La banca mi ha detto ....

maaca

Nuovo forumer
Come molti di voi ho piu' di un conto deposito e due conti correnti d'appoggio ,uno e' webank(sfrutto il conto deposito) e un'altro una banca fisica tradizionale.
Ora come tutti faccio girare il mio capitale tra i vari conti deposito e come tanti ne apro e ne chiudo in base alle varie offerte.
Ultimamente ho aperto conto arancio deposito, e avendo delle scadenze su che banca, ho diversificato il capitale tra le due, ovviamente per bonificare su contoarancio, ho dovuto prima bonificare da che banca alla mia(banca d'appoggio) e poi a contoarancio.. fino a qui tutto ok
La mia banca fisica al momento del bonifico a contoarancio mi ha telefonato facendomi delle offerte e vabe' , ma mi ha anche detto STATE ATTENTI A FARE TUTTI QUESTI GIRI AVANTI E INDIETRO PERCHE' ORA SIETE SOGGETTI A CONTROLLI !!! Non che abbia niente da nascondere ma se io faccio girare soldi miei su conti sempre miei sarei soggetto a controlli per quale motivo ??
p.s. io nella causale dei bonifici scrivo sempre GIROFONDI e' corretto ?

Grazie mille a tutti voi

Se la tua banca ricorre a questi mezzucci forse ha qualche problema di liquidità.
Dal momento che l'ae avrà, non appena le saranno comunicati, tutti i movimenti, sarà un attimo verificare il banale giroconto, indipendentemente dalla causale.
Patetici. Scappo.

Come molti di voi ho piu' di un conto deposito e due conti correnti d'appoggio ,uno e' webank(sfrutto il conto deposito) e un'altro una banca fisica tradizionale.
Ora come tutti faccio girare il mio capitale tra i vari conti deposito e come tanti ne apro e ne chiudo in base alle varie offerte.
Ultimamente ho aperto conto arancio deposito, e avendo delle scadenze su che banca, ho diversificato il capitale tra le due, ovviamente per bonificare su contoarancio, ho dovuto prima bonificare da che banca alla mia(banca d'appoggio) e poi a contoarancio.. fino a qui tutto ok
La mia banca fisica al momento del bonifico a contoarancio mi ha telefonato facendomi delle offerte e vabe' , ma mi ha anche detto STATE ATTENTI A FARE TUTTI QUESTI GIRI AVANTI E INDIETRO PERCHE' ORA SIETE SOGGETTI A CONTROLLI !!! Non che abbia niente da nascondere ma se io faccio girare soldi miei su conti sempre miei sarei soggetto a controlli per quale motivo ??

Grazie mille a tutti voi

la tua banca fa del terrorismo per spaventarti, o il tizio che te l'ha detto parla a vanvera per profonda ignoranza

stampate e diffondete, o almeno stampatevelo nel cervello !!

Niente domande allo sportello

Antiriciclaggio. Indirizzi dell'associazione in attesa di un incontro con le banche.

L'Abi: prelievi e versamenti esenti dalla soglia dei 1000 €

La soglia dei mille euro per le transazioni non si applica alle operazioni allo sportello.

L'Associazione bancaria italiana (Abi), secondo quanto risulta a ItaliaOggi, sta chiarendo in questi giorni agli istituti che la soglia non riguarda prelievi e versamenti sui conti dei clienti, come peraltro già spiegato dal ministero dell'economia e delle finanze con una circolare di novembre sulla procedura da tenere.
Il limite di 1000 euro, ribadiscono dal Mef, si applica alla transazioni tra privati superiori a quella cifra. Per chi si reca allo sportello e deve prelevare dal conto somme superiori ai 1000 euro, i fin troppo zelanti sportellisti della banca non devono muovere eccessi investigativi, con domande, dubbi, minacce o addirittura rifiuti.
Nella nuova puntata della guerra al contante stavolta l'Abi che, in attesa di un incontro chiarificatore con gli istituti di credito, ha sul proprio tavolo il dossier sugli sportelli che si muovono in ordine sparso sulle nuove regole di circolazione del contante.
Il tutto con segnalazioni che si moltiplicano di giorno in giorno.
Italia oggi - 12 gennaio 2012 - C. Bartelli - pag. 26

Stamattina Ufficio postale in Venezia.

mi scusi ma devo mettere la causale per il vaglia circolare che ha richiesto (incasso BFP):

cosa scrivo?

Boh!?
Scriva che non ci voglio pagare il (super)bollo oppure che li porto via perchè mi danno un tasso d'interesse migliore.

Ha scritto la seconda.

Grazie mille a tutti voi
perchè non bonifichi da un conto deposito all'altro senza passare per la banca fisica mi sembra che si puo fare

Un conto deposito e' un conto deposito ed ha un conto corrente predefinito , quindi non si puo' bonificare tra due c.d.... sbaglio ?

Un conto deposito e' un conto deposito ed ha un conto corrente predefinito , quindi non si puo' bonificare tra due c.d.... sbaglio ?
una eccezione conosciuta è il cd Chebanca, che può essere predefinito di altri cd, per esempio Rendimax (garantisco personalmente ;))

Users who are viewing this thread

Back
Alto