Va a rubare a casa di un ex pugile, lo ha massacrato di botte ora la condanna
Va a rubare a casa di un ex pugile, lo ha massacrato di botte ora la condanna
Condanna per il ladro che rubò in casa dell’ex pugile e finì ko al primo raund
I fatti risalgono al 2009 ma la vicenda è
tornata di attualità perché dopo anni è arrivata
la sentenza per uno dei più curiosi casi di cronaca degli ultimi tempi.
COSA ERA SUCCESSO – Non si aspettava certo di finire all’ospedale per le botte ricevute da quell’arzillo anziano. Brutta avventura per un ladro di 23 anni in Inghilterra.
Il topo d’appartamenti ha tentato il colpo in una dimora di Botley, Oxford. Ne è uscito molto malconcio.
Gregory McCalium voleva fare un colpo rapido e “pulito” ma per sua sfortuna in case c’era Frank Corti, 72, ex pugile in pensione. Come racconta il
Telegraph, l’uomo era a casa con la moglie quando McCalium, che tra l’altro abita proprio nelle vicinanze, ha fatto irruzione in casa, l’ha minacciato con un coltello e si è introdotto nell’abitazione.
Frank Corti, ex pugile in pensione ma ancora in ottima forma fisica, non ha perso la calma. Ha “semplicemente” tirato fuori dal suo repertorio un pugno micidiale che ha steso il ladro.
LA SENTENZA – “Ha avuto quel che si merita”, ha commentato il giudice che ha condannato il giovane per tentato furto aggravato. “In un primo momento quando ha estratto il coltello ho avuto paura – dice ora col senno di poi Corti (ex militare dei Royal Engineers di Sua Maestà durante la guerra in Nord Africa dal 1956 al 58) – Ma la mia vecchia formazione militare ha preso il sopravvento così gli è scattato un pugno, l’ho tirato più forte che potevo e lui è andato giù come un sacco. Se non puoi difendere quello che è tuo, in che mondo siamo?”