La Bund-Bond Band vuol ciapar l' OVo PuVo -vm 69y

segnalo Tremari, soprattutto per f4f :D :D

La crisi Il progetto
Tremonti e il G8: il mio team di giuristi
per riscrivere le regole
Nella commissione Enrico Letta, Giulio Napolitano, Guido Rossi e Visentini jr
......
La seconda proposta, che Tremonti aveva elaborato nel 2004, prima di «essere dimesso», e che è stata approvata all’unanimità al vertice di Villa Madama del febbraio scorso, o

per chiarirci
ci sono due treconti:
il ministro e l'economista
l'economista non mi pare male, ma come mille altri anche qui tra noi
il ministro lo valutiamo sulle sue azioni e sulle dichiarazioni politiche

sulle azioni, diamo un annetto per vedere.. e già sono generoso ad aspettare ancora, perchè la 'robinùd tax' è stata un flop, e la mancata gestione delle accise e imposte sui carburanti (proposta anche da Scajola) gli ha permesso di fare cassa speculando sul prezzo del petrolio nella maniera più vergognosa
sulle dichiarazioni politiche, ... qualche pagina più indietro su qst thread mi sembra che ho già fatto un commento, ma ti riprendo questo:
tramonti dice che come è andata , alitalia ha perso 3 miliardi di euro in meno rispetto alla ipotesi di cessione a Airfrance del febbr2008
tu Meta la sottoscrivi?? :D

Ultima modifica:
Piano di accumulo sull'ETF aveva raggiunto la dimensioni pari a 4 lotti sui 15 possibili :rolleyes: oggi liquidato un lotto e portato il prezzo di carico poco sopra i prezzi attuali....

per chiarirci
ci sono due treconti:
il ministro e l'economista
l'economista non mi pare male, ma come mille altri anche qui tra noi
il ministro lo valutiamo sulle sue azioni e sulle dichiarazioni politiche

sulle azioni, diamo un annetto per vedere.. e già sono generoso ad aspettare ancora, perchè la 'robinùd tax' è stata un flop, e la mancata gestione delle accise e imposte sui carburanti (proposta anche da Scajola) gli ha permesso di fare cassa speculando sul prezzo del petrolio nella maniera più vergognosa
sulle dichiarazioni politiche, ... qualche pagina più indietro su qst thread mi sembra che ho già fatto un commento, ma ti riprendo questo:
tramonti dice che come è andata , alitalia ha perso 3 miliardi di euro in meno rispetto alla ipotesi di cessione a Airfrance del febbr2008
tu Meta la sottoscrivi?? :D
E' chiaro che ognuno di noi ha idee con cui gli altri possono concordare o no. Se vai a cercare, troverai mille ragioni per criticare chiunque, figurati un politico. Chi difende a priori una parte o l'altra, può andare a scrivere in arena politica.
Per ora il Tremari che fa la battaglia giuridica/monetaria verso quei poteri extrabancari lo prendiamo così com'è, e va bene perchè dice quello che diciamo tutti. Adesso è il momento di dargli il consenso.
Poi quando questa storia sarà finita, e si metterà a fare qualche leggina del kazz per Zilvio, lo tornerò a criticare :)

E' chiaro che ognuno di noi ha idee con cui gli altri possono concordare o no. Se vai a cercare, troverai mille ragioni per criticare chiunque, figurati un politico. Chi difende a priori una parte o l'altra, può andare a scrivere in arena politica.
Per ora il Tremari che fa la battaglia giuridica/monetaria verso quei poteri extrabancari lo prendiamo così com'è, e va bene perchè dice quello che diciamo tutti. Adesso è il momento di dargli il consenso.
Poi quando questa storia sarà finita, e si metterà a fare qualche leggina del kazz per Zilvio, lo tornerò a criticare :)

alora ua bene :up:
io non ce l'ho con tremonti...
certo se facesse bene mi troverebbe dalla parte sua ... :)

Prima coltivazione di banane in... Slovenia!

La società Ocean Orchids è diventata la prima azienda in Slovenia ad avviare una produzione domestica di banane in un giardino tropicale a Dobrovnik.
L'azienda, unica nel suo genere nel Sud-Est Europa, è specializzata nella coltivazione di orchidee in vaso e le banane sono i primi frutti tropicali coltivati per mezzo dell'energia geotermica. Sono circa 150 le varietà di frutti tropicali coltivati all'interno del giardino tropicale di proprietà dell'azienda.
Le condizioni per la coltivazione di piante tropicali sono eccellenti. Le banane maturano in soli 15 mesi, mentre in natura questo processo dura tra i 12 e i 18 mesi a seconda della varietà, come dichiarato dal direttore della società Tomaz Jevsnik.
Nei prossimi mesi si partirà con la coltivazione di altri frutti tropicali, come l'ananas.
Ocean Orchids, che impiega 29 persone, produce ogni anno 1,3 milioni di orchidee e ha realizzato un giro di affari di oltre 2,7 milioni di euro nel 2008. L'azienda si avvale di nuove fonti di energia, incluse l'energia geotermica e quella solare.

Visto qual'è il trend? ;)

Parlando ad una conferenza svoltasi recentemente a Londra, il presidente del British Potato Council (BPC) Allan Stephenson ha puntato il dito contro la politica dei prezzi stracciati che alcune catene di distribuzione inglesi stanno adottando nell'affannoso tentativo di rimanere a galla in un contesto di profonda crisi economica.
Come osservato da Stephenson, tuttavia, non ci sono evidenze che tale tipo di politica contribuisca effettivamente a sostenere le vendite, mentre è evidente che agire aggressivamente sul prezzo al consumo comporti una serie di ricadute negative a ritroso su tutta la filiera produttiva.
Per quanto riguarda il settore di sua competenza, cioè quello pataticolo, il presidente del BPC ha anche evidenziato che proprio le difficoltà economiche incontrate da larghe fasce della popolazione stanno riportando i consumi ad un approccio "back-to-basics" nelle scelte alimentari e culinarie, cioè un approccio di nuovo rivolto ai fondamentali. Tornano così in auge i piatti tipici della cucina britannica, come salsiccia e pasticcio di patate.
:D

Italia: crescono fatturati ed efficienza delle imprese ortofrutticole

Sono stati presentati dal CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara - i risultati di uno studio realizzato da Centuria RIT sull’analisi della competitività delle imprese dell’ortofrutta italiana, francese e spagnola.
L’analisi mette a confronto gli andamenti finanziari di 125 aziende cooperative e private di cui 35 operanti in Spagna e in Francia . I risultati sono stati inoltre confrontati con lo stesso studio realizzato nel 2002. Una serie di dati molto interessanti che fotografano una situazione delle imprese ortofrutticole italiane in sostanziale miglioramento Il settore ortofrutticolo continua ad avere segni positivi con un lento ma costante recupero dell’efficienza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto