agrumi e via.... :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto