L' anonimato

ho detto il nome. ;)
Altri dati tipo data di nascita, citta' e foto dell'altro ieri pure.

Sulla sua coerenza non dovrebbero esservi dubbi :)

la coerenza non c' entra nulla, in una citta' ci sono milioni di persone, la foto non dice nulla a nessuno, e' anonimo quanto gli altri.
il nome non lo sappiamo, i dati anagrafici neppure.
prova a farti identificare dalla polizia dicendo che ti chiami Antonello, dici che gli basta ?

no, ma proprio no.
uno non anonimo e' uno che mette nel nick, o sottonick o firma il proprio nome , cognome e i suoi dati.

Perchè lo decidi tu? :d: Se sei pigro è un altro discorso ma le informazioni per chi le vuole trovare ci sono e sono pubbliche.

se poi a qualcuno dice in privato chi e' realmente e' un' altra cosa.
e una foto non e' un nome, come fai a sapere chi sia una che mette la sua foto ?

Certo può essere un'altra persona, ma ragionevolmente si capisce chi ti prende in giro.
Col tuo ragionamento allora può essere anonima anche una donna che frequenti da un anno.
Chi ti garantisce che il nome che ti ha dato sia quello riportato nella carta di identità? Gliel'hai controllata? E se fosse falsa?
Praticamente solo le forze dell'ordine potrebbero garantire l'identità.

La realtà è che nel momento in cui vedi un perfetto sconosciuto per strada, quello smette di essere anonimo, perchè in caso di problemi sei in grado di identificarlo come testimone e segnalarlo alle forze dell'ordine.
In rete è uguale, tutti qui siamo identificabili dall'autorità preposta, a meno di usare particolari accorgimenti. Quelli si rendono anonimi.

la coerenza non c' entra nulla, in una citta' ci sono milioni di persone, la foto non dice nulla a nessuno, e' anonimo quanto gli altri.
il nome non lo sappiamo, i dati anagrafici neppure.
prova a farti identificare dalla polizia dicendo che ti chiami Antonello, dici che gli basta ?

siccome ti stimo come persona intelligente, non ho interesse a dimostrare che tu abbia torto o ragione.
Quindi solo per gusto di confronto di opinioni, dico che a mio avviso Stradi sarebbe non difficilmente rintracciabile dai capei se avesse commesso gravi reati.

Già si potrebbe partire dalle pubblicazioni matrimoniali eseguite negli ultimi tempi, il nome della figlia è decisamente raro, e confrontiamo con i nomi dei docenti universitari

Oppure un metodo classico (biavo non sbavare :corna:) sarebbe fare una query informatica su chi sia nato a Torino il giorno mese e anno che sappiamo, il nome di "Stradi" è a sua volta non usatissimo tipo Francesco o Mattia, poi incrociamo con la camera di commercio per l'impresa di strumenti musicali, intersezione con la professione del padre violinista, con il nome della figlia, e da ultimo confrontiamo la foto. Inoltre ci sarebbe FB.

p.s. Prevengo l'obiezione. Magari una o più di queste non sono esatte, tuttavia gli spunti d'indagine sono numerosissimi

Ultima modifica:
siccome ti stimo come persona intelligente, non ho interesse a dimostrare che tu abbia torto o ragione.
Quindi solo per gusto di confronto di opinioni, dico che a mio avviso Stradi sarebbe non difficilmente rintracciabile dai capei se avesse commesso gravi reati.

Già si potrebbe partire dalle pubblicazioni matrimoniali eseguite negli ultimi tempi, il nome della figlia è decisamente raro, e confrontiamo con i nomi dei docenti universitari

Oppure un metodo classico (biavo non sbavare :corna:) sarebbe fare una query informatica su chi sia nato a Torino il giorno mese e anno che sappiamo, il nome di "Stradi" è a sua volta non usatissimo tipo Francesco o Mattia, poi incrociamo con la camera di commercio per l'impresa di strumenti musicali, intersezione con con la professione del padre violinista, con il nome della figlia, e da ultimo confrontiamo la foto. Inoltre ci sarebbe FB.
E aggiungo

Oppure un metodo classico (biavo non sbavare :corna:) sarebbe fare una query informatica su chi sia nato a Torino il giorno mese e anno che sappiamo, il nome di "Stradi" è a sua volta non usatissimo tipo Francesco o Mattia, poi incrociamo con la camera di commercio per l'impresa di strumenti musicali, intersezione con con la professione del padre violinista, con il nome della figlia, e da ultimo confrontiamo la foto. Inoltre ci sarebbe FB.
e aggiungiamo Che:Claire, Nera, Titano, Jean e forse altri hanno i miei dati. Quindi in caso di mia dipartita saprete dove mandare un fiore:):) :jolly:

Basta appostarsi da Massari nel fine settimana per beccarlo :d:

Oppure semplicemente chiedere di conoscerlo per un aperitivo e, generoso come è, offre pure lui :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto