La ciclica a modo mio

Cmq dal minimo di oggi a 22460 e andando avanti fino al minimo attuale a 22605 ore 21, i cicli intra se li stanno letteralmente mangiando, spariscono!! Non esiste che faccia un ciclo di 4 hh così lungo (probabilmente sono 2 cicli di 2 hh ma non si vedono), stanno saltando tutti i riferimenti di anni di statistiche sui cicli intra. Ed anche in quello precedente dal minimo delle ore 12.15 e minimo alle ore 16.35 hanno fatto un ciclo "strampalato" (... anche qui probabilmente due cicli di 2 hh ma li vedete voi?). Anche qui sono saltati tutti i riferimenti ed anche i miei stop:confused:
Se questo è l'andazzo, nell'intra i cicli di 2-4 hh non hanno + una regola o almeno quelle che seguivo io da anni e anni e che in genere funzionavano.
Mi sa che dovrò cambiare operatività.

Cmq dal minimo di oggi a 22460 e andando avanti fino al minimo attuale a 22605 ore 21, i cicli intra se li stanno letteralmente mangiando, spariscono!! Non esiste che faccia un ciclo di 4 hh così lungo (probabilmente sono 2 cicli di 2 hh ma non si vedono), stanno saltando tutti i riferimenti di anni di statistiche sui cicli intra. Ed anche in quello precedente dal minimo delle ore 12.15 e minimo alle ore 16.35 hanno fatto un ciclo "strampalato" (... anche qui probabilmente due cicli di 2 hh ma li vedete voi?). Anche qui sono saltati tutti i riferimenti ed anche i miei stop:confused:
Se questo è l'andazzo, nell'intra i cicli di 2-4 hh non hanno + una regola o almeno quelle che seguivo io da anni e anni e che in genere funzionavano.
Mi sa che dovrò cambiare operatività.

Se ti può consolare non sei l'unico che riscontra queste difficoltà.
Purtroppo sembra che negli ultimi anni siano "saltati" i sistemi utilizzati da parecchie persone :confused::wall:

Buona serata a tutti :)

Sella non va, e te pareva .... cmq poco danno, un po' di panchina mi fa solo che bene:confused:.

Supporti daily (purtroppo ci sono 2 supporti ravvicinati):

22090 e 22025
21945 e 21890

Sui supporti do una tolleranza di 150 punti circa (forse anche 100) e se vengono rotti per me si passa al successivo.

Segnali orari per il minimo del 1. t-1:

7-8 hh del 28/02
4-5 hh del 02/03
2-3 hh del 03/03 (tolleranza 1 hh)

Il tracy generalmente se tronca è + probabile che tronchi sul minimo del 1. t-1 rispetto ad un minimo di t-2 come ieri. Almeno su questo particolare avevo visto giusto.
Starei molto attento alla giornata odierna per un minimo importante, siamo arrivati al 1. gg di tolleranza sui segnali di fine t+3 (siamo su tiolleranza 1 gg).
Il fatto che siamo al 20. gg dall'inizio di un tracy e sembra che non sia ancora ripartito il t+1, potrebbe avvalorare questa ipotesi.
Sul Dow Jones e Dax ieri eravamo al 7. gg del tracy e ipotizzando che calino anche oggi saremmo all'8 gg e quindi dovremmo essere ormai agli sgoccioli (... forse un rialzo importante è in vista?).

Strano periodo questo in cui si fa trading con supporti daily che distano fra loro di circa 500 punti uno dall'altro. Non mi è capitato spesso di vedere casi simili.

Se il ciclo daily è iniziato ieri a 22460 e non avrei molti dubbi su questo, in quanto si è sparato al rialzo oltre 500 punti, ricordo che sull'indice all-share siamo solo alla 2. hh ed abbiamo già rotto il minimo di partenza.
La giornata è lunga ....;)

Posto gli orari per il max di questo tracy sull'indice all-share (... do per scontato che il minimo a 22625 sia inizio tracy):

6-7 hh del 26/02
7-8 hh del 27/02
9 hh del 28/02
2-3 hh del 02/03
7-8 hh del 03/03

Su uno di questi orari dovrebbe verificarsi il max del tracy e a volte anche il max del ciclo daily in corso.

Ieri max alla 9. hh

Se ti può consolare non sei l'unico che riscontra queste difficoltà.
Purtroppo sembra che negli ultimi anni siano "saltati" i sistemi utilizzati da parecchie persone :confused::wall:

Buona serata a tutti :)

In parte hai ragione, perchè la volatilità di ieri sull'S&P500 la abbiamo vista negli ultimi 10' anni solo 4 volte a settembre 2011 ad agosto 2015 ad inizio 2018 e ieri. Quindi con la normale operatività possono saltare gli schemi ed allora è meglio stare fermi per qualche seduta a meno che non si abbia bisogno dell'adrenalina. E comunque sul DAX te lo dico con certezza che nell'85% dei casi ogni anno arriva almeno nell'area 30 e ci sono strumenti che ti permettono di sfruttare questa conoscenza proprio quando la vola lambisce i 12 punti come era 10 giorni fa.

Ultima modifica:
Il prezzo ha toccato l'angolo al tick, oltre che chiusura gap.
Fra un po' vado e ci sentiamo nel pomeriggio.

t-3.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto