prendo qs commenti...
il problema è degli italiani
per decenni hanno votato per persone indecenti
adesso hanno aperto gli occhi e si sono accorti degli errori fatti e del disastro in cui si trova il paese
arriva un movimento nuovo, M5S che promette di cambiare tutto, ci sono migliaia di giovani e non pronti a impegnarsi in un clima di trasparenza, tutto in rete
ma buona parte degli italiani nicchia, non si fida, preferisce votare sempre per gli stessi, vuole essere testimone della fine del paese
alcuni sono masochisti, altri poco coraggiosi, parecchi "sophisticated ladies": se il candidato non è perfetto al 100% non va bene, basta che abbia un occhio leggermente strabico o i piedi piatti e non va più bene e tanti sono proprio scemi, per dirla tutta
ok, voi diffidenti, irremovibili, continuate a farvi del male, votate per il PDL, o per PD-menoL o per il Monti bis
poi, quando non avrete che occhi per piangere, non lamentatevi più perchè sarete stati complici del disastro
--------------------------------
Siamo in un cul de sac.
Se Grillo prende una percentuale maxi lo spread sale a 700.
E salta tutto.
Altrimenti:
Monti e sprofondiamo soffrendo.
Bersani e sprofondiamo anestetizzati dalle parole.
Berlusconi e sprofondiamo tra le risate di tutto il mondo.
Siamo in un cul de sac.
Veramente non vedo via d'uscita.
Francamente speravo in un governo tecnico di decantazione, che togliesse qualche incrostatura, in vista di una evoluzione del PD (partito al quale apparterrei per area politica). Ma quest'anno ha fatto svanire anche quest'ultima speranza. I tecnici si sono rivelati di una pochezza disarmante e il PD si prepara a cavalcare la demagogia più sgangherata.
Sono politicamente a pezzi....
-----------------------------------------
benissimo allora preferisco sprofondare togliendo dal parlamento quante più cariatidi fancazziste sia possibile
ottimismo !!!
-------------------------------------
invece sono convinto che col M5S abbiamo una grossa possibilità di salvarci
all'estero lo conoscono parecchio, sia negli USA che in Europa
Grillo è stato perfino a parlare al Parlamento europeo
ha ricevuto un premio come eroe europeo ed il suo blog è stato ritenuto uno dei primi 10 al mondo ed uno dei più influenti
ma supponiamo pure che una volta eletto, lo spread vada a 700, ebbene?
ce ne freghiamo
perchè dichiariamo default, non paghiamo più il debito vecchio e non facciamo più alcun debito nuovo
il mercato dei titoli di stato italiano viene semplicemente chiuso
e chi li ha può farsi un fuocherello
usciamo dall'euro e adottiamo la Moderna Teoria Economica e ne veniamo fuori molto meglio (ci sono molti thread che la spiegano bene)
piuttosto di continuare a fare sacrifici per i debiti fatti da una casta politica indecente
------------------------------------------
xche ci vuole esperienza?MONTI con tutta la sua esperienza mi sai dire che strategia ha usato? te lo dico io, un bel niente , lo poteva fare qualsiasi persona , tassare e la cosa piu facile che esiste al mondo x incassare denaro, quindi tagliare gli stipendi al politico toglieri il vitalizio al politico ,togliere i privilegi al politico non ci vuole l'arte dell'esperienza, e poi dopo il disatro che hanno fatto i nostri politici parli che ci vogliono persone esperte ,si esperte come fregarti eccome che ci sono , preferisco i grillini sono vergini
------------------------------
già con 2000 miliardi di debito la nostra credibilità e vicina allo zero,non la cambierà chiunque vada al governo,e ricordo che per l argentina che ha gia fatto un default nel 2001 si sta avviando a sperimentare il secondo,e se necessario ne faranno un terzo, il piu e iniziare, il piu e abituarsi, certo l Italia paragonata all argentina e gia uno scempio pero ove risultasse difficile pagare,poi sono cose che si dimenticano in fretta, infatti la Kirchner viene in italia e pranza regolarmente da Napolitano con 460000 italiani coinvolti nel default, ma la vita continua...i problemi li avranno chi confidava di campare con migliaia di euro al mese.. le loro pensioni si ridurranno le montagne di titoli di stato subiranno un dimagrimento ma vivremo lo stesso cosi come sono sopravvissuti tutti gli argentini e poi..... ripartenza e cosi come fu abolito il fascismo...cosi aboliremo i politici ehm la d r i di professione, ladri di futuro in questo caso, e la politica si fara un anno a testa senza stipendio come servizio di leva
E cmq ha ragione grillo..i soldi e la finanza e persino la politica sono stati inventati per migliorare la vita...se la peggiorano vuol dire che non sono stati usati a dovere...
se poi non potete fare a meno di bersani...da quello che ho visto e sentito poteva anche lui dire che non combinerà niente come grillo che non avrebbe mentito sicuramente..
qs è l'amara realtà italiana... o votare chi ha portato l'italia alla rovina .. o votare gente come noi ... in ogni caso non si ha niente da perdere .. votare come sempre vuol dire solo morire con un'agonia senza fine.... provare a cambiare forse non servirà a niente .. ma almeno la soddisfazione di vedere la casta senza più privilegi mi fa "morire" contento ... e poi voglio vedere chi ha le palle di affondare l'italia .... anzi sarò un illuso ma alla fine se si voterà il "diverso"... avremo penso una chance in più ....
ho visto cosa stanno facendo in sicilia 7 donne e 5 uomini.... e a vedere le persone elette ... si scopre che esiste un modo diverso di fare politica facce nuove e qualificate... vogliamo ancora vedere le stesse facce dopo 25 anni ...
IO DICO BASTA !