La ciclica a modo mio

Per quello che riguarda il TS daily, al momento non ci sono le condizioni per entrare, in quanto l'indicatore non ha ancora toccato la fascia bassa.
Se dovessero ricominciare a scendere credo che invertirà al ribasso e avviserò. In ogni caso deve esserci la rottura del minimo daily di ieri per considerare entrate long.

Al momento il TS di breve è short da 775.

Dopo il 13-14/07 ho il 20-22/07 come max del mensile e per via della tolleranza visto che il 18 19/07 la borsa è chiusa devo prendere anche il 17/07 e quindi la tua data potrebbe essere quella giusta.
Stamattina andavo di corsa e non avevo considerato sbato e domenica. Sorry.

Per quello che mi riguarda, per lunedì alla 4-6 hh avrei un segnale per il max del t+1 in corso (6 hh di tolleranza o prima o dopo il segnale ) e poi passerei alla 1-2 hh del 23/07.
Rimango convinto che stiamo facendo un t+3 a 3 tempi e se non dovesse fare il massimo lunedi e quindi cominciare a calare come si deve, mi sa tanto, che mio malgrado, dovrò abbandonare questa ipotesi.
A livello daily il segnale sarebbe per 20-22/07 (tolleranza 1 gg).

Per il medio periodo, queste sono il sunto delle mie analisi, in funzione della posizione ciclica attuale.
Il max ieri è stato fatto alla 3. hh dentro il segnale per il massimo del ciclo quindicinale (t+1), ed eravamo su una data di probabile massimo.
Sarà vera inversione di medio periodo per andare ad intercettare il minimo del ciclo trimestrale, oppure no?
Per come la vedo io, le premesse ci sono tutte, poi sarà sempre il mercato a dare l'ultima parola. Ribadisco che i miei sono e sempre solo tentativi e non ho certezze.

All-share ha fatto un nuovo minimo su segnale di minimo del ciclo daily e quindi dovrebbe ripartire al rialzo, ormai il tempo sta scadendo.
Io il mini l'ho chiuso e attendo conferme di rotture o altro. Ovviamente il segnale di chiusra non c'è ancora, ma con all-share siamo sfasati. Noi abbiamo prolungato il ribasso ieri sera, e quindi non vorrei che fosse già stato fatto sul fib il minimo del t-3.

Ieri sera il minimo è stato ftto al tick sull'angolo di supporto.
A volte sti angoli funzionano :) ;)

Allegati

• fib daily.png
    fib daily.png
    133,1 KB · Visite: 123
Se adesso dovesse rompere il minimo di ieri a 20525, sarebbe un ciclo daily che va al ribasso e se ho riconosciuto il ciclo t-3, ci sarebbe tempo e spazio per calare.

Cmq su all-share mancherebbero per il tempo massimo ancora 2-3 periodi sul 15 mm ed è sempre meglio seguire all-share.

Ultima modifica:
Nuovo minimo per all-share, cmq gli do al massimo fine alle 11, dopodichè se continua a calare, comincio ad avere dei dubbi sul t-3 in corso.
Non vorrei lo avesse concluso ieri alle 15.
Evviva i cicli ... :rolleyes: :( :mad::)

Users who are viewing this thread

Back
Alto