claude19
Forumer storico
Ciao,tieni in considerazione la partenza anche dal 24 per ultimo teorico t,che poi non si concretizzi e chiuda prima , questo è un altro discorso. Sopra i 25000 primo campanello
Ciao, ultimamente non mi sto dedicando molto ai cicli intra (tracy e t+1) e forse qualche cosa potrebbe essermi sfuggito.
Dai controlli orari, i segnali orari per il minimo del tracy, convergono sul minimo del 22/02 e non su quello del 24/02. Partendo dal 14/02 non ho nessun segnale orario sul minimo del T per il 24/02.
Fra le altre cose convergerebbe sul minimo del 22/01 anche l'ipotesi di un t+1 partito il 07/02 e conclusosi il 22/01. Di come la penso sul minimo del t+1 partito il 25/01, l'ho scritto sopra.
Come vedi tutte le ipotesi delle mie tecniche propendono per partenza del t+1 sul minimo del 22/01 e quindi non sto facendo calcoli che partono dal minimo del 24/02. Posso abagliarmi, ma questa è la mia ipotesi.
Per concludere, il t+3 con la tecnica di prezzo, dice che dopo il 24500 circa passerei a 23100 circa per la prossima week (... vado a memoria) e visto che anche gli angoli di Gann per come li traccio, sono abbastanza precisi sul minimo reale, tutto lascierebbe pensare che il ribasso continuerà.
Dei cicli di lungo è già tanto che ne parlo e i prezzi sono ben distanti dal primo supporto che ho scritto. Per le ipotesi di lungo seguo principalmente i battleplan di Robdey, che da quello che ho visto in passato sono abbastanza precisi.
I miei segnali week per il minimo del t+6 mi darebbero:
29/04/22 - 13/05/22
11-11/22 - 18/11/22
Il problema è che su un ciclo a 2 anni la tolleranza sono 4 week e quindi una tolleranza troppo ampia per i miei gusti e in ogni caso il faro per i minimi anche di lungo periodo, sono i segnali daily per il minimo del t+3.
Sul minimo di marzo 2020, il secondo segnale per il minimo del t+3 lo avevo per il 17-18/03. Quindi che si chiuda un ciclo annuale o quadriennale, ancora non ho ben capito di che cavolo di ciclo si è chiuso sul minimo di marzo 2020, devono tutti passare dal minimo del t+3

Datti da fare con il Ganntrader, anche perchè purtroppo gli anni passano (... parlo della mia età) e mi dispiacerebbe che tutto quello che ho costruito in questi anni ... finisse nel dimenticatoio