La ciclica a modo mio

Ciao,tieni in considerazione la partenza anche dal 24 per ultimo teorico t,che poi non si concretizzi e chiuda prima , questo è un altro discorso. Sopra i 25000 primo campanello

Ciao, ultimamente non mi sto dedicando molto ai cicli intra (tracy e t+1) e forse qualche cosa potrebbe essermi sfuggito.
Dai controlli orari, i segnali orari per il minimo del tracy, convergono sul minimo del 22/02 e non su quello del 24/02. Partendo dal 14/02 non ho nessun segnale orario sul minimo del T per il 24/02.
Fra le altre cose convergerebbe sul minimo del 22/01 anche l'ipotesi di un t+1 partito il 07/02 e conclusosi il 22/01. Di come la penso sul minimo del t+1 partito il 25/01, l'ho scritto sopra.
Come vedi tutte le ipotesi delle mie tecniche propendono per partenza del t+1 sul minimo del 22/01 e quindi non sto facendo calcoli che partono dal minimo del 24/02. Posso abagliarmi, ma questa è la mia ipotesi.
Per concludere, il t+3 con la tecnica di prezzo, dice che dopo il 24500 circa passerei a 23100 circa per la prossima week (... vado a memoria) e visto che anche gli angoli di Gann per come li traccio, sono abbastanza precisi sul minimo reale, tutto lascierebbe pensare che il ribasso continuerà.
Dei cicli di lungo è già tanto che ne parlo e i prezzi sono ben distanti dal primo supporto che ho scritto. Per le ipotesi di lungo seguo principalmente i battleplan di Robdey, che da quello che ho visto in passato sono abbastanza precisi.
I miei segnali week per il minimo del t+6 mi darebbero:

29/04/22 - 13/05/22
11-11/22 - 18/11/22

Il problema è che su un ciclo a 2 anni la tolleranza sono 4 week e quindi una tolleranza troppo ampia per i miei gusti e in ogni caso il faro per i minimi anche di lungo periodo, sono i segnali daily per il minimo del t+3.
Sul minimo di marzo 2020, il secondo segnale per il minimo del t+3 lo avevo per il 17-18/03. Quindi che si chiuda un ciclo annuale o quadriennale, ancora non ho ben capito di che cavolo di ciclo si è chiuso sul minimo di marzo 2020, devono tutti passare dal minimo del t+3 ;) .

Datti da fare con il Ganntrader, anche perchè purtroppo gli anni passano (... parlo della mia età) e mi dispiacerebbe che tutto quello che ho costruito in questi anni ... finisse nel dimenticatoio:):DD:

Datti da fare con il Ganntrader, anche perchè purtroppo gli anni passano (... parlo della mia età) e mi dispiacerebbe che tutto quello che ho costruito in questi anni ... finisse nel dimenticatoio:):DD:

Passano anche per me :)
se passo dalle tue parti ti faccio un fischio e ne parliamo

IL TS azzurro è short da 24550.
[/QUOTE]

Il TS mette lo stop a 25715 e bonanotte.
Non ci sarebbe ancora il segnale di chiusura ed eventualmente lo stop, che sarebbe a livelli + alti rispetto a 25715, ma a me gli stop troppo larghi non piacciono.
Preferisco perdere dei segnali, vedi lo short da 25410 del 28/02 che ho deciso di chiudere in pari, mentre poi avrebbe pagato un bel po' di punti :( , ma va bene così.
Dal 14/12 giorno in cui ho cominciato a scrivere i segnali lo stop + alto del TS è stato di 200 punti circa e il mio motto è: primo non prenderle e se non ci rimetti prima o poi arriveranno anche le soddisfazioni!

Giusto per informazione, visto che per molti mesi ho aggiornato l'operatività di alcuni Ts che guadagnavano abbastanza bene, non è che questi TS sono andati in disuso perchè hanno cominciato a produrre perdite, ma al contrario continuano a funzionare egregiamente.
Il TS che cerca di seguire il ciclo daily dal mese di ottobre del 2020 ha prodotto utili, tutti i mesi e non ha mai chiuso in loss un solo mese.
Il Ts sul 30 mm da marzo del 2021 ha prodotto utili tutti i mesi e mai un loss mensile.
Il TS a 120 mm che seguo da luglio del 2020 fa qualche operazione ogni tanto e produce utili. Vista la scarsita delle operazioni mensili lo seguo con 2 contratti e starebbe per dare un segnale short.
Ho smesso di seguire il TS a 60 mm, perchè gli stop erano a volte troppo larghi e quindi non mi piaceva. Spero di sostituirlo degnamente con questo nuovo TS azzurro.

La cosa che + mi piace e mi da soddisfazione è creare tecniche cicliche ed anche questi TS, che reputo il modo migliore per operare.
Qualsiasi tecnica uno usi è sempre esposta al fatto di avere riconosciuto correttamente tutto il corollario di regole, che siano di Elliot, cicliche, analisi tecnica o altro e quindi il dubbio e l'incertezza credo rimanga sempre. Con i TS, una volta create le regole, si eseguono e bonanotte. Sicuramente c'è più decisione operartiva e quindi invito tutti a sperimentare anche questa strada.

Il TS azzurro ha stoppato l'operatività con -165 punti.
Il TS a 30 mm che era short da 470 e 670 avrebbe chiuso l'operatività a 370.
Il TS a 120 mm ha dato segnale short sul max a 735, ma la chiusura di barra l'ha fatta a 615 e personalmente avrei aspettato che si avvicinasse al max battuto, quindi non avrei fatto nulla. In ogni caso il segnale short c'era, dopodichè se si fosse entrati a 615 stop in pari e bonanotte.
Cmq da domani e per un po' di tempo li rimetterò tutti i segnali dei TS.

A stasera.

Ultima modifica:
Il TS azzurro ha stoppato l'operatività con -165 punti.
Il TS a 30 mm che era short da 470 e 670 avrebbe chiuso l'operatività a 370.
Il TS a 120 mm ha dato segnale short sul max a 735, ma la chiusura di barra l'ha fatta a 615 e personalmente avrei aspettato che si avvicinasse al max battuto, quindi non avrei fatto nulla. In ogni caso il segnale short c'era, dopodichè se si fosse entrati a 615 stop in pari e bonanotte.
Cmq da domani e per un po' di tempo li rimetterò tutti i segnali dei TS.

A stasera.
Grazie claude19 , soprattutto per la tua onesta intellettuale.

Marò, ancora peggio di quanto pensavo.
Abbiamo già rotto il minimo di partenza tracy del 02/03 a 23970 e quindi se fosse giusta l'ipotesi di partenza tracy il 02/03 ... :oops: :barella: auguri!
Stasera riguardo meglio gli orari per il minimo del tracy partendo dal minimo del 14/02 perchè su questo minimo siamo sicuri che è partenza di un tracy e quindi devo semplicemente vedere se i segnali orari mi darebbero anche il minimo del 24/02 come fine tracy. A me sembra che questa verifica di averla già fatta, ma sempre meglio ricontrallare un'altra volta.

Per quello che riguarda i vari TS, solo il TS azzurro è rientrato short a 24460, mentre gl'altri sono flat. Adesso qui bisogna decidere che tipo di operatività uno vuole fare. Se fosse prudente, il segnale di chiusura è arrivato a 23995, mentre se uno volesse prendere il grosso dell'eventuale ribasso nell'ipotesiche il tracy fosse già al ribasso, rimarrebbe in posizione.
La mia indole già la conoscete, sono prudentino e quindi segnerò nelle statistiche +465 punti. Il rischio è quello di non rientrare più se partirà un ribasso accentuato.
A diman, anche se domani mattina sarò impegnato.

P.S.
Se uno fosse stato un pò più aggressivo del sottoscritto e prendeva lo short del TS a 120 mm, avrebbe chiuso a 23950. Sarebbero stati 665 punti x 2 contratti = 1330 punti.

Stasera riguardo meglio gli orari per il minimo del tracy partendo dal minimo del 14/02 perchè su questo minimo siamo sicuri che è partenza di un tracy e quindi devo semplicemente vedere se i segnali orari mi darebbero anche il minimo del 24/02 come fine tracy. A me sembra che questa verifica di averla già fatta, ma sempre meglio ricontrallare un'altra volta.

Ho riguardato gli orari per fine tracy partendo dal minimo del 14/07 e la tecnica non mi segnala il minimo del 24/02 come fine tracy, pertanto rersta in piedi l'ipotesi che il 02/03 sia iniziato un nuovo tracy e sia già al ribasso.
Naturalmente possono sbagliare anche le mie tecniche e quindi nessuna garanzia di essere nel giusto.

Per quello che riguarda il TS azzurro, se proseguiranno i cali simili a quelli degli ultimi giorni, il rischio è di non rientrare più al ribasso.
Indicativamente avrei un 24030 circa e 24300 come resistenze. Da valutare soprattutto la prima resistenza, in quanto non l'avevo mai presa in considerazione per l'operatività.

Per quello che mi riguarda il minimo del t+3 e si spera la fine del ribasso, le date per il minimo del t+3 rappresentano il mio "faro" e vedremo se anche stavolta daranno una valida indicazione.
Devo uscire, ci sentiamo nel pomeriggio.

Stamattina nella fretta di scrivere i livelli sono stato un po' impreciso su alcuni di questi.
Ricapitolo.

Fib: 24555 e se rompiamo nettamente questo livello passo a 23090 (... ovviamente se dovesse succedere immagino che non ci arrivera in 1-2 gg) Il minimo odierno è stato fatto a 24490
Dax: 14175 - 13940- Il minimo odierno è stato fatto a 13807
Eurostoxx: 3731 - 3662 - Il minimo odierno è stato fatto a 3765 o almeno a me risulta questo
SP500: 4109-4025 - Il minimo odierno è stato fatto attualmente a 4101
Dow Jones: 32252 - 32157 - Il minimo odierno è stato fatto attualmente a 32272

A me sembra che a parte io Dax, che non è stato molto preciso, tutti gl'altri minimi sono stati fatti abbastanza vicini ai supporti che avevo scritto.

Sul minimo del 24/02 scrissi che dopo il 24500 passavo direttamente a 23090 circa. Ci siamo arrivati. Giudicate Voi

Users who are viewing this thread

Back
Alto