La ciclica a modo mio

buongiorno claude .....che direzione vedi per oggi?

Non è facile in sto piattume prevedere un andamento, non dico certo, ma almeno probabile.
Per quello che riguarda l'analisi ciclica, che è l'unica tecnica di cui sono un po' pratico, siamo al 6. gg del tracy (... per la mia analisi) e in genere provare long non è peccato.
Mi piacerebbe, per essere + tranquillo, che il fib facesse un minimo inferiore a quello di ieri, ma come vedi non cala in maniera decisa e questo non mi sembra un'andamento tipicamente ribasista di fine tracy, quindi magari il minimo lo abbiamo visto ieri. Insomma se uno crede al long, magari può provare anche a questi livelli con stoop sotto il minimo di ieri.

Per il TS daily aspettavo area 780 per entrare long e bonanotte, oppure area 675 anche perchè non cala e quindi da qualche parte bisogna iniziare.

Stante all'indice all-share direbbe di aspettare per il long. Chi avrà ragione? Booo ...

Non è facile in sto piattume prevedere un andamento, non dico certo, ma almeno probabile.
Per quello che riguarda l'analisi ciclica, che è l'unica tecnica di cui sono un po' pratico, siamo al 6. gg del tracy (... per la mia analisi) e in genere provare long non è peccato.
Mi piacerebbe, per essere + tranquillo, che il fib facesse un minimo inferiore a quello di ieri, ma come vedi non cala in maniera decisa e questo non mi sembra un'andamento tipicamente ribasista di fine tracy, quindi magari il minimo lo abbiamo visto ieri. Insomma se uno crede al long, magari può provare anche a questi livelli con stoop sotto il minimo di ieri.

Per il TS daily aspettavo area 780 per entrare long e bonanotte, oppure area 675 anche perchè non cala e quindi da qualche parte bisogna iniziare.

Stante all'indice all-share direbbe di aspettare per il long. Chi avrà ragione? Booo ...
grazie...io sono entrato short per una pizza....ma sono uscito poco fa........troppo nervosismo vedo......

Sono 3 gg che il TS di breve becca il massimo, ma poi la tendenza gira dall'altra parte e bisognerebbe chiudere.
Ieri short a 20005 e oggi a 980.

Ora la tendenza è long, ma sta girando dall'altra parte, ma all'apertura era ancora short e quindi sono giorni che segnala grande incertezza, questo per dirti che non è facile, non c'è una tendenza chiara.

Per quello che riguarda il TS daily è long da 19780.
Si potrebbe incrementare a 640? Certamente e a me sembrerebbe uan buona idea, nel senso che il ciclo giornaliero va verso la conclusione e dopo un rimbalzo lo dovrebbe dare e nel caso sichiude quello a 780 e si rimane solo con 1 contratto. Altrimenti se si vuole avere una impronta non troppo spinta, long 780 e amen e poi si vede se incrementare a livelli + bassi su un'altro ciclo t-3 e questa è la versione + prudente.

I minimi del t-3 su all-share sul 15 mm contando dalla 1. barra delle ore 9 sono:

6-8
12-15
21-22 ( 1 periodo di tolleranza)

All-share non ha minimi uguali rispetto all'ndice spmib, questo per dire che non sempre viaggiano allineati, ma per mia esperienza per la ciclica, all-share tutta la vita, è meno ingannevole.

Questo è il grafico del Dow Jones a livello orario ed in genere per concludere il tracy deve arrivare su un'angolo di gann.
Per ora si è fermato sul 1. angolo di supporto. Gli bastera? ... si vedrà, questo non lo posso sapere.

Allegati

• dj.png
    dj.png
    151,2 KB · Visite: 237
E questo è il grafico del fib.
Stesso discorso in genere il minimo del tracy deve farlo su un angolo di gann.
Il 1. angolo era a 790 e il minimo è stato fatto a 755. Poi si passa al succesivo che coincide + o meno anche con un angolo daily a 645.
Queste cose le potete fare in piena autonomia se cominciate a lambiccare con gli angoli. ;)

Allegati

• tracy fib.png
    tracy fib.png
    172,4 KB · Visite: 234
Si sono decisi a calare per fine tracy, ma tutto sto laterale mi aveva indotto a pensare che il minimo fosse già stato fatto a 855.
Purtroppo siamo entrati un po' alti, ma se dovesse tornare indietro a 660 proverei long e stop 635.
Se facciamo un minimo + basso da ora in poi credo che calerà ancora e quindi passerei a domani.
E ricordate che aspettare la chiusura e poi decidere che fare è spesso la scelta vincente.

Per quello che riguarda il t-3 al massimo ancora 1 hh più o meno e dovrebbe concludersi se ancora non abbiamo visto il minimo.

Per quello che riguarda il TS se il 660 viene stoppato, bisogna provare ad entrare perchè dobbiamo asolutamente toglierci dalle scatole quel 780.
Ricordiamoci che il t+3 iniziato il 16/03 non è ancora detto che si sia concluso sul minimo del 15/03, ma ormai siamo agli sgoccioli, e se dovesse cominciare a calare lo potrebbe fare anche aumentando la velocità di discesa rispetto a questo laterale degli ultimi giorni. Cosa voglio dire? Che siamo al 6. gg dall'inizio del tracy e questo potrebbe calare ancora per 3 giorni e non amo mediare con troppi contratti e quindi, visto che siamo ormai al limite del t-3, se cala io entrerei ancora per cercare di chiudere il 780 con il minimo dei danni.
Supporti daily 590 e 505.

Users who are viewing this thread

Back
Alto