La ciclica a modo mio

Riornato.
E' salito e ci voleva proprio ...
Volevo evidenziare che per quello che riguarda l'indice all.share il minimo delle ore 14.30 di ieri ha retto, mentre il fib ieri sera era andato al ribasso un'altra volta prefigurando un'altro t-3 ribassista ... cosa che non è avvenuta!
Non a caso sostengo da tempo immemorabile che all-share, dal punto di vista ciclico, a mio avviso è molto + affidabile che il fib.
Fatta questa premessa, ieri mi era sfuggito il fatto che l'indice all-share aveva fatto il minimo alla 6. hh e quindi fuori dalla tolleranza che avevo dato sull'ultimo segnale per fine ciclo tracy. E questo che vorrebbe dire? Che onestamente non so se il tracy era iniziato il 26/'02 oppure il 02/03. Insomma la situazione ciclica non mi è chiara.

Tornando al trading, metto i segnali per l'eventuale max del t-3 in corso, patrito ieri su all-share, contando dal minimo delle ore 14.30 di ieri:

3-4
9-10
17-19
27-29
39-40

Per ora il max è stato fatto al 19. periodo sul 15 mm
Vediamo come prosegue.
 
Il segnale di max del t-3 era sbagliato.
Considerando che i cicli t-3 ultimamente si sono un po' allungati e quindi i segnali erano molto distanti l'uno dall'altro, ho effettuato una modifica e cos' facendo il segnale di max è stato preciso.
Ho messo questa nuova regola e vedremo in futuro, se mi dovessi trovare in presenza di casi simili, se la regola funziona oppure no. Step by step.

I segnali sul 15 mm sull'indice all-share per il minimo del t-3 partendo dalla 1. barra sul 15 mm di oggi sono:

14
20-21
26-28
35-36
 
Grafichetto.

t-3.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto