La ciclica a modo mio

Mi sto rendendo conto che gestire un TS daily pensavo fosse molto + semplice e mi spiego.
Quando ho cominciato a guardarci, ho simulato un'operatività utilizzando oltre agli indicatori gli angoli di gann. Ma un conto è vedere i grafici expost ed un conto in real time e visto che di livelli daily ne ho sempre diversi, devo capire come procedere. Ovvero, limitarmi solo alle scale classiche e eviatre altri supporti che avolte sono utili, oppure gestire tutto a fine giornata che non penso sia un'ipotesi da scartare, anzi ...
Avendo più livelli, si rischia di fare confusione e soprattuto io non voglio mediare con miolti contratti. Insomma dovrò provare nel passato e vedere se utilizzando pochi supporti o resistenze la cosa funziona ugualmente ma così c'è + chiarezza. In ogni caso questo calo di 1000 punti è stato utile a capire diverse cose e i ragionamenti che ho fatto sevono anche a Voi per potere fare tuto in autonomia.
Faccio notare che senza l'entrata anticipata a 19790, le entrate classiche sarebbero state a 19645 e 19355 e da questi livelli è sempre scaturito un rimbalzo :) ... poi come procedere è un discorso da affinare.
 
Stante alla situazione del TS daily, l'indicatore veloce segnala eccesso, mentre quello più lento è ancora sul basso.
Come procediamo?
Se è finito il tracy, il prezzo dovrebbe superare il max della barra daily di oggi o almeno fare 2 cicli daily rialzisti e li vediamo come siamo messi.
L'importante è portare a casa.
 
Per la cronaca a 625 il TS di breve ha segnalato eccesso.
Questo non vuole dire che non si salga più per questo t-3, anche perchè l'inicatore lavora sulla tendenza e al momento la tendenza è long quindi il fib può salire senza invalidare l'indicatore.
L'importante è che segnali l'eccsso in tendenza ... e questo lo fa spesso;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto