La bilancia della stima.

tashtego ha scritto:
:rolleyes: Be', che ci avresti contro di me, sentiamo? :rolleyes:

mavalaaa valaaa
:mumble: devo trovare una faccetta che tira una pedata come quelle che lo zio Paperone rifilava al nipote che gli andava a chiedere denaro :Y:D
ciapa sta pedata ciapa tashtè :P
pedata antidicomaledime:lol:

tashtego ha scritto:
Certo che si', chi si sbatte per vivere ha le idee chiare su alcuni aspetti della vita piuttosto fondamentali e misconosciuti. Io per esempio ero convinta di farmi un cu.lo tanto sui libri (e in verita' me lo facevo, a confronto con la maggioranza dei miei colleghi studenti), fino a quando sono andata a dare una mano ai miei in un campo di pomodori durante la raccolta. Poi ho cambiato idea. Il cu.lo se lo facevano loro, non quelli come me . Conosco un sacco di gente che avrebbe un disperato bisogno di fare un'esperienza di questo genere, poiche' ci guadagnerebbe in dignita', ma purtroppo non lo sa e si vanta delle proprie manine lisce.
la penso come te :)

Argema ha scritto:
mavalaaa valaaa
:mumble: devo trovare una faccetta che tira una pedata come quelle che lo zio Paperone rifilava al nipote che gli andava a chiedere denaro :Y:D
ciapa sta pedata ciapa tashtè :P
pedata antidicomaledime:lol:

Dovro' andarmene da questo forum prima o poi... tutti strafi.ghi tranne me... mi sento un cittadino di serie B. E' brutta l'emarginazione, neh:(

Argema ha scritto:
MITTICAAAAAAAA!!!!!!! le risate che mi facevo :d: vediamo se trovo fumetto su google hihi

tashtego ha scritto:
Dovro' andarmene da questo forum prima o poi... tutti strafi.ghi tranne me... mi sento un cittadino di serie B. E' brutta l'emarginazione, neh:(

eeeh, ti capisco tashtè .. certo .. questo forum ha una tale concentrazione gnokkesca :Y
Da quale altra parte ci son due come l'Argy supremissimo e the viril gardener Bubybono?
:DD:
Guarda .. io pure a volte non so cosa mi trattenga dall'andarmene sconsolato :tristezza: :D

melodia ha scritto:
MITTICAAAAAAAA!!!!!!! le risate che mi facevo :d: vediamo se trovo fumetto su google hihi

guarda, se trovi quella meravigliosa pedata sei un mito :lol:

con Paperino che volava fuori dal deposito attraverso l'unica finestrella ed atterrava sul piumato fondoschiena :D

ma guarda guarda come fa il finto tonto il gardener :D
fa finta di niente, passa glissando con nonchalance :-D

La stima, nel comune linguaggio, é l'opinione positiva che si ha di una persona.

Quindi, un giudizio.

Come si fa a giudicare una persona dal lavoro che fa per sopravvivere?

Si può contemplare, forse, la possibilità di provare compassione per chi é costretto a compiere un duro lavoro rispetto a chi ha il privilegio di un lavoro leggero.

Il concetto di "bellezza interiore", poi, in riferimento al fatto che una persona sia positiva piuttosto che negativa, non può essere legato in alcun modo al lavoro che si svolge nella vita quotidiana ma può riflettersi, semmai, nella maniera di affrontare tale incombenza.

Quindi, anche se trovo alquanto superficiale la figura retorica di "bellezza interiore", in quanto non é possibile valutare senza dubbi tale attributo in un altra persona (perché questa può benissimo riuscire a mascherare la sua natura agli occhi degli altri) - Idem est non esse et non probari - altrettanto superficialmente, cosapevole del fatto che - error comunis facit ius - concludo che, a parità di "bellezza interiore" riscontrata, i due collazionati meritano la medesima stima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto