FTSE Mib Futures La crisi sta per finire....

a fine mese il nostrano viene rivisto nella sua composizione.....molte banche usciranno ed entreranno industriali...e sara' decretata la fine del ribasso..

si sappia
è un argomento rilevante in effetti ma ci ho pensato un po' su dopo aver letto un articolo postato da ironclad e mi sono venute in mente alcune considerazioni
nell'articolo (di Celeron mi sembra) si diceva quanto e più di quel che dice Drive, fine del ribasso e anzi inversione di tendenza
i bancari più spompati vengono sostituiti da industriali che hanno un trend long duraturo e consolidato
presumibilmente ciò diminuirà il carattere speculativo del nostro indice, attenuerà cioè la vola data dalla presenza di tanti finanziari

Secondo me occorre chiedersi quanto spazio di rialzo abbiano ancora i nuovi titoli che entreranno nel paniere, perché se è vero che possono frenare il ribasso,possono anche togliere reattività nel rimbalzo.
Inoltre mi viene un dubbio, siamo sicuri che dopo il massacro sui bancari non escano fuori i presupposti per coinvolgere nel ribasso anche gli industriali?
io credo che l'argomento sia complesso e che non si presti né a una sicura continuazione del ribasso, ma neanche ad una inversione dei corsi: secondo me può fornire entrambe le chiavi di lettura e pertanto siamo come sempre nell'incertezza fino a che gli eventi non si manifesteranno

ed eccola servita la consueta ripresa finale a salvare capra e cavoli.
domani tassi fermi fino al prossimo anno e il giochetto riprende tranquillo.
Non è davvero possibile che un granello di sabbia subentri in questo perfetto meccanismo

9,13 chiusura xbear

19-23 settembre punti di arrivo

probabilita' di sfondamento dei 16000 ...ma a 15950 tutto sarebbe esaustivo per il nostrano

pertanto valori alla mano xbear tra i 9,30 ed i 9,50 max

l'unica forte incognita e' la settimana prossima, settembre, finale..potrebbe fare ancora male..

ma ho l'impressione che il nostrano sia esausto di scendere...

9,13 chiusura xbear

19-23 settembre punti di arrivo

probabilita' di sfondamento dei 16000 ...ma a 15950 tutto sarebbe esaustivo per il nostrano

pertanto valori alla mano xbear tra i 9,30 ed i 9,50 max

l'unica forte incognita e' la settimana prossima, settembre, finale..potrebbe fare ancora male..

ma ho l'impressione che il nostrano sia esausto di scendere...

stai sereno...

america

ma questi non scendono proprio ...e siamo a settembre...

a ottobre il listino accompagnera' fino a novembre le elezioni e statisticamente si sale

20-09 sp500.JPG

vola UCG.
E' corretto: Ha Tp a 4 Euro secondo gli analisti di Mediobanca.
Con un AUC da 10 miliardi da fare.

copio e incollo:
Unicredit, Media Pronti A Tutto Pur di Gonfiare i Titoli
Siamo veramente alla stampa di regime con le testate finanziarie che riferiscono di sette potenziali offerte, preliminari e non vincolantii per la società di gestione del gruppo Unicredit. Non appena uscisse dal gruppo a società perderebbe più di metà dei clientii e 1,5% sulle masse gestite , a tanto ammontano tre miliardi, sono più di quello che pagherebbe qualsiaisi investitore accorto. Tra i nomi Poste, che non lo può fare perchè non pagherebbe l Dividendo, CdP, che non potendo portare sul mercato la seconda tranche di Poste certo non può prendere altre partecipazioni, e Anima, che è già partecipata da Poste. Sembrano quelle aste di provincia dove il cugino e il fratello del battitore si sedevano tra il pubblico per alzare il prezzo. Ma stiamo davvero facendo ridere il mondo intero

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto