LA CONVINZiONE E'L'ANESTESIA DEL CERVELLO DI TANTE PERSONE!

La tensione sui titoli dei Paesi periferici dell'Eurozona si riflette anche sugli istituti di credito. La banca spagnola Santander è infatti riuscita, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, a collocare solo circa la metà dell'ammontare previsto (1,46 miliardi di dollari) di un covered bond a 5 anni. Tanto che le tre banche che hanno curato la scorsa settimana l'emissione - Commerzbank, Hsbc, e Société Générale - hanno dovuto acquistare la restante metà dei titoli.
Sembrerebbe un paradosso, considerato che la banca spagnola vanta un rating Tripla A (dall'agenzia statunitense Moody's) e che offriva agli investitori un cedola del 4,625%, 195 punti base oltre il tasso mid-swap.
Una motivazione, però, c'è. Il sottostante del covered bond è composto da prestiti delle municipalità spagnole, titoli evidentemente considerati rischiosi in questa fase in cui imperversano le tensioni sul debito dell'Eurozona, in primis su titoli greci, irlandesi e portoghesi.
In giornata, dopo la diffusione della notizia, i Cds sul Santander (strumenti finanziari che funzionano come polizza assicurativa contro il fallimento dei titoli a cui sono agganciati) sono balzati a 240 punti base (rispetto ai 233 precedenti) toccando il livello più alto dall'11 marzo.

azzolina....non c'è rendimento che spinga a comprarli....

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=d_mLFHLSULw&feature=related]YouTube - ‪Luciano Pavarotti - 'O sole mio‬‏[/ame]

vi lascio con una certezza: lunedì gap up :lol::lol::lol::lol:

leggo in giro: solomare, fibmaster, buck sono tutti confidenti nel long. :sad::sad::sad:

io sono short, vedete un po' voi :sad::sad::sad::sad:

ci sarebbe sandor short. penso, perchè ce l'ho in ignore :fiu:

vi lascio con una certezza: lunedì gap up :lol::lol::lol::lol:

leggo in giro: solomare, fibmaster, buck sono tutti confidenti nel long. :sad::sad::sad:

io sono short, vedete un po' voi :sad::sad::sad::sad:

ci sarebbe sandor short. penso, perchè ce l'ho in ignore :fiu:

ciao scarpa' avrai tempo di chiuderlo lo sciot pero' chiudilo. ;)

le banche ieri in usa mi son piaciute . non ho capito per quale motivo ma era intonate bene. essendo venerdi non hanno ampli fica to ;)
vogliono fare le scadenze sopra i 1300 scommetto le tue palle :d:
c'e' da dire una cosa pero' se sei sciot del nostrano li io ci rinuncio a capire non ci metto piu' un centesimo ,siamo piu' stronzi e imprevedibili dei cani :d:
esco devo vedere il racazzo che stanotte dorme in tenda in un maneggio ,zio porco :rolleyes::wall:

Ultima modifica:
ciao scarpa' avrai tempo di chiuderlo lo sciot pero' chiudilo. ;)

le banche ieri in usa mi son piaciute . non ho capito per quale motivo ma era intonate bene. essendo venerdi non hanno ampli fica to ;)

esco devo vedere il racazzo che stanotte dorme in tenda in un maneggio ,zio porco :rolleyes::wall:

ieri si è diffusa la voce che le regole più stringenti sulle banche forse non le introducevano. appena è uscita: hanno fatto una salita con volumi stupefacente.

ribadisco che sarebbe strano se facessero guadagnare me. se strappano vado long, ma con la coperta... :lol::lol::lol:

le mie figlie sono piccoline, ma è già tutto un tripudio di tacchi, collane, trucchi ecc. ecc. :wall::wall::wall::wall:

Ultima modifica:
ieri si è diffusa la voce che le regole più stringenti sulle banche forse non le introducevano. appena è uscita: hanno fatto una salita con volumi stupefacente.

ribadisco che sarebbe strano se facessero guadagnare me. se strappano vado long, ma con la coperta... :lol::lol::lol:

le mie figlie sono piccoline, ma è già tutto un tripudio di tacchi, collane, trucchi ecc. ecc. :wall::wall::wall::wall:

si perche' il mio e' grande :rolleyes: 15 anni fine della scuola si son gasati stasera :rolleyes:

fortuna vuole che conosco il tizio ha proibito tutto solo aranciata e coca cola, poi li mette a dormire con i cavalli :d:

per me domattina alle 7 me rompe il quazzo di andarlo a prendere

Ultima modifica:
si perche' il mio e' grande :rolleyes: 15 anni fine della scuola si son gasati stasera :rolleyes:

fortuna vuole che conosco il tizio ha proibito tutto solo aranciata e coca cola, poi li mette a dormire con i cavalli :d:

per me domattina alle 7 me rompe il quazzo di andarlo a prendere

se, se.... sai quanta wodka hanno negli zainetti.... nella migliore delle ipotesi.. come se tu non avessi avuto quell'età....

Users who are viewing this thread

Back
Alto