La ciclica a modo mio

Ciao Claude19 secondo me il 17 di luglio sara' un giornata fondamentale anche perché ci sarà il consiglio europeo che deciderà sulla portata del Recovery Found e se ci arriveremo con un minimo potremmo chiudere il primo T+2 del T+3 partito il 15/6.

Tornato.
Precisazione dovuta.
Dopo il 13-14/07 ho il 20-22/07 come max del mensile e per via della tolleranza visto che il 18 19/07 la borsa è chiusa devo prendere anche il 17/07 e quindi la tua data potrebbe essere quella giusta.
Stamattina andavo di corsa e non avevo considerato sbato e domenica. Sorry.

Il mercato al momento nonè andato oltre 20085 e quindi i precedenti massimi hanno retto.
Il rialzo dalla 5-6 hh di ieri c'è stato e ora andiamo per il minimo del 2. segnale per il minimo del 1. t-1 che sarebbe per la 2-5 hh hh di oggi (1 hh di tolleranza). Ricordo che se il t-1 non si è concluso ieri, ci sarebbe un vincolo negativo e dovrebbe andare sotto 19645. Ma potrebbe averlo concluso anche ieri il t-1 e quindi fare un minimo + alto.
Capisco bene che è un segnale orario largo e quindi operativamente servirebbe qualo di + preciso e per questo potrebbero venire in aiuto i segnali per il minimo del t-3 che sempre contando dalle ore 9 e sul 15 mm sono:

9-10
13-15
20-22
27.29
36.37 (tolleranza 1 periodo)

Infine la tendenza del TS di breve che è long ed ha dato segnale di eccesso a 930, Ha rotto la barra a 15 mm del massimo dove ha fatto il minimo e ora mette stop 910.
Dal t-3 partito ieri sera io su all-share conto solo 2 cicli a 2 hh e in genere ne fa 3, quindi è probabile un nuovo minimo.
Altro non so.

Ultima modifica:
Rottura del massimo a 20085 e quindi per me siamo su un nuovo t-3 e ne consegue che il minimo del 1. t-1 è quello di ieri a 19645.
Se il prezzo arriva sui livelli daily io sarei per lo short, cmq diamogli un po' di tempo in quanto il t-3 è appena iniziato.

Per quello che riguarda il TS daily la tendenza lenta ha svoltato al rialzo e ovviamente bisogna aspettare la chiusura per vedere cosa farà veramente, in ogni caso flat. Prudenza.

Se non funziona il segnale di massimo per la 2-3 hh di oggi (2 hh di tolleranza) e visto che non ho più segnali di massimo c'è una cosa da considerare.
Se notate i minimi del 13/07 e 14/07 sono sullo stesso livello e quando sono così o ancora meglio se il 14/07 avessero fatto un minimo anche di soli 10 punti + basso e in seguito proseguire al rialzo e rompere i max precedenti, vale sempre la pena di considerare che il ciclo tracy si sia troncato, quindi attention ... e non dico altro, se il tracy è partito ieri, hai voglia a shortare!

Chiuso tuto in pari, non mi piace e soprattuto quando inverte e raggiunge tempo e prezzo quasi sempre prende la scossa e gira subito dall'altra parte. Non mi sembra al momento che abbia reagito in questa maniera al 275 con segnale orario di massimo. Quindi flat.
Se scende amen.

Se guardate all-share daily, la barra del 14/07 ha fatto un minimo inferiore, quindi si sa mai.
Se per caso proseguiremo al rialzo, cominciate a considerare perchè dico all-share per la ciclica tutta la vita!?

Users who are viewing this thread

Back
Alto